venerdì 25 luglio 2008

Quanti premi!!


Buonasera a tutte! Oggi è stata una giornata molto intensa e avrei proprio voglia di concluderla in relax navigando fra i vostri bellissimi blog, ma il computer o la connessione stanno facendo i capricci e c'è voluta tutta che mi si aprisse la pagina del post! Così ringrazio qui, sperando poi di poterlo fare anche singolarmente entro domani mattina, tutte le belle fanciulle che mi hanno nuovamente premiata con il Brillante Weblog. Per regole e istruzioni rimando a un post di qualche giorno fa. Sono proprio felice e soddisfatta di tutti questi premi, non mi aspettavo tanto gradimento e sono onorata! Stasera non riesco proprio a stilare la lista dei blog da premiare, ma prometto che lo farò quanto prima, intanto GRAZIE a Mida/Milena (http://fantasieericordi.blogspot.com/), a Francip fresca fresca di blog (http://nuvoleefarfalle.blogspot.com/) e a MariaRosa (http://puntocrocebiz.blogspot.com/), siete state carinissime!

Qualche news: oggi ho ricevuto un incarico speciale e che si sta rivelando difficilissimo: una signora che ha acquistato da me una teiera dipinta a mano al mercatino di Casella mi ha chiesto di realizzarle una lampada da tavolo composta da tazze impilate, progetto che ha visto su un "Le idee di Casamia" del 2004. Le tazze vanno bucate per farci passare il tubo col filo elettrico. Il mio timore era che, bucandole, le tazze si rompessero, invece ho scoperto che la ceramica è durissima da bucare!!! Non si rompe affatto, ma a momenti mio padre rompe il trapano! Il piattino in questione ovviamente è rimasto appena scalfito. Alla fine ci siamo riusciti, ma non ci possiamo mettere delle ore per ogni oggetto da bucare! Avete qualche suggerimento? Mio padre domattina pensava di dotarsi di una punta diamante durissima... speriamo funzioni! Paralume, portalampada, tazze e piattini li ho comprati all'Ikea, le stoviglie sono tutte bianche e le decorerò io, perché a fantasia non c'era nulla con la forma giusta.

Appena sarò giunta alla fine di questa impresa (SE la raggiungerò...), vi posterò la foto della mitica lampada finita. Sappiate che sarà addirittura esposta nella mostra dedicata alla cucina che questa signora sta organizzando nell'Oratorio di Casella, quindi chi capiterà in zona dall'8 agosto vada a vederla... e mi avverta, così vengo anch'io e si fa conoscenza!

Buonanotte a tutte, un abbraccio!

Valeria

4 commenti:

pierangela ha detto...

ciao carissima, ho visto che ami gli animali,passa a trovarmi ti presento i miei pelosetti Pierangela

Federica ha detto...

... il problema è che il servizio che hai preso all'ikea è di materiale feldspatico, cioè un'impasto che una volta cotto diventa durissimissimo, tipo roccia. Sempre all'ikea c'è una linea in terraglia (come definito in etichetta), praticamente terracotta smaltata, molto più semplice da sforacchiare, ma con l'accortezza di regolare i giri del trapano a bassa velocità per non sbriciolare tutto, e di bucare dopo aver messo un pezzetto di nastro carta (quello usato dagli imbianchini) per non scheggiare la smaltatura. Non so di che colore siano però.
Per il servizio che già stai usando, la punta diamantata dovrebbe rendere più semplice il lavoro, ma usa lo stesso il nastro carta, così non scivola rovinando il lavoro!
A proposito, posso partecipare pure io allo swap Tea Time? ho bisogno della tua mail, perchè non riesco a visualizzarla dal blog. Mi manderesti un salutino via mail? così ti rispondo e ti chiedo un po' di istruzioni (è il mio primo swap e non so come si fa...). Bellissimo il tuo blog!!
Federica
federicabasso17@libero.it
GRAZIE

PuntoCroce ha detto...

Ciao Vale, complimenti per il lavoro che ti hanno commissionato e che sarà addirittura esposto ad una mostra!!!
Non vedo l'ora di vederlo...farai un post, vero?
ciao e a presto

maria rosa

valeria ha detto...

ciao sono valeria mi potresti rimandare un email con i tuoi dati nperche mi si è cancellato a presto valeria