giovedì 18 febbraio 2010

We are back!

Eh sì, care amiche... siamo tornati! Ieri abbiamo lasciato il pallido sole londinese per atterrare in una Milano nebbiosa e piovosa, per poi arrivare in una Liguria per l'ennesima volta nevosa.

La nostra mini vacanza è stata assolutamente splendida, come ci aspettavamo. Nonostante avessimo scelto un hotel ultraeconomico, era comunque carino, confortevole e pulito, la camera era minuscola, ma tanto non siamo andati a Londra per seppellirci in una stanza d'albergo, no?? Abbiamo girato proprio tanto, cercando di rivedere alcune cose a noi particolarmente care e di andare in posti nuovi. Finalmente sono stata alla Tate Britain che ospita i miei amati Preraffaelliti e al Victoria & Albert Museum, che ha 11 km di collezione d'arti applicate, assolutamente imperdibile! Vedrete pochissime foto dei musei perché non mi piace fotografarli all'interno (spesso poi neanche si può), ma noterete dei gran assembramenti di bambini: beh, questa è la vera bellezza dei musei londinesi. Essendo gratis, le famiglie ci vanno a passare intere giornate e le attività ludiche per i bambini sono tantissime, gratuite e stimolanti. I musei sono vivi, i bimbi si siedono in terra e ritagliano, copiano le opere d'arte, partecipano a giochini di ruolo. Insomma, c'è un abisso fra la nostra concezione museale e quella anglossassone, eppure noi siamo la patria mondiale della storia dell'arte!! E' un vero peccato, secondo me.

Per il resto riassumervi questi giorni è impossibile: abbiamo visitato Portobello e Camden Town, le varie vie del centro, Harrod's e Fortnum & Mason (ancora più bello, perché meno turistico e più raffinato), Covent Garden, Soho, La zona dei Docks che a noi piace tantissimo, il museo di Sherlok Holmes (carinissimo!!!), Hide Park e chi più ne ha più ne metta... Ci si siamo anche dedicati alla cucina britannica e, forse io e Marco saremo gli unici non inglesi al mondo a trovarla buona, ma noi abbiamo mangiato sempre benissimo, certe beef pies fumanti...mmmm!!!!!

Forse è meglio che vi lasci alle fotografie, che descrivono meglio questi giorni meravigliosi nella nostra patria adottiva!! Cliccate qui per vedere l'album: http://s386.photobucket.com/albums/oo309/Valeriacrea/Londra2010/

A presto ragazze!!!



Hi girls, we're back from London! Everything was perfect: the flight, the hotel, also the weather! We love London so much and this time we went where we liked most or where we didn't go before. For the first time we visited the Tate Britain and I saw my beloved Preraphalites!!!! Also we went to the Victoria & Albert Museum, that is really impressive. We loved also the educational style of the british museums: they have lots of activities for children and it is wonderful. We also went to the Sherlok Holmes Museum and all around the city. We visited Harrod's and my loved Fortnum & Mason, with a little bit of shopping. We ate also great british food: we love beef pies!!!

Hugs, Valeria

10 commenti:

Mila ha detto...

Bentornata Vale :)! Sono felicissima di sentirti euforica e carica di energia :))
Hugs,
Mila :)

Unknown ha detto...

bentornata valeria!!!Spero sei stata benissimo a londra e non penso sia cambiata da quando ci sono stata!!un bacione e via di nuovo tra noi!!

Dori ha detto...

bentornati da una Londra sempre magnifica. Io sono tornata nel pomeriggio, pensavo di scaricare le foto e fare un post più tardi ma sono piuttosto stanca e credo proprio che rimanderò a domani. ciao ciao Dori

Chiarettafiorellino ha detto...

Bentornata!!! sono molto felice di ritrovarti felica , riposata e allegra..un bacione!
Chiara

katia ha detto...

bentornati e sono felice che tutto sia andato bene e vi siate divertiti, un grosso abbraccio katia

Dany ha detto...

Bentornati ragazzi!!! bellissime le foto, chissà come vi siete divertiti!!! un bacione, Dany & Co.

Francesca ha detto...

bentornata! foto bellissime, voglio partire anch'io!
baci baci

Federica ha detto...

Ho guardato le tue foto... che voglia di far le valigie!!!! Prima però devo rispolverare il mio inglese arruginitissimo... o non sopravvivremmo oltre l'aeroporto!

Adesso però questa carica positiva devi metterla a frutto regalandoci idee a palate e nuovissime creazioni!
Bacissimi
Fede

peperoncinoconmiele ha detto...

bentornata valeeee :-)
mi fai venir voglia di lasciare tutto e partire :-Pti abbraccio cris

Charlie P ha detto...

Sounds like you had a great time- I'm jealous!