mercoledì 1 ottobre 2008

Gita a Mornese, Blog Candy, premio...

Buonasera! Oggi abbiamo portato tutti gli alunni (135!) in gita per l'inaugurazione dell'anno scolastico. Siamo stati a Mornese, vicino Ovada (AL), che è il paese natale di Madre Mazzarello la fondatrice delle Suore Salesiane di Maria Ausiliatrice, che sono quelle per cui lavoro. E' stata una giornata bellissima e molto divertente, quando i ragazzi mi daranno le foto ve ne posterò qualcuna, perché vedere me vestita da suora dell''800, nei panni di Madre Mazzarello in persona non è roba da tutti i giorni... secondo il mio collega Agostino siamo già tutti su Youtube stasera, quindi provate a cercare "suorpoggi", temo che mi troverete! Non siamo impazziti tutti improvvisamente, abbiamo fatto un gioco di ruolo interpretando i vari personaggi della vicenda e ci siamo vestiti tutti noi prof, per la gioia dei ragazzi... non vi dico che meraviglia Don Bosco in jeans e pizzetto biondo e la mia collega di matematica che impersonava San Domenico Savio! Che risate... questo è il bello del nostro lavoro: imparare a ridere con i ragazzi e mettersi sempre in gioco!



Vi segnalo anche un blog candy fresco fresco indetto da Roberta detta "Suntina", di http://unanepensa100nefa.blogspot.com/ che festeggia con questo blog candy il suo primo anno di blog, correte a vedere e tentate la sorte!



Non chiedetemi perché il logo del blog candy a me venga col fondo nero perché NON NE HO IDEA!!!!!!!!!



Luijo, che è sempre più attiva e vulcanica, ha assegnato un premio a tutte noi "girls" del petite atelier, il Blog Oro, bellissimo e stupendo! Io lo assegno a mia volta proprio a Roberta, per festeggiare insieme il suo primo anno di blog anche così! Sono partite anche le votazioni per la Miss Creativa di Ottobre, se volete votare passate da Luijo e lasciate un messaggio con le vostre tre preferite! Inoltre è partita una novità sul Petite Atelier, la "Competition Noel"! Spedite a Luijo il tutorial di un lavoretto natalizio semplice e veloce, corredato da foto dell'oggetto realizzato da voi, tutti i tutorial verranno pubblicati sul blog a disposizione di tutte, verranno poi anche votati e il migliore vincerà!




Andate a trovare anche Rosanna di di http://loscrigno.myblog.it/, troverete i bellissimi lavori della vincitrice del concorso Tilda Heart e un blog delicato e raffinato come la sua proprietaria.





Io continuo a lavorare al mio swap e intanto mi sono iscritta a quello organizzato di fresco da Bettin di http://sofiailmiopiccolomondo.blogspot.com/: lo swap ABC, dobbiamo inviare un oggettino per ogni lettera dell'alfabeto, potendo escluderne 6, le più ostiche. Non è troppo simpatico???







Dovrei aver concluso con le news, non ho notizie del mio muffin... speriamo bene! Ci sono varie buste in viaggio e altre che stanno per partire, mi raccomando, convincete i postini a fare il loro lavoro per bene, dai!!!





Bacioni,





Valeria







10 commenti:

Francip ha detto...

heilà, ciao! nonostante l'ora tarda, faccio un giretto.
che bella che deve essere stata la vostra gita! molto divertente!
anche io mi sono iscritta allo swap ABC, all'inizio non volevo perchè non avevo capito che si potevano escludere 6 lettere a piacere, e pensavo...con la Z? la H? la Q?...invece così è più semplice e mi sembra anche molto carino!
bè, un bacio, fra un pò vado a nanna...
Francy

Rosanna ha detto...

Valeria...pure la busta cicciotella mi arriva? GIà io ho da perdere qualche kilo ehehhehe
Sei una tesorissima, anche nel post mi hai menzionato, ti ringrazio davvero di tutto. Se pensi che io ( che sono qui da poco) ho partecipato, ma non spaevo nemmeno ci fossero dei regalini...Ma è bello cosi, è bello il Club, è bello essere amiche virtuali e coltivare questa amicizia non trovi?
Bacionitanti, Ros

mida.f3 ha detto...

Sono passata per ringraziarti di avermi avvisata della raccomandata a mei indirizzata che gira per gli uffici postali, sono sempre più inviperita!
Ora veniamo al tuo post, Io sono una Ex allieva, ho studiato a Bosto collina di Varese (ora credo sia un ricovero per le suore anziane). Ho frequentato da interna le medie e le superiori le ho fatte in un istituto pubblico di Varese e tornavo a Bosto in pensionato. Bè non è stato tutto rose e fiori, ma mi sono temprata.
Pena che alle nuove colleggiali raccontavo di aver visto il modestino di Madre Maria Mazzarello muoversi nella fioca luce della notte, le terrorizzavo.
Anche nel vostro istituto ci sono ancora scritte tipo Dio ti vede ecc? Incredibile quanti ricordi il tuo post ha risvegliato...
Un abbraccio, Milena

Unknown ha detto...

si Roberta è già nei nostri club!!!!Grazie di tutte le pubblicità carissima !!!E domani faccio foto alla mia cassetta della posta che ho creato domenica ...non vi immaginate nemmeno che ingegno ho preparato per il postino che mi lascia i pacchetti per terra!!!!

Unknown ha detto...

eh dimenticavo anche mio figlio va dalle suore in privato ...anche se di comunali ce ne sono tre ...le preferisco ..perchè ci sono stata io,mia figlia e ora lui!!

zrinka ha detto...

Sono proprio curiosa di vederti vestita da suora dell'800 ... secondo me sei una Madre Mazzarello simpatica :o)
E mi hai anche tentato con lo swap ABC ... ci penso ancora un po' su, ma mi sa che mi iscriverò anche io :o)
Buona giornata
*Cinzia*

Bianca ha detto...

ciao mia cara...ti abbraccio ;-)

Bianca

Silvia D ha detto...

Ciao sono Silvia, sono contenta di essere passata di qua, il tuo blog è molto bello!!!
un bacio silvia

sara ha detto...

ti vorrei proprio vedere nei panni di "suorpoggi"devi essere molto attraente...poi voglio anche vedere le foto.
Passa da me...A sabato
Besos Sara

pierangela ha detto...

Ciao Vale ti invito a vedere l'abito che ho confezionato