venerdì 31 ottobre 2008

Happy Halloween &... Merry Samhain!


Buongiorno!! Passo un po' di corsa perché ho qualche preparativo da fare per stasera (non posso sbilanciarmi di più... domani vi spiego tutto!) ma volevo augurare a tutti un felice Halloween, chiamato anticamente Samhain dalle popolazioni celtiche, l'inzio della ruota dell'anno, il tempo della riflessione, del bilancio.
Speriamo che stasera non piova, così i bambini del paese potranno fare il loro giretto per caramelle, ne ho fatto una gran scorta e vorrei addobbare il cancello, così da far trovare loro un'atmosfera adeguata quando verranno in cerca di dolcetti! Ringrazio la dolce Milena per il bellissimo regalo di compleanno, il primo! Mi ha mandato due nastrini, dei bellissimi bottoni azzurri e un pattern per una calza di Natale da ricamare a punto croce, in stile deliziosamente vittoriano e io adoro il Victorian Style!!





Devo mostrarvi ancora quello che Angela mi ha spedito per swap Porta clè, eccolo:




Ho anche spedito il mio muffin bis, speriamo che questa volta arrivi a destinazione, per la foto dovrete attendere, mi spiace :-). La stessa cosa vale per il mio porta clè, speriamo che anche lui adesso sia nelle mani della legittima prorpietaria...


Per ora è tutto, mie care, divertitevi stasera e lasciate un melograno fuori dalla porta o sul davanzale, perché sia nutrimento per tutti gli spiriti che verranno a trovarvi in questa notte magica!


Baci, Valeria

7 commenti:

Francip ha detto...

ciao cara, e felice halloween, vedo che sei nei preparativi, peccato che sia questo tempo da lupi, mio figlio sono giorni che aspetta di fare il giro del paese a chiedere le caramelle, anche noi volevamo addobbare il cancello di casa con tanti pipistrelli e palloncini arancioni ma come si fa? per fortuna che anche in caso di pioggia ci si ritrova comunque nell'oratorio della parrocchia per fare un pò di festa, portiamo patatine, bibite, dolcetti, ma senza il giro nelle case non è la stessa cosa...
A presto, un bacione,
p.s.che meraviglia i tuoi regalini, presto arriverà anche il mio...ormai è la terza volta in un mese che spedisco al tuo indirizzo, ho fatto l'abbonamento!!!

zrinka ha detto...

Cavolo!!!
Quella del melograno fuori dalla finestra non la sapevo proprio!!! Uffi!!
Adesso, però, chi ha voglia di uscire con questo tempo?!?
Pazienza ... sarà per il prossimo anno ... gli spiriti digiuneranno un po'!
In compenso, però, ci sono tante caramelle, cioccolatini e lecca-lecca che aspettano i bimbi che suoneranno alla nostra porta :o)
Che carina l'immagine del gattino davanti alla zucca-lanterna!!!
Buon Halloween anche a te

Fulvia ha detto...

Ciao Vale!Happy Halloween a te!Scusa se passo così in ritardo dal tuo blog,ma ci vorrebbe una giornata di 50 ore per riuscire a star dietro a tutto!Già,sono stata davvero una fortunella ad avere come abbinata proprio Luijo!!La streghetta è una meraviglia!Quandon torni a Prato?Magari avremmo l'occasione di chiacchierare un po' come l'ultima volta.mentre i maschietti si metteranno a parlare di vela,noi potremmo invece dedicarci a decoupage,ricamo e mille altre cose!Fammi sapere.Bacio grande Fulvia

Unknown ha detto...

Happy halloween!!!!e in settimana occhio al postino ....piu volte!!!!

A casa di Angi ha detto...

Ciao, ciao, pagherei per vederti col cappello da strega !!!
Caspita, ho letto che in fatto di letteratura siamo molto simili, magari una volta ne parliamo (se ti va)
Baci, Carol

PuntoCroce ha detto...

Ciao Vale, i regali che hai ricevuto sono veramente bellissimi!!
Ho visto che hai già ricevuto il pensiero di Milena per il compleanno... bellissimo!!
un bacio
maria rosa

Marzia Melloni ha detto...

premio per te! bacioni bacioni
marzia