venerdì 2 luglio 2010

Fuoriporta... rosa???

Quando Marco ha visto questo, è rimasto scioccato e mi ha chiesto "Scusa, mi sono perso qualcosa??". In realtà questo non l'ho fatto per me, ma per la carissima Francip, che fra meno di due settimane diventerà mamma per la seconda volta, di una bimba che chiameranno Giulia. Avevo già fatto per me un fuoriporta analogo, ovviamente celeste (e che continuamente dimentico di fotografare, prima o poi rimedierò), così ho pensato di fare il bis preparandone uno per lei. L'ho unito ad un baby body di H&M decorato con i Barbapapà e le ho inviato il tutto prima che la piccina venga al mondo. A Franci è piaciuto molto e io voglio condividerlo con voi ^_^

Il modello è tratto da un pattern de "Il risveglio dell'antico" che ho comprato in fiera a marzo. Era però molto grande e un po' più lezioso, quindi l'ho ridotto e modificato a mio piacimento. Per quello che ho fatto per me e che prima o poi vedrete ho tenuto la base in feltro, questo invece l'ho fatto con la base di trapuntino rosa. Ho comprato anche del trapuntino azzurro decorato a coniglietti per realizzarne un altro per Tommaso: la nonna fiorentina lo vuole da mettere nel suo portone, perché tutti anche laggiù sappiano quando arriverà l'erede. Intanto finalmente ho trovato l'imbottitura e quindi prossimamente anche la famosa cicogna svolazzerà dalle nostre parti, in tempo per annunciare a tutto il paese che Tommaso e arrivato! Forse ho manie di grandezza?? Naaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Noi stiamo benone, la settimana numero 28 è arrivata e i calci e i movimenti sono sempre più vigorosi, la pancia mi "balla" tutta quando lui si mette d'impegno, è una sensazione proprio strana! Visto che ora ho tempo, mi sto anche attrezzando a raccogliere ricette che mi serviranno fra un bel po', quando Tommaso inizierà lo svezzamento, ma ho pensato che forse per allora sarò troppo stupefatta mentalmente per pensarci, quindi lo sto facendo adesso, con l'aiuto di Marco, che impagina tutto e crea un vero e proprio ricettario. Dato che sono felicemente padrona del Bimby, sono tutte ricette fatte per lui, perché mi dicono essere assolutamente prezioso nella delicata fase dello svezzamento dei pupetti (vero Dany???). Speriamo di essere in grado!
Per ora è tutto girls, vi abbraccio e vi auguro buon weekend, sperando che possiate farvi qualche bel bagnetto rinfrescante!


11 commenti:

Oriana ha detto...

ppensa se ne trovava due di carrozzine...pensava subito ai gemelli!!!!!!!!!!!!!è bellissima comunque...davvero bella..però vogliamo vedere pure la versione azzurra!!!!!!!!!!!

Chiarettafiorellino ha detto...

Valeria è fantastica!!! Sei diventa super brava!
Un bacio!
Chiara

Dori ha detto...

Bellissima! appena ho visto la foto ho pensato: ma non è maschio?? Però mostraci anche la versione azzurra. buon we Dori

Marzia Melloni ha detto...

che dolce, baci baci
marzia

milena ha detto...

Vale è carinissima questa carrozzina Francy nè sarà entusiasta ,non ti nascondo ch anch'io leggendo i primi righi del post e vedendo "rosa" ho pensato e adesso???Sto preparando una cosetta "azzurra" per Tommaso e quindi...bacioni buon fine settimana Milena a.

elsa ha detto...

Bellissima la carrozzina rosa,ma quella azzurra? Immagino lo stupore di tuo marito....avrei voluto vedere la sua faccia....
Fra qualche giorno parto per le mie vacanze, ci risentiremo alla fine di agosto.
Un abbraccio a te e una carezza a Tommaso. Elsa

೫ My lucky ೫ ha detto...

Ciao, il lavoro è bellissimo!
Per il sito francese...vai su http://www.boutis.com/.
Bacetti, My lucky.

Dany ha detto...

Ciao Vale!! devo dire che il Bimby è una mano santa, soprattutto per chi decide di non dare gli omogeneizzati ma preparare le cose con le proprie manine... e poi sono pure buone, ne ho mangiate taaaante.. :-) bhe qualcosa ho lasciato anche ai nipoti... ora ho il pc rotto ma appena si riprende ti mando le ricette che ho io.Complimentoni per il fuoriporta!! Un bacione a tutti!!!! Dany

♥Lolli*♥ ha detto...

Bell'idea!!E' davvero super..e mentre pensi alle pappette di Tommaso..magari fai un giro da Fantasy & Craft in C.so Gastaldi è lì che ho trovato le perline e i quadranti degli orologi!!
Bacetto a te e al piccolo!
Lolli*

Silvia D ha detto...

Ciao vale che carina la carrozzina!!!! baciotti silvia

Unknown ha detto...

E' delizioso!
bravissima.
Ciao.
mari