sabato 27 settembre 2008

Eccomi qua! News, ricette e aggiornamento swap!

Ciao a tutte! Scusate la mia presenza frammentaria, ma sono giorni piuttosto intensi! Come state? Tutto bene? Stasera ho lavorato un po' a un'idea nuova che penso di usare per lo swap Addobbi di Natale di Milena... lo so che c'è tempo, ma avendo tante cose in ballo, preferisco portarmi avanti! Fra l'altro sono soddisfatta del risultato, non posso postare la foto, ma penso che la manderò alla mia insegnante di cucito creativo (ovviamente... Luijo!) per avere un parere da esperta :-)

A proposito di Luijo, ha pubblicato sul suo blog un decalogo per la "perfetta swappina", non per offendere nessuno, ma per avere chiarezza e far sì che questo mondo meraviglioso che ci coinvolge tutte rimanga sempre fonte di gioia e soddisfazione, senza stress e senza delusioni. Prendo in prestito le regolette e le incollo qui!


DECALOGO SWAP –SWAPPINE !!!!
LO SWAP E’ UNO SCAMBIO DI LAVORI CREATIVI,MATERIALI E SORPRESE!!
UN MODO PER CONOSCERSI E DIVERTIRSI CON I NOSTRI HOBBY!!!!
PER GLI SWAP CI SONO DUE DATE IMPORTANTI :
UNA PER LE ISCRIZIONI E UNA PER LA SPEDIZIONE!!!!
SE LA SWAPPINA PER CAUSE MAGGIORE NON PUO ADEMPIRE AI SUOI IMPEGNI LO
DEVE COMUNICARE SUBITO ALLA SUA ORGANIZZATRICE !!!CHE PROVVEDERA’ A SIS-
TEMARE L’ABBINATA.
LA SPEDIZIONE PUO AVERE SOLO UN MASSIMO DI RITARDO DI UNA SETTIMANA !!!
SI INVIA UNA MAIL ALL’ORGANIZZATRICE QUANDO SI SPEDISCE CON LA FOTO DELLO SWAP DA INVIARE.
QUANDO SI RICEVE SI AVVISA L’ORGANIZZATRICE E SI RINGRAZIA LA NOSTRA ABBINATA!!!
IL NOSTRO SWAP E’ FATTO CON AMORE E PAZIENZA …RICORDATE SEMPRE DI INVIARE
COSE CHE VI PIACEREBBE RICEVERE…!!!NO ROBA VECCHIA,USATA,RICICLATA (A PARTE LE BUSTONE FATE IN MODO DI POTERLE RIUSARLE, COSI CON QUEI SOLDI POTETE RIAQUISTARE MATERIALE,-PICCOLO CONSIGLIO)
MI RACCOMANDO NON LASCIATE LA VOSTRA ABBINATA DELUSA DOPO MESI DI ATTESA ,NON INVIATE QUELLO CHE NON VORRESTE RICEVERE…PERCHE’ POI VERRESTE MESSE DA PARTE DALLE SWAPPINE.
E CON QUESTO CHIUDO SE VOLETE AGGIUNGERE QUALCOSA FATELO !!!!!
NON E’UN RIMPROVERO MA SOLO UNA LINEA DA SEGUIRE PERCHE’LE RAGAZZE CHE ORGANIZZANO GLI SWAP DIVENTANO MATTE!!!!

Sottoscrivo in pieno quanto detto da Luijo. Non è questione di bravura, ognuna di noi crea con il cuore e tutto viene apprezzato, basta che ci sia impegno e ci sia rispetto. Ok?? Se si rispettano le regole ci si diverte tutte e si stringono amicizie eccezionali! Io ho conosciuto persone favolose in questi mesi, grazie ai blog e agli swap, sono sempre rimasta più che soddisfatta di tutto quello che ho ricevuto e spero di aver sempre mandato cose che hanno fatto piacere, ci ho sempre messo molto impegno! Continuiamo così!!!

Ho la digitale in panne, quindi non posso farvi vedere nulla di nuovo, sto producendo su molti fronti (non solo su quello natalizio), ma per ora niente immagini, per farmi perdonare vi posto qualcosa di preziosissimo e super segreto: la ricetta della torta di zucca alla murtese. Lo so, rischio grosso a divulgarla così, l'Intelligence locale potrebbe arrestarmi... ma che volete, vi voglio bene e voglio condividere con voi questa delizia! Se poi non volete provare a farla, potete sempre venirla a mangiare alla nostra festa, no??

Ingredienti x 4/5 persone:

1 Kg di Zucca trombetta o mantovana
150 g di farina
75 g di polenta
mezzo litro di latte
panna liquida a piacere
sfoglia salata (va bene quella per la torta pasqualina, altrimenti anche quella in rotolo)
sale

Lessate la Zucca in poca acqua, strizzatela. Aggiungete farina, polenta, latte, mezza dose di panna e salate a piacere. Foderate una teglia ben oliata con una sfoglia salata, versatevi il ripieno e al di sopra la panna rimasta, quindi infornate.
Variante all'origano: aggiungete grana grattuggiato, un cucchiaio di origano trito, mescolate e procedete come descritto.



Beh... sappiatemi dire se vi è piaciuta!


Buonanotte a tutte le mie dolci signore creative,


Valeria

Notizia dell'ultimo minuto sul mio swap: Anna Pp. ha ricevuto da Bianca! Guardate che cose carinissime ha creato per lei Bianca, le trovate inserite nella slide: un sacchetto ricamato porta bustine da the, una tazza, un bagnoschiuma al the e un libretto sulla storia del the! Bravissima Bianca!





5 commenti:

PuntoCroce ha detto...

ciao cara, buona domenica!!
anche io metterò il decaloco di Luijo nel mio blog, per ottenere dei buoni risultati occorrono pochissime regole!!!
(io con te sono a posto vero per lo swap? eh eh eh!!)
un bacio

maria rosa

Roberta ha detto...

Ciao Vale, scusami per l'orsetto, sono io che ho fatto un po' di confusione, mi ricordo di averti dato l'ok.....poi ho pensato che postandoli tutti insieme tutte avreste avuto la stessa visibilità e lo stesso tempo per essere votate!!! Scusa ancora...questo è l'effetto "prime armi".
Un bacio
Tha

Federica ha detto...

Ottima idea quella del decalogo swapposo, essere chiari e ricapitolare le regole serve solo e soltanto a rendere tutto più semplice e divertente, non certo ad offendere!
Un bacio
fede

Francip ha detto...

Ciao carissima
trovo molto giusto e sensato il decalogo di Luijo, se tutte lo rispettassero questo mondo degli swap e della creatività sarebbe ancora più meraviglioso di come è!
anche io sono in piena produzione, fra scambi, pif, candy ecc non c'è davvero da annoiarsi, ma si fa tutto con piacere...
sai che la ricetta della torta di zucca è quasi uguale a quella che fa mia mamma, non ti dico cosa è, una vera delizia!
grazie di tutto, sei un tesoro,
un bacio,
Francy

mida.f3 ha detto...

Quante belle cose hai postato durante il mio fermo obbligato.
Complimenti, un abbraccio Milena

PS ricetta copiata Grazie