venerdì 23 luglio 2010

Arrrrrghhhhhhhhhh!!!

Ebbene sì. Le ho combattute per otto mesi, ho comprato un maxi tubo di crema costosa e griffata, l'ho spalmata coscienziosamente sulla pancia quasi ogni giorno e dopo la doccia, eppure... HO LE SMAGLIATURE!!!!! La mia pancia a destra e a sinistra è ornata da vistosi segni rossi, tipo graffio di gattaccio assassino. E sapete che vi dico?? CHISSENEFREGA!!!!!!!!!!!!! L'importante è che il pupo dentro la pancia stia bene!! Prima o poi diventeranno bianche come quelle che ho sul seno, comparse in adolescenza causa cresita mooolto rapida del suddetto (e nonostante mi spalmassi quotidianamente di olio di mandorle somigliando pericolosamente a un'acciuga nel suo vasetto) e allora non si vedranno quasi più. Si vede che la mia pelle è predisposta, creme o non creme. Certo, avessi saputo che mi sarebbero venute lo stesso, avrei risparmiato i soldini della preziosa crema, ma pazienza!

Intanto abbiamo compiuto 31 settimane, l'ottavo mese è cominciato e ieri abbiamo fatto l'ecografia di accrescimento, che ci ha mostrato un pupo di circa un kg e 700 gr, bello vispo, con tutte le sue cose a posto e desideroso di mostrare a tutti i suoi "gioielli di famiglia". Un po' esibizionistello il pargolo, eh??

Sul fronte creativo, ho iniziato a ricamare la borsa porta tutto da bebè, ma mi manca ancora un bel po' per finire, quindi non posso mostrarvi niente. Ho altre cose in ballo, ma tutte in lavorazione, quindi dovrete aspettare un po' per tutto, sperando che questo caldo ci dia un po' di tregua, così non riesco a combinare niente di buono.

I miei genitori sono appena tornati dalla Provenza, carichi di foto di lavanda e di paesaggi da sogno, magari me ne farò prestare qualcuna e ve la posterò, noi non andiamo da nessuna parte quest'estate e se vi aspettate foto nostre cascate male... anche se vorremmo essere qui, come per tante tante estati in passato

A proposito, indovinate di che posto si tratta, alla vincitrice magari potrei mandare un premietto... ^_^ Se ce ne sarà più di una farò un sorteggino, stiamo a vedere!!!

Un grande bacio a tutte!!

Valeria
PS: avete tempo per provare a indovinare fino al prossimo post!!

12 commenti:

Nata per sognare ha detto...

Con la seconda gravidanza mi sono spuntate smagliature ovunque,
però non ha importanza tutto si sopporta per i nostri figli.
Il profumo di lavanda è arrivato fin qui.
Per me nella foto si vedono le montagne intorno a Sesto pusteria.
L'ho buttata lì, perchè è un posto che ha me piace tanto.
A presto
Angela

Unknown ha detto...

Che bel post tenero e amorevole,proprio da mamma!
Sembrano le dolomiti,ma il luogo preciso proprio non lo so!
un bacio.
mari

Chiarettafiorellino ha detto...

Mamma che palle! Anche io sono piena sulle gambe, infatti se mai avrò anche io la fortuna di avere un bimbo, mi riempirò!
Però ti dico, che se sono ancora rosse puoi risolvere parzialmente il problema.Vai in farmacia e chiedi, una delle migliori creme è quella della RILASTIL.
Spero di averti aiutato!
Un bacio..
chiara

Unknown ha detto...

CIAO ,valeria non è questione di creme!!!è questione di pelle,io non lo mai usate ..eppure con due gravidanze..a 44 anni non ne ho nemmeno una!!!
bella la provence!!!

milena ha detto...

Ciao Valeria non preoccupoarti delle smagliature sono segni della tua bellissima situazione che stai vivendo,l'importante che tu e il piccolino stiate bene!Lunedì mattina dovresti ricevere una mia bustona con raccomandata 1 aspetto di sentirti presto!bacioni e buona domenica milena a.

milena ha detto...

Dimenticavo anch'io credo siano le dolomiti ma il posto preciso non sò,il tuo papà è un ottimo fotografo,complimenti!

Unknown ha detto...

potrebbe essere la strada sancandiso lien?
oppure tires dice mio marito
per le smagliature non preoccuparti, se vuoi provare spendendo meno usa l'olio di mandorle dolci
non fa niente neppure quello, m almeno costa poco hi hi

Roberta ha detto...

Eh sì, anche a me sembrano le Dolomiti.... chissà!
Bacione a te e al pupo!!!!
Roby

Francesca ha detto...

Ciao Vale, consolati a me sono uscite fuori gli ultimi 15 giorni nonostante creme e cremine e considera che volevo illudermi che fossero vene sulla pancia!!! però è vero che ce ne importa!
un bacione doppio
Francy

Silvia D ha detto...

ciao vale oggi sono di frettissima, si provo a cercartelo per avere 1 idea di come farlo e poi ci provo, appena lo faccio te lo dico!ciao silvia

fiorelabs ha detto...

vale... in cina le smagliature, chissà che meraviglioso pupetto che sfornerai!!!!!

dolomiti... ma chissà dove, io so solo che fra pochi giorni parto per la val pusteria... evvivaaaaaaaaa!!!
bacio
fiore

lafiabarussa ha detto...

Mi dispiace, ma niente da fare.
io avuto le smagliature con la prima gravidanza e sulla pancia e sul seno. ma adesso non ho nuovi. e spero, che non spuntato.
e va bene cosi.
i vecchi sono bel chiari.
dicono, che una crema con vitamina E puo aiutare...
a me rimasto, ormai, solo 4 settimane. spero, che andranno bene e sensa surprese.