sabato 29 gennaio 2011

Settimana di festeggiamenti...

Buongiorno! Ebbene sì, questa settimana abbiamo avuto un po' di cose per cui festeggiare: il 25 gennaio Thor e Freia, due dei miei bernesotti, hanno compiuto cinque anni! Martedì era una giornata bellissima, invece nel 2006 venne una nevicata pazzesca, chiusero le scuole addirittura due giorni e Maia dovette partorire a casa, nonostante qualche complicazione, perché era impossibile portarla in ambulatorio. Meno male che il veterinario noi lo abbiamo sempre a domicilio... ;-) Cinque anni volati in un attimo e soprattutto assolutamente non visibili, guardando quei due: sono eterni cuccioli e anche adesso che c'è Tommaso si dimostrano tali, senza ombra di gelosia.Qui sopra li vedete con Maia, la loro mamma, che è la terza in basso a destra.

Altri festeggiamenti poi hanno riguardato il petit prince di casa, ovvero Tommaso: ieri era San Tommaso e lui compiva quattro mesi! Quattro mesi fantastici e terribilmente rapidi a trascorrere... ormai è in grado di capire un gioco e replicarlo finchè gli va, ha dei pupazzetti preferiti e altri che snobba clamorosamente, gli piace essere baciato sulle guance e ricambia con gioia spiaccicandoti in faccia la bocca spalancata e pure un po' bavosina... ma a noi piace tanto così! Ogni cosa è una scoperta, per noi e per lui e davvero non potremmo essere più felici di così.
In tutto questo festeggiare, fare la mamma, badare ai cani... c'è spazio anche per un pizzico di creatività! Ho partecipato allo SWAP COLORE del gruppo FACCIAMOSWAP, la mia abbinata era Patty e il colore da lei (e da me) scelto era il lilla. Passati alcuni giorni di panico, perché sembrava che la stoffa lilla fosse sparita dal mercato genovese, ecco cosa ho prodotto per lei:



Una lumachina Tilda (cavolo, quanto tempo che non ne facevo una!), una carota Tilda tratta da Tilda's Summer ideas, un asciugamano lilla e un ombretto lilla tutto brillantinoso.
La carota, che fortunatamente a Patty è piaciuta molto ma ha suscitato commenti imbarazzanti e irripetibili da parte di mio marito, è riempita con lavanda ed è un originale profumatore per cassetti o armadi. Sono contenta di aver realizzato cose gradite per lei e di avere una nuova amica di blog da andare a trovare nel suo salotto virtuale :-)
Ho spedito anche questa volta con Spedireweb e di nuovo mi sono trovata superbene: corriere prenotato il 25 gennaio, arrivato a casa a ritirare il pacco il 26, pacco arrivato da Patty il 27. Favoloso!!! Comodo, rapido, economico: decisamente non c'è paragone con l'ormai costosissimo Pacco Celere 3 di Poste Italiane!! Per me poi il vero jolly è il non dover andare in posta a far la coda, con Tommaso non posso permettermelo molto spesso e neanche posso stressare marito o genitori perché vadano ogni momento in posta per me. Qui vengono loro a prendersi il pacco sull'uscio di casa!
Buon weekend a tutte voi, qui danno neve da stasera in poi... vorrà dire che ce ne staremo al calduccio sorseggiando un buon the!!

10 commenti:

Katiuscia ha detto...

ma tanti cari auguri!!!!! a tommaso ma anche ai cucciolotti, sai che sono sensibile al loro fascino! kati

DragonflyShop ha detto...

auguri ai cuccioli!!!!che teneri che sono!

Dany ha detto...

Ciao Vale!! auguroni a tutti!! bellissimi come sempre i tuoi lavoretti!! adoro la tua lumachina tilda, puoi spedirmi per email il disegno, così mi cimento anche io? ti ringrazio in anticipo :-) baci, dany

milena ha detto...

Ciao Vale,da dove inizio con le coccole? da Tommaso senza dubbio,un mega bacione sulla guncia come piace a lui e carezza affettuose ai tuoi fantastici cuccioli!Lumachina e carotina belle belle,bacioni milena a.

Anonimo ha detto...

Che bella la tua descizione della bocchina bavosa di Tommaso,anche a me piacevano stè bavette tutto di loro profuma, il loro collo profuma è una bella esperienza davvero che io ho fatto 3 volta da mamma e spero di poter rifare da nonna.
sai che qui siamo disperati avremmo bisogno di neve ma nulla,l'annunciano ma non scende e intanto il virus influenzale continua a uscire dalla porta e entrare dalla finestra ......sai il rosone so che piace a Sabry che è la mia abbinata ma pubblicandoli i pensieri lei non avrà la sorpresa.......un baciottone stropiccioso sulle bavose guanciotte e anche uno sul nasotto dei tuoi bellissimi e dolci compagni a quattro zampe.le tue stelle sono belle,sai che le avevo viste ma non mi dicevano nulla invece dal vivo sono belle e poi tu.....dipingi da Dio sei veramente strabravissima.Ciao ele

Francesca ha detto...

Ciao Vale, un bacione a Tommaso e una carezza ai tuo cucciolotti. Belle le cose che hai creato per lo swap.
baci baci

Lilly ha detto...

Ciao Vale, ma che belli sono i tuoi cani???? Come vorrei averne uno...mi manca un cane che scodinzola per casa!! Capisco le gioie che provi con il tuo Tommaso..sono, credo, le stesse che provo io con Gabriele (10 mesi e mezzo)....Ma cosa ci fanno questi bimbi????
Un abbraccio forte
Lilly

Patti ha detto...

Ciao Vale!!! finalmente riesco a passare qui dal tuo blog :) che spettacolo i tuoi cagnoloni!!! E che tenero il tuo pupo :))) e poi... toh quella lumachina e quella carota mi sembrano famigliari hi hi hi :))) sono stupende e in casa mi stanno una meraviglia!!! grazie ancora sono strafelice!!!
p.s. pronta perche' oggi a pranzo se non ci sono intoppi parte il mio pacchetto :)

Valentina Arena ha detto...

Davvero molto molto bello questo blog! Complimenti!
Anche io ne gestisco uno se ti va di seguirlo, è un blog di cucina e decupage (da poco)!
:)

DaniVerdeSalvia ha detto...

Anche io userò spedireweb: tutte le mie amiche che lo stanno utilizzando ne sono entusiaste!