lunedì 31 agosto 2009
Anche se è solo il 31 agosto...
Oggi non ho foto di novità da mostrarvi, ho quasi terminato lo swap disneyano e ho altre cose in ballo, fra cui alcuni oggettini in fimo, che ho rispolverato dopo anni di abbandono per manifesta incapacità. Grazie al vostro esempio e ad alcuni tutorial che ho trovato (cercate su youtube, ce ne sono tantissimi, anche in italiano) ho preso coraggio e ho deciso di riprovare. Vedrete cosa ne verrà fuori...
In attesa dei risultati, vi abbraccio!
Valeria
I know that today is only the 31st of August, but I would like to give an autumnal look to my blog, so I've choosen this pumpkin background, do you like it? I live in the "pumpkin village", Murta, we have a big Pumpkin fair in November, so this background is perfect for me, thanks to SabrinaEsse that puts it on immediatly!
I'm working on the Disney swap, I'll show you soon what I'm creating. Coming soon also Fimo experiments... stay tuned!!
Hugs, Valeria
mercoledì 26 agosto 2009
Cestino riciclato & Granny Squares
Innanzi tutto, partecipo ad un simpatico concorsino indetto da Coccinelle sul suo blog, http://coccinellepazze.blogspot.com/. Lei ha inventato un modo molto carino per riciclare i cestelli della ricotta, avete presente quei cestellini bucherellati che ci sono nelle confezioni di ricotta fresca, quella di alta qualità? Lei ha pubblicato il tutorial per trasformarli in graziosi portatutto e poi ha organizzato il concorso per il cestino più carino. Questo è il mio, è piccolino perché sotto mano avevo solo un cestellino da 200 gr, della mitica ricotta della Val D'Aveto (buonissima!!!!), ma appena avrò per le mani un cestellone big size ne farò uno nuovo, magari per la frutta. Dopo questo lungo preambolo, ecco a voi il mio cestello riciclato, che è diventato un elegante cestino portagioie per la camera di mia mamma:

Vi piace? A me molto e ancora di più è piaciuto ai miei gatti vederlo realizzare, perché hanno giocato come matti con i nastri che penzolavano da tutte le parti ^_^
Appena Coccinelle aprirà le votazioni sul suo blog, dopo il 31 agosto, correte a votarmi, ovviamente se vi va :-)
In secundis, forse già sapete che mi piacciono da morire i granny squares, ma sono assolutamente impedita a tenere ferri, uncinetti e gomitoli di lana in mano. Ho chiesto a mia mamma, che invece è molto brava in queste attività, di insegnarmi, ma ha preferito mettersi al lavoro lei stessa e farmi lei i quadrati per una bella coperta granny. In tutto ciò io devo ancora imparare, ma la coperta arriverà lo stesso, quindi non posso proprio lamentarmi!
Ecco qui un po' di granny freschi freschi di uncinettata:

Domani andremo dai miei suoceri in Toscana per qualche giorno, rivedrò la cara Fulvia e anche il caro (soprattutto in senso monetario) dietologo, che spero mi farà i complimenti, perché senza falsa modestia sono stata molto brava in questo mese e mezzo di dieta e spero che i sacrifici si vedano! Sono rientrata in un paio di calzoni che non mettevo da un anno, questo per me è già un risultatone!!
Un bacione a tutte, Valeria
Hi girls, I'm here to show you some ney creations, mine but not only mine!
I'm challenging in a little game by Ladybug of hhtp://coccinellepazze.blogspot.com, in which we have to create a decorated basket, using a used ricotta cheese basket. She posted a tutorial on her blog and we had to follow it, according with our creativity. This is mine, I used a small basket, but I hope to find one bigger soon, to make a colorful bread basket. I gave it to my mother, her room is totally blue! After 31st August, LadyBug will start the vote on her blog, if you want, come and vote for me!!! My cats loved this work too, because of the ribbons flying everywhere ^_^
I love granny squares but I don't know how to make them. My mother is able to make nice granny squares, so I asked her to teach me, but she preferred to make grannies by herself, to create my new country blanket. I don't learn to make them, but I will have my new blanket, so I'm happy!!!
This weekend, we are going to go in Tuscany, at Marco's parents' home, so we will meet Fulvia again, we are so happy about it! I will go also to my expensive dietist, I hope he will see that I lose weight, because I followed very well what he said to me and now I can wear my old trousers again, that is a goal for me!!
It's all for now, kisses! Valeria
sabato 22 agosto 2009
We are back!


Hi everybody! I decide to make a short english summary of my posts, for my english speaking friends.
We are back from summer holidays, how sad! We had a great time, in Salon de Provence, Barcelona, Figueras and Marsiglia. If you want to see our photos, click on the links on the first part of the post.
Hotels were nice, clean and cheap, only the Hotel in Marsiglia was very very old and too hot, but at least it was in the centre of the city. We had only a problem: robbers stole our luggages from our car during last day in Barcelona. We had to buy new dresses and to repare the broken glass, so the day in Figueras was lost. Yesterday, we went to the river Erro with our dogs, to be forgiven for leaving them with my parents for a week.
It's all for now, kisses!!
Valeria
martedì 11 agosto 2009
In partenza...

Non credo che riuscirò a postare ancora prima della partenza, quindi vi abbraccio tutte, vi auguro di passare un bel Ferragosto, auguro a Lorenzo, il bellissimo bimbo di SabrinaEsse, buon compleanno e vi lascio con la ghirlanda che ho regalato a Silvana Grifea insieme al pinkeep e che mi sono dimenticata di inserire nel post precedente:

Vi piace? L'ho decorata io molto semplicemente, ma il pezzo forte è la ghirlanda stessa, è in glicine del mio giardino ed è intrecciata a mano dal mio impareggiabile babbo. Presto le troverete in vendita a grezzo, in varie misure, sul mio shop! Stay tuned!
Bacioni, Valeria
sabato 8 agosto 2009
Un pinkeep per ogni stagione - atto primo

Questo è il retro del mio pinkeep:
Buon weekend a tutte!!!!
Valeria
giovedì 6 agosto 2009
Domani

Festeggiamenti a parte, vediamo un po' l'aggiornamento swap: in attesa che arrivi lo swap fruit, che pare essersi dimenticato il mio indirizzo, io ho spedito lo swap scarecrow a Simmyc, che compiva anche gli anni in quegli stessi giorni, quindi nel suo pacchetto ho messo i regalini per il compleanno e il materiale per lo swap.
Questa volta, pur essendo uno swap Tilda, non mi sono cimentata nel cucito, ma ho preferito dipingere lo spaventapasseri in stile country, riadattando un pattern della mia amata Reneè, tratto dal suo Plum Purdy Country Seasons vol 4. Ho dipinto un tipo di supporto che non avevo mai utilizzato, anche se lo avevo visto utilizzato da altre painter: il sughero. Il risultato mi sembra carino, che dite? Spero proprio che a Simonetta sia piaciuto! Per il compleanno invece come "pezzo forte" le ho inviato una cornice personalizzata, oltre al materiale creativo.
Sulla foto dello spaventapasseri è rimasto un riflesso molto antiestetico, ma vi posso assicurare che nell'originale non c'è!
Ho terminato il pinkeep per lo swap "stagionale" di Bianca, io e la mia abbinata Silvana Grifea ci incontreremo sabato per lo scambio, visto che siamo vicine di casa ci sembrava assurdo spedirlo! A presto con gli aggiornamenti di questo incontro "al vertice"!
Buona giornata, vi abbraccio, Valeria