giovedì 28 aprile 2011

Finestre & Stelle

Torniamo alla normalità dopo le vacanze pasquali!
Intanto c'è una novità per la nostra casa: abbiamo comprato gli infissi! Eravamo partiti, martedì mattina, solo per avere l'ennesimo preventivo, ma al Leroy Merlin proprio martedì e solo per martedì c'era lo sconto del 20% su porte e finestre. Dopo ore di snervante attesa, ci siamo assicurati dieci finestre e una porta finestra ad un prezzo davvero vantaggioso. Abbiamo optato per il pvc effetto legno di noce, il legno puro richiede troppa manutenzione per come siamo fatti noi... comunque sono davvero belle e sembrano di legno vero, sono anche un po' ruvide al tatto. Su google immagini ho trovato questa foto che mostra una finestra direi identica alle nostre (di un altro produttore però):



Per il resto, finalmente mi sono portata in pari con il Sal Crearstella, mi mancavano marzo e aprile, ecco marzo:



E' un vasetto - puntaspilli, decorato con rafia naturale e una stellina dorata. Questo è stato un po' un prototipo, ne ho fatti anche altri variando gli stili e sono molto carini, anche utili, secondo me!

Invece per aprile ho fatto un esperimento, mi sono data all'arte del sapone! Ho creato per la mia abbinata delle saponette alla lavanda a tema marino, dove ovviamente c'è una bella stella :-)



Qui vedete le saponette "nude e crude", perché non ho ancora deciso come confezionarle, magari in un sacchetto trasparente o in un cestino... boh, non ho ancora deciso! Ho usato per colare il sapone le formine che si usano anche per i gessetti (prossimo esperimento su questi schermi), ho aggiunto un pochino di colorante specifico (Stamperia) e qualche goccia di essenza di lavanda che in casa nostra non manca mai. Il sapone è alla glicerina ed è quello di Stamperia, ma penso si possano sciogliere anche le normali saponette neutre, solo che non sono traspartenti. E' una cosa veloce e divertente, provate anche voi!!!

Ultimo ma non ultimo... oggi Tommaso compie sette mesi!!! Sempre più grande, il mio principino... è davvero meraviglioso!!!

Un abbraccio,


8 commenti:

stefyfor ha detto...

Bella la stella di marzo. Chissa' a chi andra'.
Stefy

Lilly ha detto...

Un AUGURI al piccolo Tommaso......come passa il tempo...
Lilly

Unknown ha detto...

belle il tris di saponette, caspita son già passati anche 7 mesi, tra poco inizierà a gattonare il piccolino, ciao barbara

Dori ha detto...

bello il barattolo e anche i saponi. Noi abbiamo ordinato le finestre nuove per la casa in montagna, siete stati fortunati ad aver trovato questo sconto!
buon complimese a Tommaso
Baci Dori

DaniVerdeSalvia ha detto...

Innanzitutto auguroni al Principacchio!
E poi complimenti, ottima mossa l'acquisto delle finestre e porta col 20% di sconto.
Avete fatto benissimo optando per il pvc, tornassimo indietro lo faremmo anche noi.

Unknown ha detto...

belle le nuove stelle!!un bacione a tommaso!!!

Gemma ha detto...

Quanti lavori! Belle le saponette, io non ho mai avuto il coraggio di provare... Belle anche le finestre.
Auguri a Tommaso!

LA BOTTEGA DI VALERIA DEL MONDO FATATO ha detto...

valeria ma che belle le saponette che hai creato per la tua abbinata...
io sono arrivata a settembre...
se vedi tra le pagine del mio blog vedi cosa ho creato per la mia abbinata...devo fare ottobre novembre e dicembre
il mio blog è http://bottegatildosa.blogspot.com

valeria c.