giovedì 27 novembre 2008

Dogs, craft, my swap, Fede's quiz...

Buonasera, carissime!!! Scusate come al solito la mia scarsa solerzia, ma anche se sono a casa di pomeriggio, i panni da stirare minacciano di invadere ogni angolo e quindi devo dedicarmi al loro smaltimento... vi tradisco con il ferro da stiro, lo confesso!

Per farmi perdonare, vi mostro una vera rarità... in realtà non è nemmeno venuta benissimo, ma è la migliore di una decina di foto-tentativi fatti stasera, nella nostra tavernetta-sala da pranzo - craft room - appartamento dei bubi - casa di Babbo Natale. Ma cosa raffigura questa foto così rara, preziosa e sudata? Ma i nostri 4 cagnoni tutti insieme, no??? E' un'impresa titanica riuscire a fotografarli tutti e 4, con i tre bovari ci si riesce, perché amano stare vicini-vicini, ma unire anche Artù è tragico, perché lui odia il contatto ravvicinato con gli altri, non è molto coccoloso e soprattutto ha un gran senso della privacy riguardo al suo... posteriore (causa salute: è caduto da un muro di 5 metri da piccolino e si è incrinato l'acetabolo di un'anca, che gli causa problemi), quindi apprezzate la fotografia così com'è, anche se non è certo di Oliviero Toscani :-)






Poi ho altre cosine da mostrarvi:


Ho addobbato un po' il banner natalizio del Pal: era già bellissimo nature, merito non mio ma di Renèe, ma così mi sembra abbia un tocco in più! Io adoro essiccare le cose, Marco mi ha regalato un essiccatoio elettrico un paio d'anni fa a Natale e io essicco le erbe aromatiche, la frutta, i funghi, i pomodori... e ovviamente le arance in questo periodo, per fare le mie composizioni natalizie. Quelle che si comprano sono spesso scure, invece col mio essiccatoio (trovato da mio marito su e-bay) rimangono belle arancioni e profumate! Ho unito alle fette d'arancia anice stellato e cannella, che io adoro sopra ogni altra spezia.


Questo taglierino invece in questi giorni partirà per la casetta di una personcina speciale... chissà chi sarà?? E' un disegno mio, rielaborando la sempre mitica Renèe!




Vi posto anche lo swap calza della befana, non so se sia arrivato o no, ma ormai è passato del tempo e voglio farvi vedere cos'ho spedito a Paola Effepi.




Ho preparato lo swap conetti , lo swap Becassine e lo swap "una rosa per te", partirà tutto sabato o al massimo lunedì, scusate se sono arrivata un po' all'ultimo questa volta, ma sapete tutto delle mie lunghe giornate a scuola, quindi non vi tedio oltre.


Mi scuso anche perché non ho aggiunto le ultime foto alla slide del mio swap, rimedierò nel weekend. Putroppo rimangono ancora alcune persone che devono spedire. Spero lo facciano al più presto, altrimenti provvederò io a spedire qualcosa alle loro abbinate, in segno di scusa per aver lungamente atteso qualcosa che non è mai arrivato, quando loro invece hanno puntualmente spedito. Altre ragazze hanno tardato, ma sono stata avvertita e ho ricevuto spiegazioni più che esaurienti. Qualcuno però è completamente sparito nel nulla... mah!


Concludo in bellezza: passate dal blog della Fede (link fra i miei preferiti): propone un quizzino divertente e in palio c'è una sua creazione! Io ne ho già due e vi dico che vale assolutamente la pena di provare! Prima di lasciarvi, pubblicizzo due swap velocissimi cui mi sono iscritta al volo, molto natalizi e "candelosi": uno lo organizza Kitty-Sara di http://tildagirl.blogspot.com e consiste nell'inviare, entro i primi di dicembre, tre candele natalizie un po' originali alla nostra abbinata. Partecipate, è il primo swap della dolcissima figlia della super Luijo!!! L'altro si intitola "Esprimi un desiderio" e lo organizza Cetty di http://ventiquattroore.splinder.com. Per la spiegazione della bella tradizione cui lo swap fa riferimento, vi rimando al post sul suo blog, lo swap consiste nell'inviare una candela rossa particolare alla vostra abbinata, insieme a un piccolo manufatto natalizio, entro il dieci dicembre. Si può fare, no??


Buona serata!!


Valeria

5 commenti:

Francip ha detto...

ciao, che piacere sentirti! hai fatto delle cose bellissime! sai che non sapevo nemmeno che esistesse l'essiccatoio? che vergogna! ti mando un bacione, troppo bella la foto di gruppo dei tuoi cagnoloni, che dolci!
Francy

Silvia D ha detto...

ciao che belli i cagnoni, spero che tu non viva in appartamento!!!!
carinissimo lo swap!
ciao un salutone.
silvia

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima!!
10 e lode per la foto di gruppo, complimenti per le bellezze!!!
Bellssimo anche il bannerino,bravissima come sempre!!
Un bacio, ciao
Maria Rosa

fiorelabs ha detto...

I tuoi cani sono meravigliosi, li adoro e anche Artù fa la sua bella figura... bellissima questa foto!! io faccio fatica a fotografarne due insiem n una posizione decente!!!
Complimenti per il banner.. io sono in ritardissimo!!!!
Baciotti
Fiore

iDEA ha detto...

noooooooooooo mi ero persa, in mezzo a questo tripudio festoso 8creazioni, nuova grafica blog, regali e scambi) la foto dei bubi!!!!!

va là che artù la sa lunga: guarda che aria fierissima!!!

mega coccole x tutti