mercoledì 6 agosto 2008

Un lavoretto nuovo nuovo e novità


Buongiorno! Non so come mai, ma il mio blog stamane si è svegliato in inglese, eppure nei settaggi risulta che la lingua sia l'italiano... boh, misteri della tecnologia!

Oggi vi voglio mostrare una cosa che ho fatto proprio ieri, per il compleanno della mia amica Elisa, che è amica (appunto), vicina di casa e anche testimone di nozze. Elisa compie 25 anni l'11 agosto, ma io non ci sarò quindi glielo darò oggi.

Le ho preparato una scatola a forma di libro, decorata con una "valerizzazione" del garden angel di Renèe Mullins. Ho scelto il libro perché volevo che ricordasse un antico tomo, pieno di memoria e magia. Dentro la scatola ho messo un mini album di foto risalenti alla notte dei tempi, di noi due bimbe intente nelle più assurde e strampalate faccende. Vivendo vicine, abbiamo passato l'infanzia insieme in modo felicemente ruspante, fra gatti, cani, mucche, galline, lumache (sì, perché il nostro sport preferito era liberarle, quando mio nonno e suo padre le catturavano con la speranza di farne un bel sugo...) e quant'altro la collina di Murta offrisse. Adesso Elisa è una consulente finanziaria della banca Carige e io sono una prof... ma l'animo non è cambiato :-) Io ho la mia tribù e lei ha Sally, una cavalier king charles spaniel simpaticissima!

Queste foto le ho trovate durante un lavorone che mi ha tenuta impegnata, con il supporto maritale, da febbraio a maggio, ovvero la scansione di TUTTE le diapositive della mia famiglia, dal 1978 al 1995 circa. Mio padre è sempre stato appassionato di fotografia e in quegli anni faceva soltanto diapositive, ma ora chi le guarda più? Così mi sono comprata lo scanner apposito e le ho tutte scansionate, poi ho realizzato un dvd e gliel'ho regalato per il compleanno, ma una piccola scelta delle più belle l'ho fatta stampare e ho realizzato un album. Ho avuto così tanto materiale che ho realizzato un album anche per mio zio e ora anche per Elisa! Fra l'altro è stato un bellissimo tuffo nei ricordi... anche la foto che apre il mio blog arriva da quelle! E' Murta nel 1989, ma tanto... anche adesso è così, non è cambiata di una virgola!

Per concludere, vi annuncio la nascita di un nuovo blog: http://ilmiogiardinobonsai.blogspot.com/

Mio marito, che ha già un blog dove sfoga il suo fuoco sportivo-filosofico (http://labettoladellosport.blogspot.com/), ha la grande passione dei bonsai e ha deciso di creare un blog ad hoc per questo. Passatelo a trovare, sarà contento! Poi, domani è il suo compleanno... sono 33!!

Bacioni!

Valeria

7 commenti:

Federica ha detto...

Pure il mio blog oggi si è svegliato british!!! Sarà per via dello swap tea time che incalza? bho. Ma la tua scatolina è bellerrimaaa, voglio diventare brava come te... Hai avuto un pensiero meraviglioso per la tua amica, sono certa che apprezzerà coi lucciconi! aspetto risposta alla mail che ti ho mandato, vieni in mio soccorso!! bacissimi

Marzia Melloni ha detto...

ciao Vale, è proprio lì che devi andare!! vai un pò giù e trovi HTML da prelevare, ci ho messo un pochetto a capirci qualcosa ma putroppo è in giapponese.
Baci baci e la scatolina è bellissima, mi piace tanto!!!
marzia

ElvisDany ha detto...

Ciao vale!! ma che idea originale che hai avuto! è davvero molto bella sei sempre più brava!!
dove la trovi tutta questa ispirazione!! la tua amica Elisa ne sarà molto contenta.
Un abbraccio dany

Francip ha detto...

Ciao! che meraviglia la tua scatola! la tua amica ne sarà felice e penso anche commossa! è un pensiero bellissimo, vorrei averla io un'amica così, capace di un gesto così affettuoso...
anche qui fa un caldo, c'è un'afa terribile, appena possiamo andiamo al mare ma anche lì si boccheggia.
Un bacio grande e a presto!
Francy

Unknown ha detto...

ciao cara ti ho inviato un sms spero che ci riesca a metterlo!!!!luijo

PuntoCroce ha detto...

Questa è una vera e propria dimostrazione di grande amicizia; a partire dalla Meravigliosa scatola (e dire meravigliosa è poco), alla ricerca delle fotografie (proprio un lavorone!!!)
Sei semplicemente fenomenale... la tua amica è proprio fortunata.
un abraccio

maria rosa

Viviana ha detto...

Anche il mio blog si è svegliato in inglese!!!!!
La tua scatoletta è veramente bella, Elisa ne sarà proprio contenta!!!!
Hai raggione per un bacio o un abbraccio fa tropo caldo, allora un bacio volatore!!!!
Viviana =)