giovedì 15 aprile 2010

Che prigrizia!!


Ciao ragazze, a volte ritornano, eh?? La stanchezza (e relativa pigrizia) del primo trimestre sembra non volermi abbandonare nel secondo, quindi sono sempre qui con le energie di un bradipo comatoso, con l'aggiunta di ricorrenti cefalee diurne, dovute al cattivo riposo notturno, il che è un controsenso, visto che quando vado a letto mi addormento in tre secondi come un cadavere. Ma poi mi sveglio verso le quattro del mattino e comincia la festa!


Vabbè, non sono qui per lagnarmi e riversare su di voi i disagi della gravidanza, che comunque sono ben poca cosa rispetto alle gioie di avere un pargoletto in arrivo ^_^, ma sono qui per mostrarvi, con immane ritardo altre sorprese pasquali che delle carissime amiche hanno voluto mandarmi:



da parte di Chiara-Chiarettafiorellino, cioccolatini e una deliziosa paperetta

Altra cioccolata e un tenero coniglietto da Maria Rosa



E dei regalini per Tommaso dalla futura mamma Francip, un bavaglino ricamato, uno ricamabile e un portabiberon

Grazie mille ragazze!!! E' sempre bello ricevere delle buste cicciotte a sorpresa ed è bello sapere che pensate a me!

Cosa sto facendo io in questo periodo? Beh, a scuola è tempo di pagelline, quindi ho passato lì diverso tempo (ieri quelle 10 ore che fanno sempre piacere), ma l'attività prevalente di casa Poggi - Innocenti in questi ultimi tempi è LA SCELTA DEL PANNOLINO LAVABILE. Sì, perché sono fermamente intenzionata a non utilizzare gli usa getta per Tommaso, sia per motivi ecologici che per più vili ma altrettanto pressanti motivi economici. Quindi da qualche tempo io e il mio consorte giriamo siti, negozi per bimbi, ebay, in cerca del lavabile ideale, con il miglior rapporto qualità-prezzo, dall'asciugatura più veloce, dal design più carino, dal materiale più anallergico... insomma il meglio per il culetto del nostro erede!

Forse l'abbiamo trovato, eccolo qua:



Si chiama Pop in, esiste sia in bamboo che in microfibra e si trova su ebay, su alcuni siti inglesi (è una marca britannica) che vendono "real nappies" e su qualche sito italiano. Nei negozi è introvabile. Uno costa intorno ai 18 euro (in realtà a seconda dei siti costa tra i 15 e i 18, cambia la cifra se di bamboo o di microfibra) ma esistono kit molto convenienti da 10 o 20 pezzi, che hanno anche le wet bag per riporli da usati e le veline raccogli pupù comprese nel prezzo. Con 20 pezzi spendi circa 300 euro, ma sei autonomo dal primo giorno del pupo fino all'uso del vasino, perché sono taglia unica con un pratico sistema di "resize". Io li ho scoperti grazie ad un ottima recensione su Pregnancy & Birth, una bellissima rivista inglese di maternità che ho comprato quando ero a Londra.

Ho comprato anche un Popolino in un negozio grande vicino a casa mia, ma mi convincono meno, sono in due taglie e quindi te ne servono 40, costano di più e hanno pochissimi accessori. Quindi penso proprio che si sia trovato il pannolino vincitore! Vi sapremo dire cosa combineremo!

A presto,



10 commenti:

Francesca ha detto...

cioa cara, non preoccuparti la stanchezza cronica è normale, vedrai quando arriverai in fondo altro che un bradipo! in questi giorni un bradipo sembrerebbe un atleta al mio confronto. tengo presente i tuoi consigli sui pannolini anch'io ci stavo pensando.
baci baci e una carezza alla pancia

Roberta ha detto...

Ciao Dolce Mamma in Attesa!!! Anche io in questi giorni gironzolavo sui siti dei pannolini lavabili, non so se hai già guardato su www.pannolinilavabili.info diverse notizie e c'è anche un grazioso tutorial per poter fare un pannolino da sole: sarebbe da provare non credi?
Buone ricerche ed un bacino a Tommaso...

Oriana ha detto...

trovo sia davvero intelligente dei pannolini lavabili...l'ambiente e il portafoglio ringrazieranno sicuramente!!!!brava e fammi sapere così magari se mai avrò un bimbo li uso anch'io!!!! un bacio e riposati più che puoi...

ecoclaudia ha detto...

se ti può interessare, su www.pannolinilavabili.info stiamo per lanciare un nuovo servizio: vendita di kit di pannolini usati per avere la possibilità di provarne uno per tipo (ciripà, prefold, fitted, pocket e all in one) spendendo poco e riusando pannolini ancora in buone condizioni!

Francip ha detto...

a chi lo dici... anche io sono veramente fusa in questi giorni, sarà la primavera, ma dormirei tutto il giorno... a questo aggiungi il fatto che di vestiti non mi sta più nulla, e ho preso l'andatura ondeggiante stile pinguino...e mancano ancora 2 mesi e mezzo! aiuto!
il mio era solo un pensierino, un piccolo "anticipo" per il pupetto...
e io, come x Federico, mi vergogno ma credo mi orienterò sui classici vecchi pannolini...mi sono trovata benissimo, sono di una comodità, avevamo anche il contenitore apposta x gettarli via, e poi anche alcuni negozi tipo marca lidl ne hanno a buonissimo prezzo e buona qualità. Ma detto questo, tu se te la senti fai benissimo ed è una scelta senz'altro più giusta ed ecologica della mia, io sono "bradipo" anche in questo, la mia è più una scelta sbrigativa e di comodità!
un super bacio,
Francy

elsa ha detto...

Che bella idea quella dei pannolini lavabili! ad averli prima......
Non ti preoccupare per la pigrizia in questo momento, è normale.Dopo sarà una bella battaglia per arrivare a fare tutto! Per ora non ci pensare.
Un bacio.Elsa

Raven ha detto...

Fantastici i pannolini lavabili!!! Peccato che io non abbia in previsione maternità....
Baci
Laura

P.S. Non serve essere incinta per essere stanca...io in questi giorni non mi reggo in piedi...

Unknown ha detto...

su su Valeria è una cosa bellissima!!!un bacione

mida.f3 ha detto...

Ciao Valeria, i tuoi auguri sono arrivati questa mattina
Grazie hai avuto un pensiero carinissimo.
Ehiiii sei tu quella che deve riguardarsi, non io.
Sono contenta per la vostra felicità e aspetto notizie.
Un'abbraccio, Milena

MammaPaola ha detto...

Ciao Valeria! Io i Pop-in li ho comprati da Savina tramite il suo sito http://www.pergrandiepiccini.eu/.Lei é veramente gentilissima e in un giorno sono arrivati. Sono fantastici: dopo quasi un anno che li usiamo sembrano quasi nuovi. Ne ho 14 su un totale di 22 e sono quelli che tengono meglio, soprattutto la notte. L'unico neo è che ci mettono un po' ad asciugare.
Gli altri invece li ho presi da Chiara su http://www.ecobaby.it/shop/default/. Se hai bisogno di consigli, contattami pure!
Ti mando una carezza sul pancione. Ciao