martedì 9 settembre 2008

Ho fatto la mia...

Buonasera! Oggi ne ho combinata una delle mie, ma questa volta con il consenso del mio rassegnato marito, che sa chi ha sposato e quindi non si stupisce più di niente. Ma andiamo per gradi, ora vi racconto!

Oggi mi è stato dato un giorno libero a scuola e così sono stata reclutata da mio marito per aiutarlo a distribuire le riviste Tecnocasa nei paeselli che costituiscono la sua zona di lavoro. La mattina tutto bene, tutto liscio, nessuna novità, salvo un giretto alle poste per spedire qualche busta cicciona. Oggi pomeriggio invece, sul finire del giro, in chi ci siamo imbattuti? In un MERAVIGLIOSO micino rosso, con il pelo lunghetto, che se ne stava per la strada in mezzo alle macchine parcheggiate. Io mi sono fermata a parlargli (ebbene sì, parlo con i gatti, con i cani e anche con merli, corvi e pettirossi, che sono i miei uccelli preferiti... ok, adesso potete chiamare la neuro!) e lui mi ha detto "miao!" tutto contento, è uscito da sotto la macchina e si è strusciato. Mio marito sudava, prospettando la fine imminente della pace familiare. Dovete sapere che io ADORO i gatti rossi, ne ho avuti diversi da bambina, perciò quel piccoletto sperso per strada mi ha rubato il cuore in un secondo. Per di più si è messo a seguirci! Era lì, con un occhietto lacrimoso, il naso sporco, magrolino... e ci seguiva!!! Quale Erode lo avrebbe lasciato lì? Mio marito ha detto:" se si fa prendere in braccio lo portiamo a casa, se scappa, resta qui, ci sono tante signore che gli portano da mangiare". Al che il gattino è andato a strusciarsi contro le sue gambe e dopo dieci secondi era in braccio a LUI. Abbiamo chiesto se era di qualcuno (cosa improbabilissima viste le condizioni non eccezionali) e poi... è venuto a casa con noi! Certo non sarà semplicissimo far abituare tutta la tribù al nuovo membro, soprattutto Frida e Artù, ma i risultati iniziali sono incoraggianti, Frida lo tollera, gli soffia appena, Artù per ora non lo ha visto granchè. Lui sta in cucina come se ci fosse nato, il dott. Poggi lo ha visitato, lo ha "datato" (ha circa 3 mesi e mezzo), ha detto che nel complesso è sano, a parte acari, congiuntivite e pulci. Ha mangiato come un bufalo e si è messo a nanna su una sedia. Perciò vi presento ufficialmente l'ultimo arrivato della tribù: Ronald Weasley, ovvero Ron :-) D'altra parte... è rosso!
Per i non Harry Potter dipendenti, Ron è il suo migliore amico ed è rosso di capelli, come tutta la sua famiglia, i Weasley, appunto!
Vi piace??? A me ricorda un po' un norvegese delle foreste (anche se nella foto non si vede che ha il pelino lungo), ma Marco lo definisce "casellese della statale"...

Buona serata a tutte!!
Valeria

13 commenti:

Unknown ha detto...

Anche il mio cane era entusiasto del gattino che è arrivato di giugno ,non voleva neppure uscire di casa per fare i bisogni!!!

Sabry ha detto...

Mamma mia che amore...anche a me sono sempre piaciuti i gatti rossi ma non ne ho mai avuto uno.. Diciamo che oggi era proprio il giorno fortunato di Ron.!! Baci a tutti, Sabry

iDEA ha detto...

ma piccino! é stato proprio fortunato (e anche voi) con questo incontro!

ed é proprio bello: son sicura che il team Dott. Poggi + coccole e pappa lo trasformeranno in una tigre (già ora é bellissimo)...

azzeccatissimo anche il nome!

Bianca ha detto...

è prorpio carino!!!
sono contenta per voi... ;-)

a presto,
Bianca

Francip ha detto...

ma che bello!!!!!!mi ricorda la mia gattina quando l'ho presa era più o meno così, non per il colore ma per le dimensioni e il musetto vispo..hai fatto bene a prenderlo! bello anche il nome!
anche io sono una Harry Potter dipendente, anche se dopo l'ultimo libro sono tristissima, e ora come si fa senza?
un bacione,
Francy

zrinka ha detto...

Benvenuto Ron!!
Sono sicura che starai benone nel mondo country di Vale :o)
già che ci sei, ricordale che adesso deve cambiare le sue impostazioni personali ...
Ciao miaoooooo

dada ha detto...

bene! si allarga la famiglia! sei fortunata , mio marito se vede un gatto cambia strada (e anche il gatto!),si detestano a vicenda!
pensare che io li adoro!
dada

Anonimo ha detto...

Mi è arrivato il tuo cuscino:grazie grazie grazie
Mille grazie per la dolce lettera.Sto iniziando ad inserirmi in questa nuova scuola,ma i miei piccoli monelli mi mancano!!
Un grosso abbraccio
Roby

sara ha detto...

ma quanto è bello il casellese della statle?lo voglio proprio vedere non me lo posso perdere affatto.
Bacis Sara

patti ha detto...

Questo micio è delizioso!!! un miao miao di benarrivato!!!
Patti
P.S. dagli occchietti e dai baffetti qualcosa mi dice che presto sarà lui il nuovo padrone di casa ;.))

Darsh83 ha detto...

anch'io ho trovato la mia piccola bree abbandonata e assomiglia tantissimo al tuo ron ! hai fatto benissimo a portarlo a casa , ti darà sicuramente tantissima gioia

mida.f3 ha detto...

Hai fatto bene! Milena

Luisa ha detto...

Benvenuto a casa tua a Ron e complimenti per il nome, azzeccato e anche originale.
A presto
Luisa