venerdì 3 dicembre 2010

Di tutto di più

Buongiorno! Anche questa volta mi sono fatta attendere, ma immaginerete quanto il tempo per stare per un po' al computer scarseggi, con un duemesenne per casa! Duemesenne?? Ebbene sì, Tommaso ha compiuto due mesi! Ora sorride tantissimo, sta piuttosto dritto con la schiena e con la testa, è molto interattivo ed è un amore! E' anche bello pasciuto: la settimana scorsa la pediatra lo ha trovato 5,830 kg per 60 cm di lunghezza! Di certo mio figlio non è un hobbit, eh??
Questo post sarà bello denso, quindi mettetevi comodi, prendetevi un quarto d'ora di pausa, magari preparatevi una bella tazza di the caldo e leggete!
Tanto per cominciare, martedì sono finalmente riuscita da Dragonfly!



Penso che questo negozio genovese non abbia bisogno di presentazioni nella blogsfera: Lisa, la dolcissima proprietaria, ha anche un delizioso blog e per tutte noi amanti del country dal sapore decisamente british è una vera tentazione.
Se passate da Genova vi consiglio di farci un giretto, altrimenti accontentatevi delle belle foto che trovate online, io penso che ci tornerò spesso, questa volta, oltre a qualche regalo di Natale, mi sono comprata il vasetto profumato che vedete nel collage, è delizioso, ogni tanto lo prendo e lo sniffo direttamente, una droga natalizia veramente eccezionale ^_^
Qui sotto invece vedete un esperimento di cucito particolarmente ben riuscito. un portatorta! Ho trovato il tutorial per farlo girovagando in rete, ma non ricordo assolutamente dove (chiedo venia!), è comunque molto semplice da realizzare. L'ho regalato alla mia solita amica Elena (quella del baby shower, vi ricordate??) e le è piaciuto molto! Adesso devo trovare il tempo di cucirne uno anche per me, magari natalizio!




A proposito di creazioni, in questo clima prenatalizio mi sento molto recuperosa, visto anche che passo molto molto tempo in casa.
Cosa possiamo fare di una vecchia scatola di the vuota e di un vasetto di omogeneizzato??

La scatola da the, privata della carta e ben lavata, dopo una mano di aggrappante, con pennelli, colori, una briciola di country painting, colla e un pizzico di decoupage vittoriano si è trasformata, conterrà sempre the, ma adesso è personalizzata. Avevo trovato il the di Natale solo sfuso e l'idea di regalarlo nel sacchetto di plastica dell'erboristeria non mi sorrideva affatto!

E il vasetto vuoto??? Io ne ho qualcuno perché aggiungo al latte di Tommaso l'omogeneizzato pancino Plasmon alla prugna, quando ha problemi di stitichezza, ma se avete amici con bimbi in età da svezzamento potranno darvene quanti ne volete! Vi faccio un mini tutorial per trovarne un uso degno, se vi va! Vi servono, oltre al vasetto, queste cose:

Sale grosso, cartoncino rosso (o del colore che volete), candelina tea light, colla pritt extra forte, rafia e una fustellatrice che crei un bordino natalizio (o una che tagli un singolo simbolino natalizio). Se non avete la fustellatrice, potete usare le forbici o anche sostituire al cartoncino della carta di riso colorata e non intagliarlo, oppure potrete dipingere con del colore da vetro il vasetto stesso, dipende da quel che avete in casa.
Tagliate una striscia intagliata con la fustellatrice della misura della circonferenza del vasetto e incollatela nella parte inferiore del vasetto. Legate un paio di giri di rafia al collo del vasetto e fate un bel fiocco. Dentro al vasetto mettete un pochino di sale grosso e la candelina.
Avete già finito!!
Il vostro portacandele natalizio è pronto e potrete farne ciò che volete. Io li userò come segnaposto per Natale, quindi scriverò il nome di ogni invitato sul cartoncino col pennarello color oro. L'idea non è certo originale, l'ho avuta in primis grazie a Lena, poi ho visto altri modelli in rete e su varie riviste, io li ho modificati e "rinnovati" a mio piacere e devo dire che sono contenta del risultato.

Parlando di amiche blogghine, guardate cosa ha creato per me Luisa?
Ebbene sì, adesso anch'io ho il mio timbro personalizzato!!! Grazie Luisa anche per le belle chiacchierate telefoniche, presto vedrete il timbro in uso!!!

Un'altra blogghina ha pensato a me e a Tommaso: Dori ci ha mandato questi bellissimi regali, grazie grazie grazie!!!

Milena invece mi ha fatto una bella sorpresa aggiungendo questo:
al pacchetto con cui mi spediva questo:

E' stata gentilissima a comprare per me questo introvabile pannello americano e a spedirmelo immediatamente, per giunta corredato da un così bel regalo.
Grazie davvero, siete impareggiabili!!!

Vi ricordate che a novembre sono andata in fiera qui a Genova? Ho comprato diverse cosine, fra cui due pannelli per realizzare altrettanti calendari dell'Avvento. Uno l'ho finito ed è già in uso dal primo dicembre, eccolo qua:

Francamente sono proprio soddisfatta del risultato! Quanto Tommaso avrà l'età per apprezzarlo, diventerà suo, nell'attesa tutti i dolcetti con cui l'ho riempito se li gode babbo Marco ^_^

Grazie per aver avuto la pazienza di leggere fino in fondo questo lungo post, ho condensato qui due settimane di avvenimenti, ma come vi dicevo non sempre riesco a trovare il tempo necessario per scrivere qualcosa di sensato...
Buona giornata e un abbraccio!!






8 commenti:

Silvia ha detto...

wow voglio anche io il timbro!!!!! bellissimo tutto complimenti
silvia

DragonflyShop ha detto...

che carina che sei stata!! grazie davvero a te!
a presto

milena ha detto...

Un bacione ricco d'affetto e grazie per condividere con noi le tue gioiose giornate,coccole a volontà al piccolo Tommaso.milena a.

Francesca ha detto...

ma quante belle cose, fatte ricevute, regalate.
un bacio grande a Tommaso.
baci baci

Antonella ha detto...

ciao Vale sono già passati 2 mesi mamma mia chissà che bello paciocco il tuo cucciolo...che brava riesci sempre a fare delle cose bellissime nonostante il gran da fare, io non riuscivo a fare niente quando simone era cosi piccolo sei in gamba!! Per dragonfly hai ragione perchè lisa ha un negozio splendido, e io sono super fortunata perche abito a 1oo metri dal negozio e tutti i giorni ci passo davanti per portare simone all'asilo, cosi mi fermo a curiosare in vetrina (a quell'ora è sempre ancora chiuso)...ti mando un bacetto e spupazza tommaso anche per noi! ciaoooo....ps forse dori viene per il mercatino di san nicola se mai ci becchiamo quel giorno...

Dori ha detto...

Tommaso non è sicuramente un hobbit con quelle misure! la scatola del te è bellissima, purtroppo non vedo la foto finale del portacandela ma sono sicura che sarà un'altra meraviglia. Sono contenta che questa volta il mio pacchetto sia arrivato a destinazione. Tra poco dovrei venire a Genova e passare da Lisa, riusciremo a vederci? Baci Dori

Dany ha detto...

...Ma quanto cresce il piccolo Tommaso! è proprio un bel torello!! immagino quanto siate presi ma anche quanta gioia nelle scoperte di ogni giorno insieme al cucciolo bipede.. anche qua abbiamo qualche soddisfazione, Ale ha imparato a leggere i numeri e a scrivere la lettera A, il bello è che è tutta farina del suo sacco perchè all'asilo ancora non hanno fatto molto.. un bacione a tutti!!! ci vediamo il 19!! Dany & Co.

coccinelle ha detto...

ciao Vale,
solo un salutino per dirti che il pacchetto parte domani, mi scuso per il ritardo, ma spedisco con corriere e spero ti arrivi prima di Natale, vista la neve che c'è in giro. dopo anni anche noi stasera ne abbiamo tanta !!!
ci sentiamo.
smack..
coccinelle