lunedì 27 settembre 2010

Ancora niente...

Ciao a tutte, il titolo del post è piuttosto esplicito, vero? Mi scuso di avervi illuso col mio silenzio, ma Tommaso ancora non è nato e devo ammettere che la cosa è piuttosto frustrante. Lui sta bene, i monitoraggi vanno benissimo e anch'io sto bene, ma non ne posso proprio più di quest'attesa, io di solito sono molto paziente, invece proprio non riesco. Sinceramente, mi sembra di non essere in grado di partorire, visto che sono circondata da donne che hanno partorito spaccando il secondo, in due ore di doloretti e dopo aver sfornato quattro kg di pupo sono andate a prendersi il caffè alla macchinetta fresche come rose! So che questa sensazione così brutta sparirà appena avrò Tommaso fra le braccia, ma decisamente non sono psicologicamente molto in forma in questi giorni, sarà anche per la pressione che ci mettono addosso i nostri cari, che ovviamente non vedono l'ora di vedere il loro nipotino (bisnonni, nonni, zii, prozii, amici che si considerano zii...), ma nessuno sembra badare molto a quel che pensiamo io e Marco, come se lo stress dell'attesa fosse tutto il loro e noi fossimo qui a divertirci! Poi non mancano i consigli su come velocizzare le cose, come se non stessimo provando qualunque rimedio da comare medievale... Scusate lo sfogo, ma oggi è proprio una giornata un po' così...
Fortunatamente, le blogcicogne sono di nuovo accorse per tirarmi su il morale, questa volta è stata Nadia, aka Nadianne, la benemerita, guardate che cose deliziose:

E pensare che nella sua deliziosa lettera di auguri si scusa di aver cucito male la carrozzina!! E' bellissima!! Grazie Nadia e grazie a tutte voi che attendete con me l'arrivo di questo bimbo così pigro!!!

17 commenti:

♥♥♥Nadia♥♥♥ ha detto...

Ciao cara Valeria!
Sono contenta che tu abbia gradito "ugualmente" il mio pensierino... grazie sei tanto cara!!E' vero gli ultimi giorni sono i più duri.. Ti abbraccio con tanto affetto! Un caro saluto anche a tuo marito!
nadia

Dori ha detto...

è vero che gli ultimi giorni sono i più tesi ma appena avrai Tommaso tra le braccia tutto sarà diverso. Capisco anche nonni, zii, e tutto il parentado, anche loro non vedranno l'ora.Un bacione
Dori

Francesca ha detto...

Ciao so che adesso non vedi l'ora di avere il tuo piccolo tra le braccia, ma ormai manca davvero pochissimo! In bocca al lupo! Porta pazienza, tanto come avrai già capito è lui che comanda! Un abbraccio

Chiarettafiorellino ha detto...

Ma che te non li ascoltare..tutte le mie amiche hanno partorito dopo parecchio che era finito il tempo e è andato tutto benissimo! Io stessa sono nata 20 gioni dopo la fine del tempo e non per vantarmi ma no è che sono venuta male! E poi magari nasce lo stesso giorno del mio compleanno...per me sarebbe una gran gioia!
Ti mando un bacio e stai tranquilla!!
Ciao
Chiara

Oriana ha detto...

mia cognata ha partorito con 15 giorni di ritardo e poi...chi se ne frega ognuna è un mondo a sè no???goditi anche questa attesa...e cerca di non dare troppo peso ai tanti consigli inevitabili!!!!!!!!!!!!un bacione

Marzia Melloni ha detto...

le amiche ti sono vicine, non ti dirò nientr'altro che IN GROPPA ALL'ELEFANTE, e qando Tommaso usvirà sarà gioia per tutti.
bacioni
marzia

♥Lolli*♥ ha detto...

Tanto i cuccioli fanno quello k vogliono!!chi nasce prima chi dopo..!!Dai Vale..ultimi momenti, anzi spero tu sia già nel reparto neonatologia ora!!!
Forza Tommaso fatte vedè!!
Baciooooo
Lolli*

Dany ha detto...

Ciao Vale! ci dispiace davvero molto sapere che vi sentite così.. anche mia sorella, avendo il negozio ha dovuto sempre fare il resoconto persino ai clienti, sia pre che post-parto.. da quanto ho visto io dall'esterno se la mamma sta bene ed ha avuto una gravidanza tranquilla passa un pò in secondo piano e l'attenzione viene rivolta tutta verso il bambino.. il papà poi è quello che viene più "escluso" non essendo lui a partorire.. credo sia normale, c'è la voglia di conoscerlo (naturalmente anche per voi)Se hai bisogno di parlare un pò o qualunque altra cosa sai che sono qua, io non sto a tel perchè non voglio essere troppo invadente ma ci sono :-) Tenete duro ancora per un pò!! un bacione a tutti voi!! Dany & co.

Giovanna ha detto...

Ciao Valeria sta tranquilla!!! anch'io non vedevo l'ora, ed Alice è arrivata dopo 19 giorni dalla data prevista del parto ... con gente intorno che ne sapeva più dell'altro ed io lì con le mie "fisse" .... ho passato gli ultimi giorni sempre nervosa ....!!! ah se potessi tornare indietro!!! Ricordo che dopo ho sentito la mancanza del mio pancione .... goditi questi ultimi giorni con la pancia .... tra un po avrai Tommaso tra le tue braccia!!!!(evidentemente a lui piace stare ancora un po solo con te!!!).
Un abbraccio
Giovanna

milena ha detto...

valeria cara stai serena,vedrai che appena Tommaso sarà tra le tue braccia tutto diventerà"gioioso"anche le prediche dei parenti.cerca di avere ancora un pò di pazienza quando stringerai tra la tua mano la manina del piccolino sarà come volteggiare in cielo aperto ,auguri carissima a te e a tuo marito,bacioni affettuosi per tre!Milena a.

Unknown ha detto...

dai valeria bbi fede vedrai che esce fuori!! Il fatto è che sta bene lì dentro .. è furbo .. xchè uscire fuori???!!!

un bacio

barbara

l'angolo dellemargherite ha detto...

cia prof ma che pupone che hai fatto auguri finalmente è tra le tue braccia mamma mia quanto pesa a pensare che dicono che i maschietti pesano di meno spero tutto bene fai subito foto un bacione

Unknown ha detto...

OGGI TUTTO E' CAMBIATOOOOO!!!! AUGURISSIMI A MAMMA E PAPA' E BENVENUTO AL PICCOLO (MA GIA' GRANDE!!!!) TOMMASO!!!!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

allora, mammina
sono tanto felice per te!!

elsa ha detto...

AUGURONI MAMMINA!!!!!!!sonofelicissima per te e per il tuo piccolo Tommaso.Chissà quanta emozione stai provando in questi momenti.....
Tutto bene? Vorrei stringervi in un grande abbraccio e dirvi di essere felici per tutta la vita, auguri anche al papà che immagino sarà col cuore a tremila!
Un bacione
Elsa

SaSabi ha detto...

Ciao Cara Vale,
hai visto che è arrivato? E quanto ne è arrivato....!!!! Sei stata super brava!!!!
Un bacione e un abbraccio a tutti e due....Sabina

೫ My lucky ೫ ha detto...

Augurissimiiiii!!!!!!!!!!!!
Visto che è arrivato???
Guarda che siamo tutte diverse...e te lo dice una con due esperienze diverse.
Baciotti!
My lucky.