lunedì 21 settembre 2009

Swap Fantasia d'Autunno

Ciao a tutti! Con l'autunno ormai definitivamente arrivato, si è concluso per me anche lo swap fantasia d'autunno, organizzato da Franca. Quello che ho ricevuto io lo avete già visto nel post precedente, ora che so che anche il mio pacchetto è arrivato, posso mostrarvi cosa ho preparato io per la mia abbinata. Intanto, la prima sorpresa: ero ancora abbinata con Barbara - My lucky! Peccato non averlo saputo prima di spedire la coccinnella, avrei fatto una bella bustona unica!
La tovaglietta da colazione l'ho realizzata con un mix di cucito e country painting. Ho cucito la tovaglietta con una stoffina a zucche e ho dipinto il riquadro centrale con un disegno liberamente tratto da un pattern free di Reneè Mullins, pattern che ho già usato altre volte e mi piace da morire! Ho unito poi del moulinè madeira in colori autunnali, dei bottoncini in fimo a forma di funghetto (molto molto imperfetti, ma sto migliorando) e un tagliabiscotti a forma di strega, così per Halloween Barbara potrà sfruttare la sua creatività anche in cucina.
Ecco a voi tovaglietta, particolare della parte dipinta (su stoffa le sfumature non mi vengono mai benissimo... pazienza) e funghetti, mancano filati e tagliabiscotti, mi sono dimenticata di fotografarli, che testa che ho!!!


Sono molto contenta perché il mio swap sta assumendo contorni internazionali, per ora su scala europea, ma... chissà?? Staremo a vedere dove arriveremo da qui al 10 ottobre!!

Mercoledì faremo di nuovo la festa di inizio anno scolastico, chi mi segue da più tempo ricorderà quella dello scorso anno e il mio exploit vestita da suora, anzi da Madre Mazzarello in persona. Beh, quest'anno non andrà meglio: si prevede un gioco altrettanto imbarazzante per noi prof! Vi racconterò cosa combineremo tutti insieme in quel di Arenzano. intanto buona settimana!

Valeria

Hi girls, the "Fall fantasy swap" it's ended for me, also my partner received my gift for her and I'm very happy. I made a breakfast tablecloth with a pumpkin fabric and I painted the middle of the tablecloth with a "Valeria version" of a Mullins' free pattern. I made also Fimo buttons, mushrooms shaped, and I sent moulinè Madeira and a cookies mould shaped like a witch on a broom, so Barbara (my partner) will be ready for Halloween cooking!

Kisses, Valeria

13 commenti:

Mila ha detto...

Quanto mi piace quella tovaglietta!!!!E' fa vo lo sa :O!!!
In bocca la lupo per la vostra festa scolastica e buon divertimento :)!

Silvia D ha detto...

che belllllllllooo sia la tovaglietta che i funghettiiii meravigliosi
ciao
silvia

Gianna ha detto...

Belle creazioni, davvero.

Francip ha detto...

bellissima la tovaglietta!
e..aspetto resoconto dettagliato dela festa! però, che divertente!!
baci,
Francy

Unknown ha detto...

Ciao bellissima la tovaglietta ma anche i bottoni in fimo brava, anch'io alla mia abbinata ho preparato dei bottoni in fimo, sul tema autunno.
byby CinziA

Fulvia ha detto...

Mamma,che bei lavoretti!!!Si,mi ricordo di Lei Sorella,anche se quando ci siamo viste non era poi così monachella....Non ricorda che voleva strappare i distintivi dei croceristi della Costa per poter salire sulla nave???? :) :)
Mamma Vale,facciamo una crociera il prossimo anno ti pregoo!!!!
Baciottissimi Fulvia

Lalà76 ha detto...

Che bella questa tovaglietta, complimenti ciao ciao Laura

Francesca ha detto...

complimenti per la tovaglietta e i funghetti meravigliosi!!
baci baci

Katiuscia ha detto...

la tovaglietta è deliziosa! secondo me l'autunno ha i colori più belli per noi creative! kati

Bianca ha detto...

Tutto molto carino, bravissima!!!

A presto,
Bianca

milena ha detto...

carinissima la tovaglietta zuccosa!!Divertiti tanto tanto alla festa scolastica e raccontaci come ti sei travestita 1un baciotto Milena a

Unknown ha detto...

COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!! Sei la miss creativa.....te lo meriti.
Baci

Simona

katia ha detto...

ciao Valeria complimenti per l'elezione a miss, io sabato sono a genova tu abiti in città? Fammi sapere ti lascio la mia e-mail mgdidacrea@yahoo.it magari sono vicino a te! Un abbraccio con affetto Katia