lunedì 6 settembre 2010

Cicogne e... baby shower!

Ciao ragazze!! Scusate il silenzio protratto, ma sono stata parecchio a riposo ultimamente, la mia mole è decisamente consistente e così sono stata parecchio tranquilla! Ormai siamo a ridosso delle 38 settimane e ogni momento potrebbe essere quello buono perché Tommaso nasca.


Ho ricevuto un altro graditissimo dono da una di voi "cicogne" del web, la cara Sabina, per il suo scambio cuori, ha pensato proprio al mio piccoletto in arrivo e ha confezionato un bellissimo cuore per lui, che è già appeso in cameretta, grazie!!!

Insieme al cuore è arrivato un giochino da bagnetto con baby Tigro, noi adoriamo Winnie Pooh ^_^


Ieri invece ho avuto il mio baby shower! Chi ama i telefilm d'oltreoceano conoscerà sicuramente questa usanza inglese, americana e sudamericana, che prevede di organizzare una festa per celebrare l'arrivo del bimbo prima della nascita. Memorabili baby shower ci sono stati in Friends o in Sex and the City, per esempio. Nel mondo anglosassone si pensa che dopo la nascita del bebè la mamma sia troppo stanca per aver voglia di avere tanta gente per casa e godersi un po' di confusione, così si festeggia prima del parto e secondo me è un'ottima idea, anche se in Italia stenta a prendere piede perché all'evento nascita da noi sono legate tante credenze e superstizioni per cui so che ci sono persone che non comprano neanche un vestitino striminzito finchè il bimbo non è nato. Io compro cose per Tommaso da quando ero incinta di 6 settimane, quindi per noi proprio scaramanzia zero ^_^


Ringrazio pubblicamente la mia amica Elena per aver organizzato tutto, aver diramato gli inviti, aver preparato il biglietti ricordo scrapbooking, aver addobbato il mio giardino insieme a mio marito, aver fatto una torta e i salatini... insomma ha fatto quasi tutto lei e io sono stata coccolata come una regina da tutte le mie amiche!!! I pochi uomini presenti (quattro contro 16...) sono stati in casa con birra, cibarie rubate ai nostri tavoli e a giocare con la Wii, noi invece abbiamo gozzovigliato fuori con the, dolci e stuzzichini salati e passato un pomeriggio piacevolissimo. C'erano anche delle mamme "senior": mia mamma, la mamma di Marco, la mamma di Elena e la mamma di Daniela (Danycraft), c'era perfino la mia ginecologa che è una cara amica, quindi se mi fosse "scappato di partorire" ieri pomeriggio non avrei avuto problemi :-)


Oltre ai bellissimi bigliettini fatti da Elena, con Marco abbiamo preparato dei calendari 2011 con immagini di Anne Geddes da regalare alle invitate come ricordo della giornata e sono stati molto apprezzati. Ecco qualche foto della festa!
Qui mi vedete mentre apro i pacchettini, la ragazza a destra è Elena, l'organizzatrice.
qui sopra avete visto me e la mia mole poderosa insieme alle mie amiche, mia mamma con Valeria la ginecologa e Daniela Dany - Craft, foto di gruppo e il mitico bigliettino scrapposo di Elena, ne ha fatti un'infinità e quindi li userò anche per altre occasioni che riguardino l'arrivo di Tommaso, sono troppo carini!!!


Consiglio a tutte le future mamme (e a tutte le amiche di future mamme, perché la tradizione vuole che spetti loro organizzare tutto) di organizzare una festa così, senza gli eccessi anglosassoni (so che arrivano a spendere centinaia di dollari per i baby shower, addirittura affittano sale di alberghi!), ma con tanta voglia di divertirsi e sdrammatizzare un po' in compagnia le ansie pre-parto!
Vi terrò aggiornate se qui dovesse cominciare a muoversi qualcosa, nell'attesa vi abbraccio calorosamente!!



11 commenti:

Dori ha detto...

bellissima festa, complimenti all'organizzatrice è un'amica davvero! Un grosso bacione al pancione
a presto Dori

quattromanicreative ha detto...

Tantissimi auguri, deve essere stata una festa bellissima,e complimenti all'organizzatrice, è davvero una cara amica.
Un abbraccio e a presto
Antonella

elsa ha detto...

Deve essere stato molto bello! Tu sei una meraviglia col tuo bel pancione!!!!!
Credo anch'io sia meglio fare una festa prima, dopo si ha la casa sempre piena di gente e che per quanto ti faccia piacere.... ci sono momenti in cui vorresti un po di pace!
Facci saper subito quando arriva Tommaso, siamo tutte in attesa della bella notizia.
Con affetto
Elsa

Francip ha detto...

Vale, sapessi come ti sto pensando in questi giorni...ogi momento è quello buono e mi aspetto presto un sms di annuncio...
Che meraviglia la festa per il bimbo! quanto sarebbe piaciuto anche a me avere un baby shower, ma purtroppo non ho amiche così volenterose...deve essere stato troppo carino!!
Un abbraccio e, mi raccomando, ci sentiamo presto!
Francy

fiorelabs ha detto...

che bellooooooooo... lo devo assolutamente proporre alla mia amica marty!!!!!!! ogni occasione è buona per festeggiare no????
un baciotto
fiore

Unknown ha detto...

ciao, bella la festicciola, mi sarebbe piaciuto si una giornata tranquilla in compagnia, effetivamente dopo hai altro per la testa, Complimenti alla tua amica ti ha fatto un pieno di regali. Ti guardo nella foto e mi ricordi mè quando aspettavo gabri, 15 anni fà, un vitellino di 4440KG, altro che stanchezza dopo..... RIMANGO IN ATTESA A PRESTO barbaraS

SaSabi ha detto...

Ciao Vale...che bello...che festa meravigliosa!!!!
Se le mie amiche l'avessero organizzata per me ne sarei stata felice....
La prox mia amica che rimane incinta gliela organizzo io!!!!

Sono contenta che ti è piaciuto il cuore....

...allora....ci sei o no.....!!!!!Sei all'ospedale?

Francesca ha detto...

ciao vale, sono contenta che il pacchetto sia arrivato, un bacione e una carezza alla tua bella pancia!

lafiabarussa ha detto...

Che bello! Sono contenta per te!
Complimenti alla tua amica per buon idea.
38 settimane.
Il mio pulcino è nato a 38+3...
tanti augurone a voi due, in boca lupo.
aspetto le buone notizie.
Oksana

Mila ha detto...

Ciao Vale :),
ti dirò anch'io amo queste feste e anch'io ho visto Sex & the City e naturalmente Friends e credo che la superstizione, di qualunque genere, sia sciocca e assurda...
Condivido con te e le tue amiche la voglia di festeggiare a pieno ritmo l'imminente nascita e quindi non posso che sorridere "amorevolmente" di fronte alla tenerezza di quelle foto...
Mille Hugs,
Mila :)

Federica ha detto...

si vede proprio che vi siete divertite tutte! ed è proprio vero che le occasioni per organizzare festicciole e stare insieme qualche ora non sono mai abbastanza. Complimenti per la tua "mole" radiosa, e alla bella pensata delle tue amiche.
Un bacione
Fede