domenica 5 ottobre 2014

Fall time... busy time

Buongiorno! Finalmente riesco a postare  di nuovo... chiedo scusa per l'assenza protratta ma l'avvio dell'anno scolastico, unito a seri problemi di salute del nostro Thor, ora fortunatamente risolti, ha creato qualche difficoltà al nostro tran tran familiare. Postare su fb è immediato, invece scrivere un post, magari interessante, magari con la traduzione in inglese e delle foto... non è roba da cinque minuti "scappa e fuggi". Ma ora, reduci dai festeggiamenti per i quattro anni del nostro Tommaso, eccomi qui!
First of all: la scuola. Finalmente mi sono sistemata per quest'anno! Un po' da Maria Ausiliatrice come ai vecchi tempi e un po' a Certosa come l'anno scorso, con i miei stessi alunni. Finalmente un po' di continuità!!
E in secundis, ma non meno importante e soprattutto impegnativo, Thor. Mentre si stava riprendendo dall'intervento all'anca, ecco la tegola: ernia cervicale. In 24h cane paralizzato completamente. Corsa dal dott Baroni in Toscana, vecchio amico e collega di mio padre esperto del settore  che ha già operato due volte Freia della stessa cosa. Thor ricoverato, risonanza, diagnosi fatta e operato d'urgenza. Una settimana di ricovero e ce lo hanno restituito semi-nuovo, semi deambulante, un po' piscione, ma vivo e vegeto!!! Poteva avere un tumore, essere un ictus o un ernia non operabile...  invece è andata bene così. Eccolo, in piedi appena tornato dalla clinica. Un miracolo, per noi!


Terzo punto, Tommaso!!
Il nostro ometto ha compiuto quattro anni il 28 settembre. La domenica stessa, nonostante una cervicale mostruosa che mi ha fatto stare malissimo per tre giorni e nonostante fossimo reduci dal matrimonio della Ely (a mezzanotte il pupo ballava col dj le canzoni dei Village People, mentre gli altri bambini dormivano negli angoli della terrazza...), abbiamo festeggiato con il consueto pranzo fra parenti. Regali, sorrisi e Tommaso esaltato, come dargli torto?? Ecco la torta del 28:


Ieri invece abbiamo festeggiato con i suoi amichetti: festa bellissima, complice il tempo stupendo, e importantissimo l'ausilio del Clown Sbadatella, che ha intrattenuto i bambini in modo fantastico. E grazie anche al Bimby, lasciatemelo dire, che ha aiutato me e mia mamma a preparare un delizioso rinfresco in poco tempo e con modica spesa. Festa davvero ben riuscita e il nostro giovanotto si è divertito moltissimo.





Insomma, settembre è stato diciamo... rutilante, ottobre è iniziato col botto, vedremo dove ci porterà questo autunno!
Spero proprio che mi  porterà più spesso su queste pagine e anche sulle vostre, perché ovviamente per mancanza di tempo ho trascurato le mie abituali visite ai blog, ma spero di ricominciare presto, è un momento di relax tutto per me a cui non voglio rinunciare. Vi lascio con un paio di scorci autunnali della nostra casetta nel Gazzoshire.


Hallo everybody! I'm back after a month... I'm sorry but the beginning of the school year, with a serious health problem that affected our Thor, kept  me out from the blog world.
First of all: school. Now I'm ready: half at Maria Ausiliatrice School and half at Caffaro School, as last year, with my old students. So happy about it!
Second: Thor. He was getting over from the hip surgery and then we found him with a very bad spinal hernia. We brought him to Doctor Baroni, in Tuscany, my dad's friend and colleague that is an expert in that kind of pathologies. Thor had his surgery and now he is walking again, after the paralysis. Such a big relief!!
Third: our Tommaso ^_^ Now he is four years old. We had the family party the right day, Sept, 28th, with a big lunch and lots of gifts. Then we had the friends party yesterday. Such a beautiful day with a beautilul wheather! And thanks to Sbadatella the Clown, wonderful with these kids.
I hope to have more time to write here and to have a peep in your blogs, such a relaxing moment for me... and now I need relax so much!! I leave you with the fall taste of our Gazzoshire home, enjoy^_^


Un abbraccio,
Valeria

Happy fall to you all (foto dal web)

15 commenti:

Francesca ha detto...

Come settembre non c'è male mi sembra! :-)! Sono contenta che il tuo cagnolone stia bene. Per il bimby ci credo, io me ne sono innamorata, aspetterò tempi migliori per acquistarlo!

barbara4stagioni ha detto...

Molto bello il tuo blog e questo post di settembre è davvero intenso.
un saluto

Unknown ha detto...

Ciao Valeria, ti capisco sai? Io non insegno ma sono mamma di un tremendo di sette anni e l'inizio della scuola assorbe tutte le mie energie psico-fisiche (non oso immaginare cosa deve essere per le maestre)! Splendido il vostro bimbo e la festa che avete organizzato, i cupcake fanno venire l'acquolina in bocca solo a vederli! E che dire del vostro magnifico Thor? Sono contenta che ora si sia ripreso!
Un abbraccio
Piera

Pinguina72 ha detto...

ciao complimenti per il tuo blog

Dona ha detto...

Bellissima festa, bellissima torta, bellissimi voi...
Un caro saluto
Dona

l'alternativa ha detto...

Ti auguro un ottobre sereno dopo tanta turbolenza. E'iniziato benessimo cmq. Complimenti per tutto, un post molto bello. A presto
Emi

cri ha detto...

Cara Valeria, vedo che settembre è stato movimentato, spero che ottobre sia più rilassante. Sono felice che il cane stia bene, spero si riprenda al 100%!
Fai gli auguri a tuo figlio e aspetto tuoi nuovi post!

Gemma ha detto...

Oh, povero Thor! :(
Per fortuna tutto è andato per il meglio e ora è a casa e sta bene!
Tanti auguri al tuo ometto!

Anna ha detto...

Quasi quasi la parola che più mi colpisce è "Bimby": quanto lo vorrei anch'io!!!!
Per fortuna il cagnone si è ripreso, immagino lo spavento e poi tutto il resto... davvero un periodo frenetico ed impegnativo!!!!
UN sorriso
Anna

೫ My lucky ೫ ha detto...

Un bel settembre!!
Dai, spero sia passato tutto...riprenditi la tua vita, anche se ci sarà il solito tran tran, purchè sia più sereno.
Certo le preoccupazioni per il cagnolone non sono esattamente in secondo piano, perchè quando hai in casa un pelosono, è un membro effettivo della famiglia. Per il resto, sono felice che ti sia toccato lavorare nella tua zona, e spero di leggere più spesso i tuoi post!!

Unknown ha detto...

Vabbè dai l'importante è che tutto vada per il meglio! Thor si sta riprendendo e il tuo piccolo Tommaso è rimasto stra contento della sua festa.. meglio di così non si poteva :)

Elena ha detto...

Quante emozioni!

emozioni in patchwork ha detto...

un saluto e un ottobre meno burrascoso ma non privo di creatività!!!!!
ciao

gloria. ha detto...

Un periodo agitato....speriamo in un ottobre piu' calmo......in augurio a tutti i tuoi cuccioli.glo

Gabri millecrocette ha detto...

ciao ben ritrovata!!immagino lo spavento per il vostro Thor ma ora tutto è risolto e si rimetterà presto!!
Augurissimi al vostro piccolo eroe spider man...immagino davvero una allegra festa!!
Che belli siete insieme una bella famiglia!!
Brave a te e mamma per i dolcetti!!
Tanti bacioni