venerdì 20 marzo 2015

Finalmente... è finita!!!

Vi ho lasciato, quasi due mesi fa, con un post piuttosto cupo e amaro, perché ero nel pieno del marasma psicofisico dovuto al corso che stavo frequentando e di cui mi accingevo a dare gli esami. Ebbene, finalmente HO FINITO!!! Dopo settimane di delirio puro, sensi di colpa e caos, finalmente siamo arrivati alla conclusione. Utilità? Vedremo, visto il piattino saporito che  stanno preparando per la scuola pubblica, ma almeno sto per portare a casa la mia seconda abilitazione e poi qualche santo sarà.
Questa che sta finendo è stata la mia prima settimana di pace assoluta e l'ho trascorsa soprattutto coccolando mio marito e mio figlio, ieri poi, che era la festa del papà, festa che in famiglia sentiamo molto, ci siamo fatti una bella cenetta casalinga anche coi nonni. Tommaso sta ritrovando il suo equilibrio, dopo due mesi di sballottamento e parcheggi dai nonni, oggi me lo porto perfino a scuola 
ad una riunione, perché dobbiamo recuperare tanto tempo perduto^_^
Nonostante fossi in condizioni davvero pietose, una cosina sono riuscita a crearla per accontentare Tommaso, una domenica sera appena tornata dal corso. Finalmente ho tempo di farvelo vedere:

Ecco a voi lo gnomo Martino, personaggio inventato da me per le favole della buona notte, quelle della serie "senza libro", cioè le storie per cui mi devo scervellare e inventarle su due piedi. Lo gnomo Martino è una rielaborazione della strega Tilda di Pasqua, adesso rispetto alla foto ha anche una cintura e Tommaso se lo porta ovunque, insieme al fido coniglio Dudi, che non ci abbandona mai.
Per il resto non ho fatto assolutamente NULLA che non fosse lavorare e studiare, quindi la mia casa è in piedi solo grazie all'aiuto di mio marito e di mia madre e ci siamo nutriti in modo a dir poco approssimativo. Infatti ho iniziato a recuperare il tempo perduto, con questa treccia ripiena:


E' una ricetta del libro base Bimby ed è squisita e scenografica.
Domenica scorsa invece ho reso omaggio al mio amato Paul Hollywood, il giudice di Bake Off UK, di cui ho un libro di ricette. Ho preparato dei magnifici English Muffin, eccoli qua, mentre cuociono in padella:


La mia idea era quella di provare a servirli con le uova alla Benedict, ma poi mio marito, che non è un amante delle uova (a differenza mia e di Tommaso), ha remato contro, così ce li siamo mangiati in maniera molto italica, con salumi e formaggi. Devo dire che il risultato è stato ugualmente egregio, ma non demorderò e prima o poi mi mangerò un bel piattone di benedict Eggs!! A proposito, se volete provare sia i muffin sia le Benedict Eggs, cliccate qui e qui. Gli English muffins non sono nè dolci nè salati, quindi vanno benissimo sia con burro e marmellata sia, appunto, con salumi e formaggi. 

Per ora vi saluto, devo, ma guarda un po', tornare a scuola per una riunione, ma spero che questo post sancisca il mio definitivo ritorno alla mia vita normale ^_^
Un abbraccio!

10 commenti:

Follemente creativa ha detto...

Ciao, ti capisco benissimo: ho studiato fino a quando il mio bimbo ha fatto due anni, sono stati anni difficili e anche se il tempo non si recupera, passo ogni istante con lui!!!

Mi piace lo gnomo Martino!
Goditi ora la tua serenità con la famiglia.
Barbara

Patrizia ha detto...

Bellissimo !

Patrizia ha detto...

Bellissimo !

ceraso ha detto...

Chi ha studiato avendo avuto dei bimbi sa quanto è difficile, ma ti assicuro che passa e si rimpiangono anche questi periodi così pieni di tante cose. Brava.

Lu Lu ha detto...

Ben tornata alla vita! :)
Martino è simpaticissimo e le tue preparazioni culinarie sono golose...mi piacerebbe provare quella con leuova :)
Grazie!

೫ My lucky ೫ ha detto...

Bentornata!! Vabeh, abbiamo seguito su fb i tuoi progressi, e mi fa piacere che abbia colcluso in modo positivo, te lo meriti.
Se anche fortunata ad avere aiuto in casa, adeso vedrai che poco a poco recupererai tutto.
Sei stata comunque brava a muoverti tra studio e famiglia, complimenti!
Un abbraccio!!

monicc ha detto...

Lo gnomo Martino e' bellissimo!!!!!!

Gemma ha detto...

Congratulazioni!
Ora che hai finito e che è iniziata la primavera potrai trascorrere più tempo con la tua famiglia e fare tante belle cose insieme ^_^

gloria. ha detto...

bellissimo il tuo gnomo.glo

Gabri Ercole ha detto...

Congratulazioni per la tua specializzazione!!Adesso tanto riposo e belle giornate davanti a te con i tuoi cari e i tuoi hobby!!Simpatico gnomo Martino!!E mi stuzzicano quelle prelibatezze inglesi in padella!!bacioni e buone feste pasquali