venerdì 2 aprile 2010

Arrivi, partenze e buona Pasqua


Buongiorno! DEvo mostrarvi tantissime cose, quindi non perdo tempo in chiacchiere e comincio subito!

Ho ricevuto due graditissimi doni pasquali da Nadia - Nadianne e Marzia - TArtamilla. Grazie ragazze, innanzitutto per la bella sorpresa, ma anche per la cura con cui avete confezionato il regalo, tutte e due molto brave!


Ecco il bellissimo coniglio tilda con paperetta di Nadianne (cioccolatini già mangiati...):

Ed ecco l'originalissimo profuamatore con cuori di Marzia:



Oltre a questi due regali deliziosi, ho ricevuto anche lo swap Kitchen da una nuova amica, Jane, alias Fiamma Amelia, davvero bravissima! Come ho scritto a lei per ringraziarla, ho aperto il pacco davanti alla collega di mio marito, che non credeva che si trattasse di oggetti fatti a mano! Questo set è delizioso, bravissima Jane e grazie!!! Come potete vedere, Jane mi ha cucito un portapane, una tovaglietta e un sottopentola-sottotazza, tutto in coordinato con un uccellino stilizzato dipinto, e ha unito un utile set di utensili in legno.




Anche qualcosa di mio è arrivato! Lo swap Easter Makes Me Happy organizzato da Simmyc è arrivato a Patrizia - Mayflayer, in quel di Cinisi, nella splendida Sicilia. HO preparato per lei una ghirlanda intrecciata a mano (ok, quelle non le faccio io... le fa il mio papà ^_^) ornata con nastri, uova colorate e un uovo tildoso di stoffa. Ho aggiunto poi ovette di cioccolato e materiale creativo. Patrizia è rimasta contenta e di conseguenza anche io!

Ecco una foto della ghirlanda pasquale:





Prima di farvi gli auguri, voglio proporvi una ricettina deliziosa che mi è stata consigliata da un'amica blogghina di oltre Manica, Charlotte di http://thepigeonloftuk.blogspot.com/ e che ho provato a fare un paio di sere fa: si tratta di una beef pie e la ricetta (in inglese) la trovate qui:





(se avete problemi con la traduzione fatemi sapere e vi aiuto, comunque è semplice da capire). Io e Marco andiamo pazzi per le pies britanniche e ho voluto provare questa, che a detta di Charlie era deliziosa.

Questo il risultato estetico:

Torta intera




Porzione nel piatto con contorno di piselli


Da una torta abbiamo ricavato quattro porzioni, ma non c'era altro da mangiare e noi siamo abbastanza "buone forchette", per usare un eufemismo ^_^
E' semplice da preparare, solo un po' lunga la cottura del ripieno, ma potete farlo il giorno prima e assemblare il pie un'oretta prima di servirlo, perché la cottura finale non porta via più di 40 - 45 minuti.

E' un piatto unico saporito e originale, esteticamente scenografico e in casa nostra ha avuto grande successo, se la provate fatemi sapere se è piaciuta anche a voi!


Dopo questa parentesi culinaria, non mi resta che augurarvi BUONA PASQUA, con tanto tanto affetto. Noi stasera partiremo e staremo qualche giorno dai miei suoceri, quindi non penso che mi rifarò viva da queste parti, per questo anticipo i miei auguri:





Hi girls, Happy Easter!!! Enjoy these wonderful gifts I received and sent and try this beef pie, this is the link: http://www.jamieoliver.com/recipes/beef-recipes/steak-guinness-and-cheese-pie-with-a-puf
Thanks to Charlie (http://thepigeonloftuk.blogspot.com) that gave me this delicious recipe!!!!
Valeria

9 commenti:

Dori ha detto...

buona Pasqua anche ate carissima Valeria. Bellissima la ghirlanda che hai preparato e anche tutti i regali che hai ricevuto. bacioni a presto Dori

Nadianne ha detto...

Cara Valeria, tanti auguri anche da parte mia e un bacione grande!

Francip ha detto...

ciao cara, che belli questi swap, e il pie mi ispira proprio...te lo dice un'altra che, quanto ad essere una buona forchetta..bè lasciamo perdere, in questo periodo poi...
Un super bacio, e mille auguri affettuosi,
Francy

milena ha detto...

Tantissimi auguri anche a te dolce Valeria,una carezza affettuosa al tuo pancino e buona pasqua a tutti i tuoi cari,con affetto Milena a

Sabrinaesse♥ ha detto...

Vale pacchetto arivato!!ti ringrazia la sara e grazie per il tuo pensiero!!!un bacione a tommaso....e ti lascio i miei auguri di una buona pasqua per te e la tua famiglia!

Chiarettafiorellino ha detto...

Che bei regali che hai ricevuto..il coniglietto mi è arrivato anche a me e concordo è bellissimo. Anche la tua girlanda è molto bella..complimenti anche al tuo papà!
Auguro una buona Pasqua anche a te e alla tua magnifica e crescente famiglia!!
Baci!
Chiara

paola ha detto...

vi piace la cucina inglese? piacerà anche al pupo?

Marzia ha detto...

grazie Vale, non era necessario, l'ho fatto per amicizia.
bacioni grossi
buona e serena Pasqua a tuttaaaaaaaaa la tua famiglia
marzia

Francesca ha detto...

ciao valeria, tantissimi auguri "doppi"!
baci baci