giovedì 11 giugno 2009

La scuola è finita!

Ciao ragazze! Sono proprio sparita in quest'ultima settimana, eh? Con la fine della scuola si moltiplicano gli impegni, ho passato i pomeriggi a fare scrutini, ma, finalmente, da oggi basta!Ieri infatti è stato l'ultimo giorno di scuola, con i pargoli ovviamente, perché noi andiamo ancora per tutto giugno, anche se con maggior flessibilità.



Però anche quest'anno mi sta succedendo la strana cosa dello scorso giugno: io arrivo agli ultimi giorni di scuola stanchissima, nervosa, non vedo l'ora di non vedere più gli alunni fino a settembre e poi... arriva l'ultima campanella, arrivano i saluti, i grandi che piangono perché è l'ultimo anno, i ragazzi che ti abbracciano, che ti dicono "vengo a prendere la pagella con la mamma, così ci rivediamo", insomma... ora sono quasi dispiaciuta di stare tre mesi senza di loro! Aggiungiamo a questo senso di malinconia anche la perenne anche se velata incertezza sul mio futuro lavorativo, che mi piomba addosso quando arriva questa stagione dell'anno e otterrete un quadro completo del mio essere un po' fuori fase! Speriamo passi, ho così tante cose da fare!

Ci sono spedizioni in vista e vorrei anche avere notizie di ciò che ho spedito ormai da giorni. So solo che a Milena - Mida è arrivato il regalo per il suo compleanno, per fortuna, aggiungerei, visto che il suo regalo di Pasqua giace da aprile in qualche sperduto ufficio postale ubicato fra Genova e la Brianza!

Questo è quello che le ho spedito: un piccolo kit per infeltrire la lana e creare oggetti in feltro! Sono contenta che le sia piaciuto!
Sono stata invitata da molte ragazze (che ringrazio) a fare questo piccolo giochino: devo indicare sette cose di me per farmi conoscere meglio e rigirare il gioco ad altre sette ragazze. Visto che il giochino gira da un po' e lo avete fatto quasi tutte, lascio libere di partecipare tutte quelle che vorranno!
Intanto:
1 - Amo tantissimo la mia famiglia, sia quella a "due" composta da me e Marco, sia genitori, nonni, zii e fratelli.... per me la famiglia è basilare!!
2 - Adoro TUTTI gli animali, non potrei pensare la mia vita senza di loro, fosse per me avrei una vera fattoria!
3 - mi piace tantissimo il mio lavoro e ho il terrore di dover cambiare, visti i chiari di luna del ministero dell'istruzione...
4 - Vado pazza per il formaggio!!! Ne mangerei a quintali, ma non posso per ovvi motivi di linea e di salute... ma mi piace tantissimo, soprattutto la fontina e i formaggi francesi tipo camombert!
5 - Sono una totale frana in tutto ciò che ha a che fare con numeri e calcoli, sono imbranatissima e ci metto una vita a capire anche il conto più semplice
6 - Sono mancina e ne vado molto fiera! Mi arrabbio un po' perché il mondo è fatto a misura di destri!!
7 - Guidare per me è una sofferenza, ho la patente ma non guido quasi per niente, un po' perché non ho una macchina mia e un po' perché... non mi piace!! Preferisco i mezzi pubblici o i passaggi di marito, padre, amici e colleghi!

Ecco qua, ho detto sette cose di me per permettervi di conoscermi meglio! Contente???
A presto!
Valeria


Dimenticavo: vi segnalo un blog candy! Andate su http://ilfavolosomondodellaxxx.blogspot.com/ e lasciate un commento! Potreste vincere un bellissimo souvenir creativo da Parigi!!


Riciao!!

3 commenti:

Francip ha detto...

ciao, è un piacere leggerti. allora adesso sei un pò più libera e ci sentiremo di più...
belle anche le 7 cose su di te, aiutano a conoscersi meglio, e mi ci ritrovo parecchio anch'io...
fra le altre cose, sono la negazione totale per la matematica, non so come ho fatto ad arrivare fino in 5 liceo senza essere mai rimandata...miracolo!!!
Un bacio grande grande,
Francy

Oriana ha detto...

bbiamo parecchie cose in comune...adoro gli animali, i formaggi e... non mi piace proprio guidare..lo faccio solo se è indispensabile e sono costretta!!!
penso che sia normale sentirsi come ti senti tu alla fine di ogni anno scolastico..il rapporto con gli studenti è un po' di amore e odio, no???un bacione egoditi le future vacanze!!!

gughia ha detto...

Ciao!Dai,adesso ti rilassi,ti dedichi ai tuoi hobby,ti stendi placidamente sul bordo della tua piscina e torni la Valeria di prima
in men che non si dica!Abbiamo in comune l'ODIO cordiale per i numeri
(e pensare che sto con un ragioniere che tutte le volte mi fa sentire un'idiota perchè sa fare a mente anche i calcoli che io farei in tre giorni pur avendo la calcolatrice davanti!)e adoro adoro adoro i formaggi!Li amo tutti
ma...tu mi hai visto...sembro già un barilotto nonostante abbia perso 10 chili,ti immagini se mangiassi tutti i formaggi che vorrei?Meglio non parlarne!A differenza di te invece adoro guidare,mi rilassa,mi diverte e soprattutto non sto male!(Ricordi i
famosi braccialetti?)Amo gli animali come te,i gatti in particolare,ma in genere mi piacciono tutti quanti,e....ti capisco:da quasi mancina totale( scrivo e faccio alcune cose con la destra perchè 40 anni fa essere mancini era un'onta,in più a scuola
dalle suore provati a scrivere con la sinistra,erano bacchettate sulle mani!)riconosco che il mondo è fatto per i destrimani!
Beh,dopo questo lunghissimo post ti saluto.Un bacione Fulvia e Luca