mercoledì 18 marzo 2009

Mercoledì...

Sono appena a metà settimana e sono stanca morta! Oggi ho portato i ragazzi a visitare una dimora storica genovese del 600, Palazzo Spinola di Pellicceria, ma c'era lo sciopero degli autobus, così al ritorno siamo andati a piedi, facendo centro storico - Marassi pedibus calcantibus, come diceva Giulio Cesare, io e la mia collega più venticinque dodicenni effetto mandria di bovini al pascolo. Riportati i pargoletti a scuola, sono ritornata sempre a piedi in stazione, dove finalmente ho preso un treno che mi ha riportato verso casa. Dalla stazione ho beccato un 74 smarrito che mi ha portato finalmente a casa. Il tutto alle ore 14, quando normalmente dovrei arrivare a mezzogiorno e mezza. Sob! Oggi avrei dovuto correggere compiti, tagliare tende e fare mille cose, ma ho preferito vegetare e riposarmi un po', senza contare che ieri sera sono rimasta alzata fino a tardi per vedere Xfactor, la mia debolezza settimanale :-)

Sul fronte creativo, vi annuncio che sono partiti ieri lo swap Un fiore per te by Lara e lo step "primavera" dello swap 4 stagioni di Laura, ma non potrò mostravi nulla finchè tutto non sarà arrivato a destinazione. Intanto io ho ricevuto dalla mia concittadina Manuela di http://lecrocettedimanu.blogspot.com/ lo swap di Marzia sulla Pasqua. Ho trovato un bellissimo cuscinetto ricamato, delle roselline da infuso molto originali e davvero belle e dei cioccolatini deliziosi, che fanno la gioia di mio marito, il quale aspetta con ansia le buste ciccione degli swap perché ormai sa che dentro c'è quasi sempre cioccolata :-)

Come vedete è tutto molto carino e primaverile! Grazie Manu!!

Non voglio lasciare spazio anche qui alla polemica che sta infuriando su vari blog da qualche giorno, ma qualcosa voglio dire. Come è già capitato in passato, ribadisco un concetto che per me è fondamentale: questo mondo per me è un'oasi in cui mi rifugio per scappare un po' dai fastidi e dalle ansie della vita quotidiana, ho conosciuto persone bellissime e mi sono divertita a scambiare con voi le mie creazioni. Perché portare anche qui atteggiamenti, modi, problemi tipici della vita di tutti i giorni? Non ci sono già abbastanza brutture a questo mondo? Secondo me ci vuole un po' di leggerezza in più, senza offendere nessuno, sforzandosi di scrivere in modo che le nostre parole non siano fraintese. Ognuna di noi ha capacità, idee, aspirazioni diverse. Ma se siamo qui è perché ci piace condividere questa grande energia creativa che abbiamo dentro, ci piace farla circolare, ci piace trasmetterla. Per farlo ci vuole un'amima grande, che penso che tutte noi abbiamo, altrimenti non saremmo creative, non avremmo questo desiderio di dare vita a cose nuove. Riflettiamo un pochino su queste cose e stiamo serene.

Vi abbraccio tutte, Valeria

14 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ciao Valeria,
grazie x il passaggio al mio blog........grazie anche x i complimenti !!!!!!!!!Credimi nessuno vuole ancora alimentare questa polemica.........pero' mi devi dare atto che voi ne continuate ancora a parlare sul forum!!!!!!!e li nessuno puo' rispondre alle varie offese!!!cmq nn abbiamo iniziato noi...........abbiamo risposto a delle provocazioni fate dalla tua amica in precedenza!!!!!noi abbiamo delle @@@@@@@ vere scritta da sabrina ....quindi sappiamo quello che diciamo!!!!
saluti ti auguro buona serata

Dori ha detto...

Mamma mia! Non ti invidio per niente per la mattinata che hai trascorso!!
Forza resisti che tra poco ci sono le vacanze di Pasqua ;-)
ciao Dori

milena ha detto...

Ciao vale che bellezze hai ricevuto, ti fanno disperare i tuoi alunni? Sai se per un lungo periodo ti assenteresti stai certa che sentiresti la loro mancanza, anche le loro urla sonofelici presenze, io ne sento la mancanza per mè i bambini sono l'essenza positiva della vita. un bacio Milena a

Rosanna ha detto...

Ciao Valeria,
hai scritto nel post belle parole, che sono esattamente quello che pensiamo anche noi.
Ma questa cosa era nell'aria da tempo, ogni tanto si leggeva qualche veleno, qualche frecciatina, un giorni le chiesi
( x mail) spiegazioni.
Lei tergiversò...Allora mi chiedo, se tu ce l'hai con qualcuna, o stai zitta e taci, o se pubblichi post,non puoi permetterti di fare la vaga...
Ancora oggi..nel forum leggo il mio nome, dove scrive che io avrei telefonato a Roberta.
Non può mettere le sue farneticazioni nei post, o nel forum.Non si deve permettere. Le ho lasciato un commento, e volgio vedere s elo pubblica.
Non avrebbe fatto prima a chiedermelo, invece di calunniarmi scrivendo cose non vere?
Tu cosa hai fatto? Ti ho mangiato forse?
Mettici pure la faccenda della Miss Creativa del mese.
Si votano tra loro, quelle che fanno comunella, sono arrivate a votare gente che non scrive sul blog da mesi.
Se ricordi, io l'avevo fatto presente questo fatto...macchè, tutto come prima.
E se permetti, se in un Club, la titolare non è in grado di tutelare tutte, allora è meglio alzare i tacchi e andarsene.
io cosi ho fatto, non potevo stare ancora nel Club, con l'unico scopo di mandare regali a tizia e caia ogni mese, quando poi dalle stesse, e dalla stessa Luijo, non ricevevo nemmeno uno straccio di commento.
Non è polemica, non è parlare male, è semplicemente raccontare come sono andate le cose.
Tra noi nulla cambia, non mi sembra davvero il caso...Torna quando vuoi, sarà un piacere rileggerti, esattamente come prima.
un saluto, Rosanna

The little Witch ha detto...

una bella sfacchinata, non c'è che dire... ma venre qui da te è sempre un piacere!

PuntoCroce ha detto...

L'esercizio fisico è importante,dicono.... tu oggi ha dato...!!!
Riposati e rilassati, alle tende ci penserai domani...
Un abbraccio
Maria Rosa

patti ha detto...

Waw!!! che bella giornatina!!! Sembra una delle mie...;.))
Patti

Oriana ha detto...

Valeria..hai proprio ragione..questo scambio tra i nostri blog creativi non è una competizione ma un modo per conoscerci e scambiare ciò che ci fa staccare dalla quotidianità..io, personalmente, trovo tanti spunti interessanti.e molte di voi mi hanno dato consigli..e poi ho conosciuto tante belle persone..lasciamo fuori la gelosia e il veleno...non so di preciso cosa sia successo ma sto leggendo in vari blog di questo problema..mah! baci

MANUELA ALBANESE ha detto...

Ciao cara, ho "rubato" dal tuo blog la foto dello SWAP di Pasqua, da stordita che sono avevo dimenticato di farla ... ho seguito anche io, molto a lato la discussione che c'è stata, a Natale una cosa simile, ma molto politicizzata era nuovamente successa, queste cose mi lasciano molto amaro in bocca, perchè come tu giustamente scrivi questo dovrebbe essere un luogo di pace e serenità, forse è solo utopia, ma io volutamente cerco di smorzare sempre i toni e di sorvolare su frasi e frecciate, io faccio il mio, pubblico i miei lavori ed i miei pensieri, è un luogo in cui conoscere persone con le stesse passioni, condividere pensieri e superare i limiti spaziali grazie alla rete e stare tutte insieme come in un bel salotto, ed allora forse dovremmo imparae "dai salotti" di un tempo, che certi discorsi non vanno fatti, che dobbiamo sorridere ed essere vere e non tramare alle spalle come delle bambinette!
Siamo donne, cerchiamo di avere una dignità!
Hai fatto proprio bene a scrivere la tua posizione nel blog, condivido al 100%.
Grazie e buon fine settimana
Manuela

la fattoria degli Hobby di Simona ha detto...

sono Simona volevo dirti che oggi ho ricevuto il tuo graditissimo swap primavera già appeso di fianco alla porta d'ingresso
grazie grazie grazie
Simona

Federica ha detto...

Ehi, prof! ci sei?? Dobbiamo forse preoccuparci?? ehehhe

baci bacissimi

fede

l'angolo dellemargherite ha detto...

cara Valeria è arrivato il tuo regalo è bellissimo ho fatto post sul mio blog sto passando un brutto periodo tanto x cambiare ti ringrazio molto e tanti bacioni grossi Anna

Sissy* ha detto...

C'è un premio per te! Passa sul mio blog a ritirarlo! Ciao! Sissy*