lunedì 8 dicembre 2008

It's Christmas time in my home! With quiz...

Finalmente abbiamo completato gli addobbi!! In attesa di mostrarvi le luci esterne (se riesco a fare una foto decente), ecco a voi albero, presepe e striscia sulla libreria. Non ho fotografato tutti i mille oggettini che sistemo ovunque, ma diciamo che a noi piace molto una casa che "sa" di Natale, perciò immaginate quante cose ci sono qua e là!

L'albero è molto "vissuto", la maggioranza degli addobbi ha una storia, a noi non piacciono gli alberi monocromatici o mono stile, o meglio, sono bellissimi, ma sono, secondo noi, troppo anonimi e patinati. A noi piace che l'albero racconti i nostri Natali e si arricchisca anno dopo anno di vita vissuta.


Il nostro presepe ho una storia particolare, è in stile genovese ed è interamente fatto a mano, casette comprese, dal socio di mio padre, che fa il ceramista per hobby. Un pezzo alla volta, negli anni ci ha permesso di comporre un presepe originalissimo e davvero unico, ne andiamo molto fieri!





Vi faccio un piccolo quiz: perché secondo voi un personaggio sta sul tetto della capanna di Gesù bambino? Chi indovina avrà una sorpresa... mi accontento se sapete dirmi chi è o se mi date una risposta divertente!!! in caso di più risposte esatte, procederò con l'estrazione, avete tempo fino a domani sera!


Sono contentissima perché Ron non tenta di distruggere niente, anzi! Guarda le lucine tutto soddisfatto, ma non gioca con gli addobbi nè si siede sul presepe... forse anche lui ha capito che la mia ira se mi si tocca il "natalume" potrebbe essere inarrestabile! Che ci volete fare, per me Natale è... Natale!



Ecco qui le candele che spedirò per lo swap di Kitty, domani partiranno per la loro destinataria:





Vi piacciono? Una è un semplice torciglione rosso, ma tutto glitterato, e le altre due sono rose d'oro, molto fini, secondo me.





Torno a guardare Sherlock Holmes, buona serata!!!





Valeria

15 commenti:

Dori ha detto...

non ne ho la minima idea. Cosa può fare uno sl tetto di una capanna? e con l'ombrello poi? fa in modo che non entri l'acqua dai buchi nel tetto.;-) boh, almeno ci ho provato
buonanotte Dori
PS: bellissimi sia l'albero che il presepe

PuntoCroce ha detto...

Cara Vale, l'albero è stupendo!!! anche io conservo e applico ancora decorazioni di quando ero bambina... e ci sono affezionatissima!!!
Bello e originale anche il presepe, complimenti!!!

Per quanto riguarda la statuetta sul tetto con l'ombrello.... appena l'ho vista (e si vede subito) ho pensato a Mary Poppins!!!!
Un abbraccio, ciao
Maria Rosa

Roberta ha detto...

Beh mi sembra di ripetermi ... ma anche io ho pensato a Mary Poppins quando l'ho vista ...
Baci Roby

Silvia D ha detto...

la statuetta sulla capanna veglia il bambin gesù????no?
ma i tuoi cagnoni non fanno le feste all'albero e al presepe?ciao
silvia

Paola_p ha detto...

Anche io appena visto ho pensato a Mary Poppins, ma non ci vedo grande attinenza con il Natale.... sarà mica Noè già pronto in attesa del diluvio?
Complimenti per il tuo albero ed il presepe!!!
Ciao, Paola

Rosanna ha detto...

Bello il tuo albero, e bello il tuo presepe molto originale.
Io vedo un'omino con un ombrello rosso, forse è Tremonti ridotto in povertà pure lui, dalla crisi italiana? Chissà...:-)))
Anche noi volevamo fare l'albero ieri, ho rinunciato, devo rimandare, ho la sala troppo incasinata di lavori da finire. CI manca solo l'albero. Ma appena fatto, lo fotografo pure io, promesso.
per la scatolina del tuo swap, io l'ho fotografata invece. Ecco.
un saluto caro, Ros

Unknown ha detto...

Secondo me ,sarà una vostra tradizione..nel senso di proteggere dalla pioggia il bambin gesù!!!

Francip ha detto...

mi piace molto il tuo albero, "vissuto" e non come certi alberi "freddi" e anonimi! e il presepe è bellissimo! del personaggio sul tetto, nonostante anche io sia delle tue parti, non conosco assolutamente la motivazione...o era un pò "brillo" e invece di andare verso la capanna è salito sul tetto, a mò di angelo, oppure vuole proteggere Gesù Bambino dal freddo e dalla neve... chissà, sono curiosa!
un bacione,
Francy

fiorelabs ha detto...

Io non so chi sia... sigh !! ma volevo dirti che sia l'albero che il presepe è molto bello!!!
Un baciotto
Fiore

dada ha detto...

ma che meraviglia! Anche il mio albero ha i pezzi di vari natali passati, ed ogni anno ne aggiungiamo di nuovi. Secondo me l'omino è Mary Poppins travestita.
dada

Valeriacrea ha detto...

Ciao a tutte, sono Marco, il marito di Valeria, nonché l'artefice del presepe, nonché il "posizionatore" della famigerata statuina sulla capannuccia, che fa bella mostra di sé in quell'insolita location ormai da parecchi Natali. Siccome mi sento un po' più buono e siccome soprattutto non mi va di aiutare la Valeria ad effettuare l'estrazione, visto che nessuna si è nemmeno avvicinata (ma lo ammettiamo... era difficile!), ho pensato di postarvi un aiutino: Gelindo, questo il nome del personaggio, non è lì per motivi inerenti Gesù Bambino o il tempo atmosferico, nonostante l'ombrello; è lì per una sua, diciamo così, condizione particolare...
E per l'autorità conferitami dall'aver scroccato l'account alla Valeria, dichiaro prolungato il contest fino a domani a mezzodì.
Parola di marito, parola di re.

Fulvia ha detto...

Ciao Vale,grazie di essere passata a trovarmi.Beh,potrei non partecipare al tuo quiz?Allora...in
primis anche io ho pensato alla famigerata Mary Poppins in versione maschietto,ma leggendo il post di Marco penso che il povero Gelindo,nel corso dei suoi Natali, abbia subito una specie di infortunio,motivo per cui non può stare nel presepe come gli altri ma deve essere appoggiato,usiamo questo termine,a qualcosa.Ci ho preso?Boh,speriamo.Davvero scendi?
bene,così vediamo di rincontrarci.
L'altra volta siamo stati benissimo con voi.Bacioni Fulvia

Anna The Rooms ha detto...

Magari si trova sul tetto per segnalare ai pastori scuotendo l'ombrello dove si trova la capanna....

comunque è proprio bello complimenti

Federica ha detto...

Per me l'omino con l'ombrello fa la guida turistica, e sta aspettando che l'angioletto (quello che di solito annuncia la nascita di Gesù Bambino) scenda dal pullman per prendere posto in cima alla capanna...
ci sono andata vicino?
Baci
fede

Federica ha detto...

ah, no, ci sono!! Gelindo è un parcheggiatore abusivo, e sta aspettando la stella cometa per farle pagare il posteggio!
fede
p.s. Oh Marco! ma i tuoi blog non li aggiorni più? Mi ci ero affezionata...