giovedì 11 settembre 2008

C'est la rentree des classes! Plus... Blog candy vinto e Swap in rosso


Buonasera, torno a trovarvi per raccontarvi qualcosina del mio rientro a scuola. E' sempre un'emozione per me tornare a scuola e ritrovare i miei pargoli cresciuti e un po' cambiati, ma questa volta ero anche agitata, perché ho lasciato la mia vecchia seconda e ho tenuto soltanto le due ex prime. E' stata una decisione presa dall'alto, dovuta a due fattori: il primo è che la classe necessitava di un insegnante di tutto il "pacchetto" di lettere e io non potevo assumermelo, avrei sforato il monte ore, il secondo è che la preside ha voluto nominarmi collaboratrice e quindi passerò alcune ore ad occuparmi un pochino dell'organizzazione della scuola. Se ne sarò in grado non lo so, ma questa è un'altra storia :-)

Insomma, temevo un po' le reazioni dei ragazzi e dei genitori, è una classe tosta, impegnativa, ma umanamente sono carini e mi si sono molto affezionati lo scorso anno. In effetti la notizia, che si è diffusa in un attimo, ha fatto un po' di sensazione e ho spiegato tutta la faccenda circa un milione di volte, ma una cosa soprattutto mi ha fatto commuovere. Uno dei ragazzi, tredici anni per un metro e ottanta, piuttosto scalmanato e insofferente alle regole, ignaro di tutto mi ha detto "prof, non ho capito le schede su Napoleone che ci ha dato per le vacanze, ma tanto ora ce le rispiega, vero?". Io avevo già un pochino gli occhi lucidi e gli ho risposto "te le spiegherà il prof Carossino". E' il collega che ha preso la classe al posto mio. Beh, il fanciullo in questione si è quasi messo a piangere, mi ha abbracciato e mi ha detto "ma non doveva darmi una notizia così brutta il primo giorno di scuola! E ora cosa faccio?". Vi giuro che stavo per mettermi a piangere anch'io! Beh, sono contenta delle mie seconde, sono bravi ragazzi tranquilli, ma aver lasciato quei rompiscatole patentati mi dispiace davvero! Soprattutto qualcuno, mi ha fatto disperare ma abbiamo stretto dei legami forti. Ho dovuto obbedire alle disposizioni dall'alto, disposizioni date anche nell'interesse della classe, quindi va bene così, li vedrò comunque a scuola ogni giorno!

Domani arrivano i primini! Non avrò nessuna prima, ma è sempre bello vedere le faccette di chi inizia le scuole medie! Sono timidi, agitati, preoccupati, tutti pulitini e ordinati... peccato che l'effetto inizio duri poco!!

Concludo con due notizie bomba: HO VINTO IL BLOG CANDY DI LUIJO!!! Quello del petite atelier! Evviva!! Avrò la mia coniglietta tilda! Luijo ha dei problemi coi blog, speriamo li risolva presto perché mi manca la finestra quotidiana sul suo mondo creativo!

Mi è anche arrivato lo Swap Rosso da parte di Anna Maria, che non ha blog, ma che non mi ha lasciato nessun altro recapito... tante cosine bellissime e assolutamente rosse, di cui vi posterò la foto domani, perché la digitale è rimasta in ufficio da Marco. HO ricevuto raso rosso, una sciarpa bellissima, del pizzetto, del nastro, delle perline, delle perle decorative da far reagire con l'acqua edell'elastico da bigiotteria. Tutto carinissimo e molto utile! Grazie!

Buonanotte a tutti!

Valeria

8 commenti:

Unknown ha detto...

guerda ti ho mandato una mail con i nuovi link ,molte mi hanno già trovata !!!qui la scuola inizia lunedi 15 !!!non vedo l'ora di un po di pace ...almeno la mattina...

PuntoCroce ha detto...

Ciao Vale, commovente il racconto del ragazzino... tutti noi facciamo fatica ad accettare i cambiamenti!!!
Complimenti per la vincita al blog candy di Luijo...sei stata proprio moooolto fortunata!!!
un bacione
matia rosa

Bianca ha detto...

Hai vinto il Blog Candy?????????
Wow!!! Bravissima!!!
Sono contenta per te... ;-)

Un bacione,
Bianca

Anna ha detto...

Scusami tanto per non aver aggiunto la letterina allegata, fatta la busta in fretta la lettera è rimasta sul tavolo e poi sono stata via due giorni e questa mattina mi sono accorta della dimenticanza. Sono contenta che tutto ti sia piaciuto, ci ho messo molto impegno.
Anna Maria
anna.maria.lanzarini@alice.it

Francip ha detto...

il primo giorno di scuola...quante emozioni...
mi fa piacere che hai vinto il blog candy di luijo, ed è vero, mi dispiace se lei ha problemi col suo blog che era (e x fortuna sta ritornando) a dir poco stupendo!
se posso chiedertelo, sto cercando delle lavagnette da decorare fatte come quelle che hai realizzato tu per i pif, se le hai prese in qualche negozio zona Ge o in qualche sito in particolare, me lo potresti segnalare?
non le trovo da nessuna parte!
grazie, un bacio,
Francy

paola dei gatti ha detto...

c'è il premio pace per tutti gli amici blog, ed ilpremio bacetti sui musetti da personalizzare, per gli amici a 4 zampe, se non riesci a personalizzarlo mandami i nomi dei tuoi animali a quidvis@alice.it e faccio io

Francip ha detto...

ciao e grazie della spiegazione per fare le lavagnette, ecco perchè non le trovavo, non le vendono così, le fai tu! spero di aver capito, nel caso ti chiederò, più che altro non sarà facile trovare quel colore, il nero da "lavagna" come mi hai detto tu, non so proprio dove andarlo a pescare, mah, lo cercherò...
un bacio grande,e grazie ancora, sei sempre carina e disponibile.
Francy

Unknown ha detto...

Ti do il suo indirizo e.mail:
annamaria.lanzarini@alice.it

ciao betta