domenica 21 dicembre 2014

Christmas is coming... e io ricompaio!

Che dire... rieccomi qua! Sono più sfuggente di Santa Claus, ricompaio sotto le Feste, vestita di rosso e a  bordo di una slitta trainata da renne, dopo aver trascurato il blog per due mesi. Due mesi!!! Della serie, buttiamo nel gabinetto i buoni propositi estivi. A mia discolpa posso dire che il delirio che vi avevo descritto nel mio ultimo post su questi schermi si è protratto fino ad ora e veramente il tempo per accedere al pc, mettermi a sedere e scrivere qualcosa di minimamente piacevole e sensato è scomparso. 
Non potevo però esimermi dal spolverare un po' il mio salotto virtuale in vista del mio amatissimo Natale, anche lui, il Natale intendo, quest'anno trascurato, praticamente zero handmade, zero tempo per godermi le piccole cose che tanto me lo fanno amare,  zero tempo per tutto. E' un periodo così, passerà e cerco di farmi andare bene le cose come vengono, senza crucciarmi troppo.
Intanto vi devo dire che, dopo ben tre anni, ho ripartecipato ad un delizioso swap natalizio, organizzato da Franca. Ho spedito alla cara Rosalinda un gingerbread di lana realizzato con un vecchio maglione e aromatizzato con un cuore di spezie all'interno, dato che a Tommaso è piaciuto molto ne ho fatto uno anche a lui,  si chiama Gingy e vive stabilmente nel suo letto ^_^ Ho aggiunto poi un alberellino di legno in stile tirolese e, come oggetto riciclato, un tagliere da decorare. Ecco qui il fratellino di Gingy che ora abita da Rosalinda:

Io invece ho ricevuto il mio swap dalla bravissima Debora, che mi ha deliziato con un ricamo di Lizzie Kate (adoro!!!), un biglietto delizioso disegnato da lei e dei gessetti profumati:


Grazie mille e grazie Franca per avermi riportato nel mondo degli swap, che tanto amavo anni fa e che avevo perso, forse anche perché sono passati di moda, chissà??

Quest'estate, se vi ricordate, ho prodotto moltissime conserve dolci e salate e in gran parte sono diventati regali di Natale, per adesso molto graditi, ho aggiunto anche una recente e squisita scoperta, il preparato per la cioccolata calda fatto in casa, ecco uno dei vasetti:
La ricetta per  farlo l'ho trovata qui e vi posso assicurare che è davvero deliziosa!
Ho anche rispolverato un regalo handmade che avevo già utilizzato in passato e anche questa volta ha avuto successo, ovvero la tazza con il sacchetto per preparare il tortino di cioccolato. Ho seguito queste indicazioni e questo è il risultato:


Altro che preparati Cameo:-P

Spero proprio di ricominciare ad aggiornare il blog con frequenza, per adesso vi abbraccio e vi auguro buone feste di cuore!!

Valeria

5 commenti:

Piera - ClaraBelle ha detto...

Ti capisco, anche io quest'anno mi sento così! Sarà un virus che è in giro e colpisce solo le creative? Però non è riuscito a metterti al tappeto: bellissimo il ginger! E la ricetta assolutamente da provare!

Un abbraccio,
Piera

Gemma ha detto...

Felice di ritrovarti sotto le feste!
Mille auguri per un felice Natale e un sereno anno nuovo!

Samantha T ha detto...

Auguro anche a te buone feste! E' bello rileggersi anche se sono la prima a non postare di frequente...

francesca pezzola ha detto...

Bellissime idee, anche io quest'anno riciclerò un pò di idee già sfruttate l'anno scorso (donandole a persone diverse però...)e pochissime nuove ...a presto e Buon Natale!

Gabri Ercole ha detto...

Ciaooo benritornata è sempre bello leggere i tuoi post!!Quante belle cose hai realizzato come regali sopratutto i dolci regali che belle idee meglio dei preparati in commercio di sicuro!!Buone feste con la tua famiglia !!Auguroni