sabato 6 febbraio 2010

Have a bau weekend!!

Qualche amica di blog mi ha chiesto dei miei cagnolotti... le più vecchie sanno già tutto, ma le nuove ancora no!


Io ho tre bovari del bernese, i miei genitori hanno un epagneul breton di nome Artù e tutti e quattro vivono insieme felicemente e altrettanto felicemente con due gatti, che ultimamente avete visto spesso (Frida & Ron). I miei "bovi" sono Maia e i suoi due "cuccioli" Freia e Thor, che hanno da pochissimo (25 gennaio) compiuto quattro anni. L'esperienza della cucciolata è stata entusiasmante, ma anche assolutamente impegnativa, nonostante l'aiuto di mio padre (veterinario) e i consigli dell'allevatrice da cui abbiamo preso Maia. Adesso Maietta ha sette anni (quasi) e Freia è sterilizzata, quindi niente pupattoli pelosi in vista, ma magari la famiglia bernese aumenterà in futuro e se arriverà un'altra bimba bernese non è detto che non si ripeta l'esperienza!! La parte migliore è stata la scelta delle famiglie per i miei cuccioli, le richieste sono state tantissime e ho potuto selezionare persone veramente fidate, con cui sono in contatto ancora oggi. Purtroppo non altrettanto esaltante era la famiglia del "marito" di Maia, cane molto bello, con un gran pedegree e in ottima salute, ma con padroni un po' tanto snob per i nostri gusti... ma si sa, nessuno è perfetto, l'importante è che lui piacesse alla nostra principessa!

Vi lascio con un po' di fotine!!


Buon weekend!!
L'ora della pappa - It's time to eat!



I pupi e la mamma - puppies and mum

Baby Thor & Maia (ancora oggi sempre così - in this way always still today!)

Frida & Baby Freia (ancora oggi sempre così - in this way always still today!)
Artù, il signore... delle sdraio - Arthur, the lord of the... deckchair!






Hi girls, I think that my oldest blog-friends know everything about my dogs, but my newest don't, so I have to make a new summary: I've four dogs: three bernese mountain dogs and an Epagneul Breton, called Artù. The berneses are Maia and her puppies (4 years old!) Thor & Freia. We don't have puppies again after these, but it was a wonderful experience, thanks to my father (my vet) and the breeder from whom we bought Maia in 2003.

Enjoy some photo!!

Happy weekend, Valeria

12 commenti:

Mila ha detto...

OMG! Perdutamente vostra :)) !
Valeria sono innamorata follemente dei tuoi bellissimi 4zampe!!!
Bacini a tutti sulla punta del tarftufino!
Hugs,
Mila :)

Oriana ha detto...

sono meravigliosamente stupendi!!!!!fanno tanta tenerezza....un bacione

katia ha detto...

grazie valeria per le spiegazioni, immagino sia stata una cosa impegnativa, comunque sono fantastici e penso tu possa ricordare un'esperienza veramente unica!!! un abbaccio katia

Chiarettafiorellino ha detto...

Che belli che erano da piccini!!!
Buona domenica cara amica!

Sandra Caetano ha detto...

Hi,

I saw the picture in Mila's blog and I couldn't resist them..they are all so cute!!!!!

A Bau weekend for you too!!!
Ciao
Sandra

Katiuscia ha detto...

meravigliosi! gli animali sono la gioia della mia vita, sono i figli che non riesco ad avere.............e i tuoi sono bellissimi e te li invidio da morireeeeeeeeeeeee! katy

Fiammamelia ha detto...

Che cucciolini e cucciolona meravigliosi!! Vien voglia di fare tante coccole :)
ciao, Jane

Erika Bellelli ha detto...

vedere queste foto risveglia sempre la voglia di avere dei pelosoni in giro per casa. pelosoni cani e gatti sono tutti rimasti a casa dei miei perchè io sono contraria agli animali in appartamento, soprattutto se prima erano liberi di correre in giardino.
le foto dei cuccioli sono tenerissime. sono così buffi quando ballonzolano perchè ancora instabili ma tanto smaniosi di conoscere il mondo. per il momento mi accontento di vedere i tuoi. i gatti poi sono la ciliegina sulla torta!!!

elsa ha detto...

vorrei tanto avere anch'io un cane, ma con Megan (la gattona) non credo sia possibile, è molto gelosa e credo soffrirebbe troppo dopo essere stata per otto anni la regina di casa......

zigzago ha detto...

Adoro i cani, sopratutto di razza grande, i tuoi sono meravigliosi!!! Quando abitavo ancora in Belgio avevo un setter irlandese, bellissimo di nome Luna, non c'è più ma dopo anni mi manca ancora!
Buona settimana creativa, Renata.

Dany ha detto...

Quanti bei ricordi!!!!! sembra solo ieri e invece i piccoli di Maia han già 4 anni.... quanto sono belli, mi viene dinuovo voglia di fare una cucciolata, nonostante l'impegno che ci va.... però ne vale la pena :-) bacioni, Dany

fiorelabs ha detto...

maaaaa.... quanto sono teneroni??????
mammamammamamamamamamamiaaaaaa
baciotti
fiore