mercoledì 10 dicembre 2008

Let is snow &... the winner is...

Buongiorno! Oggi mi sono svegliata con una sorpresa del cielo: tutto il paese era coperto da un candido manto di neve! Bellissimo, ma mi si poneva il problema di uscir di casa per andare a scuola. Fortunatamente, sono dotata di una preside molto comprensiva e me ne sono rimasta a casa col suo permesso, a godermi la giornata di vacanza inaspettata. Anche Marco è rimasto a casa, così abbiamo passato la mattina giocando con la neve e con i cani, bevendo cioccolata calda e facendo i prenzel (si scrive così?) austriaci! Vi mostro qualche foto di come si presentava il giardino stamane alle 8,00, ho anche delle foto dei cagnoni, ma devo ancora scaricarle :-)



Vi lascio solo immaginare la loro contentezza, la neve è proprio il loro elemento naturale, come l'acqua per un delfino, la adorano, diventano anche un po' "lupeschi", in senso positivo, ovviamente, ma li vedo più... primitivi, più a contatto con il loro io ancestrale!


Beh, che paroloni!! Ovviamente, dopo le scorribande erano stanchi morti e sono tornati i soliti cani casalinghi, rannicchiati al calduccio in tavernetta!
Ma adesso veniamo alle cose davvero interessanti: nessuna di voi fanciulle ha indovinato, nonostante l'aiutone di Marco. Gelindo è un personaggio tipico dei presepi genovesi, o quanto meno murtesi, ed è sempre in giro con l'ombrello perché è semplicemente... il matto del villaggio! Sapete come si dice, per ogni villaggio c'è un matto e per ogni matto c'è un villaggio, o meglio, lo diceva De Andrè (e Murta non fa assolutamente eccezione) , in ogni caso Gelindo è matto e fa cose da matti, come piazzarsi in cima alla capanna di Gesù e lo fa solo perché è matto! Visto che nessuna ha indovinato ma Natale si avvicina, Marchino con le sue manine ha sorteggiato la vincitrice fra tutte le 13 fanciulle che hanno tentato la sorte, tutte molto spiritose, fra l'altro. La vincitrice è ANNA di Fili di Follia!! Il regalo a sorpresa... squillino le trombe e rullino i tamburi.... sarà una creazione country painting natalizia!!!! Farò qualcosa di tratto dai libri di Reneè Mullins, devo ancora decidere quale! Congratulazioni ad Anna e un abbraccio consolatorio alle altre!!



Baci a tutte, Valeria

9 commenti:

fiorelabs ha detto...

Che bella la neveeeeeeeee... immagino i tuoi cagnoni correre spensierati!!!
un baciotto
Fiore

quattromanicreative ha detto...

che bella la neve che fortuna qui da noi non nevica decentemente da una vita
Un abbraccio

Antonella

Silvana Torchio ha detto...

che bello anche da me questa mattina era così...tutto bianco e candido!!! anche ai miei cani piace da matti
baci
SIlva

mida.f3 ha detto...

Anche qui c'è parecchia neve, che caos... per me non è un problema non devo uscire per forza, ma per chi deve recarsi al lavoro è tutt'altra cosa.
Un'abbraccio, Milena

Grattatina ai cagnoni

Francip ha detto...

quanta neve...che strano, da noi niente, eppure non è distante...ma il meteo ha detto che c'era neve fino a Ge e così è stato, qua solo pioggia gelata che non se ne può più!
deve essere stata una bella giornata per voi...e per i vostri cagnoni, chissà come si sono divertiti!
un bacio,
Francy

Anna The Rooms ha detto...

Che bella la neve che invidia quì da noi solo un miracolo potrebbe portarla... ma come si dice i miracoli accadono tutti i giorni ed infatti ho vinto che maravigliaaaaaaaaaaaa chissà magari arriva anche la neve... sono troppo felice ti invio il mio indirizzo con una mail.

Bacissimi e grazieeeeeee Anna

Fulvia ha detto...

Cosa cosa cosa???Tu conosci Sara?
Cavoli che coincidenza!Beh,dai,meno
male che è finita bene!Hai ricevuto la mail con il nome dell'albergo?Un bacio grande Fulvia

PuntoCroce ha detto...

Ma che spettacolo, sembra una cartolina natalizia!!!
Finalmente abbiamo scoperto che la statuetta con l'ombrello.... è Gelindo...!!!

Vale, ti ho linkata per un giochino nel mio blog, se vuoi partecipare....
un abbraccio

Fulvia ha detto...

Si...Tu sei Valeria?Abiti a Genova e sei sposata con Marco?Allora sei stata nominata!Passa dal blog,ti ho
coinvolto in un gioco davvero divertente.Baci Fulvia