lunedì 28 febbraio 2011

La scatola dei ricordi: febbraio!

Buongiorno! Prima di mostrarvi cosa ho creato per il mese di febbraio dello swap La Scatola dei Ricordi, organizzato da Manu, permettete che faccia anche qui gli auguri di complimese al mio piccino!! Oggi Tommaso compie cinque mesi, pieni di gioia, qualche preoccupazione, tantissimi traguardi, una valanga di novità. Da qualche giorno ci stiamo anche cimentando con la pappa di mezzogiorno, siamo ancora in fase di rodaggio, ma sicuramente fra poco diventeremo degli estimatori anche dei gusti salati. E' sempre più bello averlo accanto, io e Marco ci guardiamo e pensiamo a come possiamo essere stati tanti anni senza di lui. Grazie gnomo!!!!

E ora, ecco a voi la mia creazione di febbraio:
E' un quaderno di ricette, creato rivestendo un normalissimo quaderno con stoffa (rinforzata con teletta termoadesiva), pizzo, un bottone e una targhetta di cartoncino. Non è la prima volta che creo uno di questi ricettari e sono sempre piaciuti molto. In più, questo swap prevede che non si conosca il nome della propria abbinata fino all'ultimo, perciò gli oggetti vanno scelti in base ai propri gusti, a me piace, perciò siamo a posto :-)

Questa invece è la scatola di latta che ho scelto, come vedete per ora è un po' anonima, ma quando avverrà la spedizione brillerà di una nuova vita :-)

Per ora è tutto, è ora della pappa e Tomamso protesta!!
Un abbraccio,



9 commenti:

Francip ha detto...

ciao cara! anch'io alle prese con l'orrida pappa di mezzogiorno, un pastone formato da brodo, carne,creema di mais... vedessi che smorfie la Giulia! stile "paperissima"! in compenso la frutta le piace tantissimo!
Buon complimese al vostro tesoro!p.s. mi sa che ti rubo l'idea dell'"arbanella"...aspetta solo che trovi il tempo di andare all'ikea e poi...colpisco!!

mida.f3 ha detto...

Bella idea e bel quaderno e sopratutto utile! Anche la scatola mi piace... L'Ikea è vicina a casa, ma cerco di starle lontana vado per 2 cosine ed esco con 10. Sono curiosa di vedere come la stravolgerai. Auguri a Tommaso, abbracci, Milena

l'angolo dellemargherite ha detto...

bellissima valeria spero di essere la foirtunata baci

verderame ha detto...

bello bello e utile, ciao Marina

Tara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sango ha detto...

Ciao :)
Sono capitata qui quasi per caso, in un percorso di link e passaparola che non saprei più ripetere... ho letto la storia della vostra casa, ho visto le foto e sembra la nostra storia, che da 2 anni ci barcameniamo e cerchiamo di comprare la nostra casetta nel verde(questa la settimana decisiva, incrocia le dita per me ;) ) tra l'altro non molto distante da te, la "nostra casetta della vita" è a Comago (S.Olcese)
è un piacere trovare un'altra genovese nell'imenso mondo del web, soprattutto quando crea magie con le mani (io pasticcio molto ma i risultati sono sempre piuttosto infantili...pazienza, mi rilassa ed è per questo che mi ostino a continuare ;) )
Kiss, Sango

Tara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Il mio Bazar delle Meraviglie ha detto...

Auguri Vale!!^_^
Bellissimo il ricettario;-)
Un abraccio forte!!!
LUISA.

Unknown ha detto...

Ciao vale, mi sembra di vederti con il piccolo tommaso, praticamente stai affrontando le stesse tappe di mia sorella con la bimba, bello il ricettario nel mio colore preferito, a presto BarbaraS