lunedì 20 aprile 2009

Post... ricco!

Buongiorno belle fanciulle, eccomi finalmente di nuovo fra voi, scusate se sono poco presente, ma abbiamo molto da fare ed è un periodo parecchio complicato... speriamo che tutto si metta a posto al più presto!

Ho parecchie cosette da farvi vedere, ci sono parecchi pacchetti in partenza e altri che partiranno prossimamente, insomma, anche se ho ridotto l'attività swappatoria non ho rinunciato del tutto!

Vediamo un po' cosa ho spedito di recente:

Swap crocette a sorpresa per Simona (http://simona-simonaspage.blogspot.com/):

La presina apparteneva al primo step di questo scambio crocettoso ed è opera della bravissima Anna - Idiva. Non si vede, ma il cuore è briluccicoso e non si sente (!), ma il rosa scuro è ricamato col moulinè profumato.



Mini-swap auguriamoci una buona pasqua, del forum di Luijo, inviato a Lunitien:



Ho spedito anche diversi pensierini pasquali, alcuni sono arrivati a destinazione, di due però non so nulla... speriamo bene! Ho spedito anche il pensierino della miss creativa di marzo, Recuperando, ma anche di quello nessuna notizia!


Anch'io ho ricevuto lo swap crocette a sorpresa dalla bravissima Silvia, quasi sposina del blog pensieri animali, non so chi fosse l'artefice dell'asciughino, ma mi è molto piaciuto, ormai ho una vera collezione di asciughini fatti da voi, li metto tutti da parte per sfoggiarli nella casa nuova, continuate pure a mandarmeli :-)



Questo swap è stato molto carino perchè ha mostrato come la mano di una ricamina renda diversamente uno stesso soggetto, di cui sceglie i colori, i particolari, il supporto... bello!!!
Non ho ancora ricevuto lo swap pasquale, ma visti i chiari di luna della posta non ho dubbi a pensarlo sperso per qualche remoto angolo d'Italia... speriamo solo che prima o poi trovi la strada per arrivare da me!!


Questo weekend siamo stati dai miei suoceri a Prato, non eravamo scesi per Pasqua e quindi abbiamo rimediato in questi due (piovosissimi) giorni. Andando a Prato e fermandoci un po', non potevamo non incontrare i nostri "pratesi" preferiti, ovvero Fulvia & Luca, di countrycrocetteefantasia. Questa volta siamo stati tutti a casa dai miei suoceri, che sono molto ospitali e volevano assolutamente conoscere questi nostri nuovi amici di Prato. Fra l'altro Fulvia e Luca hanno trovato la casa bella affollata, perché oltre a noi due e ai miei suoceri, c'era Maia (la portiamo quasi sempre con noi, altrimenti diventa triste e sconsolata), c'erano i due gatti di Marco, c'erano i miei due cognati e la fidanzata del più piccolo. Insomma, praticamente abbiamo fatto il pranzo di Natale! Fulvia e Luca sono simpaticissimi e si sono subito adattati a questa accoglienza calorosa e "affollata", hanno portato una torta deliziosa e abbiamo passato una splendida serata a chiacchierare e a ridere, soprattutto rammentando un noto ristoratore mugellano, famoso parimenti per la bontà dei piatti e l'estrosità dei modi. Questo è il regalino pasquale che Fulvia mi ha portato, mentre il mio ve lo mostrerò quando Fulvia lo fotograferà, perché me ne sono dimenticata, come al solito...


Replicheremo l'incontro in Liguria a metà maggio, per un weekend all'insegna del sole (speriamo!) e dei festeggiamenti per il compleanno di Fulvia, che cade proprio in quel periodo. Noi non vediamo l'ora!!


Vi lascio con due ultime fotine:

Un piatto che ho fatto per mia suocera



E il regalo di Pasqua che mi ha fatto il maritino, l'ultimo libro della mia amata Renèe Mullins (preso su www.erikacountrypainting.it)

Scaldiamo i pennelli!!!
A presto, Valeria







12 commenti:

zigzago ha detto...

Ciao Vale, quante belle cose!!!
Bacione, Renata.

Anna The Rooms ha detto...

devo mdire che la presina non poteva venire più graziosa di così bravissima

katia ha detto...

è tutto bellissimo e complimenti al maritino per il regalo che ti hafatto deve essere fantastico!!!!

Francip ha detto...

ciao vale, che bel post lungo e allegro, e quante belle cose!
anche a me il libro della mullins ispira moltissimo, già dalla copertina!!
Un bacio grande grande,
Francy

Cris ha detto...

Muito belooooooo.
Prato muito bonito, adorei.
Beijokas e boa semana

Unknown ha detto...

tutto bellissimo,ma la prossima volta che vieni a prato ..ci possiamo anche vedere ...da me dista km 60..ok un bacione

PuntoCroce ha detto...

Proprio molto ricco questo post, Valeria!!
Complimenti, è tutto bellissimo!!
Questo swap "a due fasi" è stato veramente geniale!!! Ho visto nei vari blog i diversi risultati dello stesso ricamo...!!!
Ti abbraccio e ti auguro una buona giornata!!!
Ciao e a presto
Maria Rosa

Silvia D ha detto...

Ciao Vale, a me avevano solo mandato il bordo da ricamare l'asciughino l'ho confezionato poi io, comunque sono contenta di questo scambio perchè ti ho conosciuta!
Silvia
Ciao

PuntoCroce ha detto...

Ciao Vale!!!
Ho ricevuto la tua busta questa mattina!!!! Grazieeeeeeeeeeee!!
E' stata una splendida sorpresa, splendida come te!!!!
Sei sempre così gentile e carina, l'uovo è stupendo e profumatissimo.... ti ringrazio con tutto il cuore!!!
Un grande abbraccio e ancora grazie...
Ciao
Maria Rosa

Marzia Melloni ha detto...

che bel post lungo e pieno di meraviglie!
baci
marzia

l'angolo dellemargherite ha detto...

valerina grazie del pensiero sei stata gentilissima ti voglio bene un bacione

PuntoCroce ha detto...

Ciao Vale!!! Avevo dato per disperse le buste che dovevano arrivare ormai era passato troppo tempo... invece, nel giro di due giorni sono arrivate tutte!!!
Forse le stavano tenendo "al caldo"....!!
Ciao cara un abbraccio e una buona giornata
Maria Rosa