mercoledì 26 agosto 2009

Cestino riciclato & Granny Squares

Ciao care fanciulle, in questa calda giornata di fine agosto eccomi di nuovo qui a mostrarvi qualche lavoretto nuovo, mio ma non solo!


Innanzi tutto, partecipo ad un simpatico concorsino indetto da Coccinelle sul suo blog, http://coccinellepazze.blogspot.com/. Lei ha inventato un modo molto carino per riciclare i cestelli della ricotta, avete presente quei cestellini bucherellati che ci sono nelle confezioni di ricotta fresca, quella di alta qualità? Lei ha pubblicato il tutorial per trasformarli in graziosi portatutto e poi ha organizzato il concorso per il cestino più carino. Questo è il mio, è piccolino perché sotto mano avevo solo un cestellino da 200 gr, della mitica ricotta della Val D'Aveto (buonissima!!!!), ma appena avrò per le mani un cestellone big size ne farò uno nuovo, magari per la frutta. Dopo questo lungo preambolo, ecco a voi il mio cestello riciclato, che è diventato un elegante cestino portagioie per la camera di mia mamma:






Vi piace? A me molto e ancora di più è piaciuto ai miei gatti vederlo realizzare, perché hanno giocato come matti con i nastri che penzolavano da tutte le parti ^_^


Appena Coccinelle aprirà le votazioni sul suo blog, dopo il 31 agosto, correte a votarmi, ovviamente se vi va :-)


In secundis, forse già sapete che mi piacciono da morire i granny squares, ma sono assolutamente impedita a tenere ferri, uncinetti e gomitoli di lana in mano. Ho chiesto a mia mamma, che invece è molto brava in queste attività, di insegnarmi, ma ha preferito mettersi al lavoro lei stessa e farmi lei i quadrati per una bella coperta granny. In tutto ciò io devo ancora imparare, ma la coperta arriverà lo stesso, quindi non posso proprio lamentarmi!


Ecco qui un po' di granny freschi freschi di uncinettata:

Sono sicura che la nostra coperta sarà favolosa, tutta rosa e calda, per le fredde serate invernali!

Domani andremo dai miei suoceri in Toscana per qualche giorno, rivedrò la cara Fulvia e anche il caro (soprattutto in senso monetario) dietologo, che spero mi farà i complimenti, perché senza falsa modestia sono stata molto brava in questo mese e mezzo di dieta e spero che i sacrifici si vedano! Sono rientrata in un paio di calzoni che non mettevo da un anno, questo per me è già un risultatone!!

Un bacione a tutte, Valeria

Hi girls, I'm here to show you some ney creations, mine but not only mine!

I'm challenging in a little game by Ladybug of hhtp://coccinellepazze.blogspot.com, in which we have to create a decorated basket, using a used ricotta cheese basket. She posted a tutorial on her blog and we had to follow it, according with our creativity. This is mine, I used a small basket, but I hope to find one bigger soon, to make a colorful bread basket. I gave it to my mother, her room is totally blue! After 31st August, LadyBug will start the vote on her blog, if you want, come and vote for me!!! My cats loved this work too, because of the ribbons flying everywhere ^_^

I love granny squares but I don't know how to make them. My mother is able to make nice granny squares, so I asked her to teach me, but she preferred to make grannies by herself, to create my new country blanket. I don't learn to make them, but I will have my new blanket, so I'm happy!!!

This weekend, we are going to go in Tuscany, at Marco's parents' home, so we will meet Fulvia again, we are so happy about it! I will go also to my expensive dietist, I hope he will see that I lose weight, because I followed very well what he said to me and now I can wear my old trousers again, that is a goal for me!!

It's all for now, kisses! Valeria

13 commenti:

gughia ha detto...

Ed io non vedo l'ora di vederti con il tuo nuovo look!!Anche io sono rientrata in un paio di pantaloni di lino che avevo comprato giusto un anno fa...
Rimirati per tre ore,pensare"se non entro qui sono davvero una balenottera obesa",e comprarli fu tutt'uno.Bene..sai quando arrivi,te
li provi,e scopri che tra una parte
e l'altra,ossia tra il bottone e l'asola,c'è qualcosa che ne impedisce las congiunzione ed altri non è se non la tua pancia???
Dio Vale...Ricordo solo di averli messi via e di essermi andata a sfogare la rabbia con pane e nutella! :)Quindi venerdì pantaloni nuovi in tuo onore,e ti prego,dimmenlo tu che si vede che sono dimagrita,perchè Luca per quanto possa essere "fascinoso" come dici tu non è proprio il tipo da complimenti,e l'hai visto e sentito tu stessa!!!!Pertanto noi due venerdì ci coccoleremo alla faccia dei signori uomini!!!Ci si vede il 28!!!Baci

zigzago ha detto...

Complimenti per il cestino, davero molto bello! ... e complimenti a tua mamma per la futura coperta!
... bentornata! Renata.

♥♥♥Nadia♥♥♥ ha detto...

Ciao Valeria!
Che bello il tuo cestino!
Complimenti alla tua Mamma....
e anche a te per i risultati ottenuti seguendo la dieta!
Un baciotto.
Nadia

Rosanna ha detto...

Bella questa idea di riciclare i cestini, e non mi far pensare alla ricotta, ma quella buona buona però...quella che la metti sul pane e la intingi nel caffelatte uhmm. Meglio non pesarci, con i chili che ho preso :-(

Io, non ho fatto vere e proprie vacanze, abbiamo girato, quello si...Ma io abito al mare, esco da casa e dopo un minuto sono in spiaggia.
Il problema è che non mi va più il mare come una volta che stavo sotto al sole dalla mattina alla sera.
Bacissimi,
Ros

coccinelle ha detto...

BRAVISSIMA..hai colto appieno lo spirito del concorso, vado subito a pubblicare le foto sul mio blog, in bocca al lupo per il concorso.. comunque se posso vi premiero' tutte..
UN BACIONE. COCCINELLE

Chiarettafiorellino ha detto...

Bellissimo il cestino, sei proprio brava, ecomplimenti anche alla tua mamma.
Ciao,Chiara.

Francesca ha detto...

Cestino carinissimo, e poi complimenti alla tua mamma la coperta sarà bellissima.
Capisco la tua soddisfazione, anch'io quando dopo tanti sacrifici sono riuscita a mettere dei pantaloni che ogni volta che aprivo l'armadio mi guardavano con aria di sfida ho toccato il cielo con un dito!
baci baci

Mila ha detto...

Ciao Vale:) e complimenti per il risultato raggiunto :)
Che idea il "riciclaggio" del cestino ricottoso..x il voto ...segna pure il mio :)!
Adoro i granny anhe se sono assolutamente incapace di utilizzate ferri e uncinetto..mi prende una smania inspiegabile :/...
Hugs e buona vacanza :)
Mila :)

P.S.Sarei felice di conoscerti e di conoscere il tuo piccolo "esercito" a 4 zampe :))))
Una meraviglia allo stato puro!!

Maria ha detto...

Passa dal mio blog, c'è un pensiero per te.
Un abbraccio
Maria

Unknown ha detto...

Ciao!!!Ho due premi per te di cui uno è Il cerchio delle amiche!!!Passa dal mio blog!!!!Ciao!!!!

Mila ha detto...

Fatto cara Vale :) e tutto meritato !Mi piace veramente molto!
Many hugs 4u,
Mila :)

P.S.Ti ringrazio x le belle parole sei gentile :)ma...
pant pant non ce l'ho fatta..sono sempre in affanno di tempo :(

SaSabi ha detto...

Ciao, sto sbirciando nel tuo blog e ti faccio i complimenti per i tuoi lavori...Mi hanno colpito molto le foto dei tuoi cani, sono cani che in assoluto adoro di più...ho avuto fino a qualche anno fa Holly un incrocio tra bovaro del bernese e terranova...una meraviglia...ne sentiamo la mancanza...soprattutto mio padre...
Mi metto tra i tuoi sostenitori...un abbraccio!
Sabi

mida.f3 ha detto...

Che bello questo cestino, mi piacciono molto i colori che hai scelto... brava.
Un'abbraccio, Milena