domenica 12 ottobre 2008

Buona domenica a tutte!

Eccomi! Vi ho lasciate di nuovo da sole per qualche giorno, ma sono stati giorni intensi, lavorativamente e non!

Vi voglio raccontare cosa abbiamo fatto ieri io e Marco: siamo stati a Paradase! Cos'è Paradase? Per i non genovesi, "ase" significa (nel nostro dialetto) asino, quindi Paradase= Paradiso degli Asini! Si tratta di una Onlus che si occupa di reintrodurre l'asino dalle nostre parti valorizzandolo non solo come animale utile, ma anche come animale da affezione e da pet terapy. Vi invito a vistare il loro sito http://www.paradase.it/ e magari a partecipare a una delle loro escursioni gratuite, come abbiamo fatto ieri noi. Ci siamo divertiti tantissimo, in mezzo ai boschi, in compagnia di tante persone simpatiche e di tre spledidi e mansuetissimi asinelli! Dovete sapere che, quando saremo nella casa nuova noi vorremmo prendere un asino, perché io adoro questi animali, asini e mucche sono la mia passione fin dall'infanzia, quindi abbiamo voluto capire come si comportano, come si relazionano fra loro e con le persone, che tipi sono, insomma, andando al di là di quanto si possa apprendere su internet o leggendo libri sull'argomento. E' stata un'esperienza favolosa, ci siamo iscritti all'associazione e parteciperemo ancora alle loro inziative!




Ecco alcune foto della nostra escursione (12 km!).







Ecco Marco con Molly, asinella sarda forse in dolce attesa!




Questa invece sono io, sempre con Molly.

Questo invece è Oreste, maestoso esemplare di Asino di Martinafranca!


Belli, vero?


Sul fronte lavoretti, mi sto dedicando agli ultimi ritocchi al mio swap e al mio mercatino, sono a buon punto con i nuovi swap a cui mi sono iscritta, insomma... tutto procede, mi è anche passato il raffreddore!


Concludo ringranziando tutte voi che venite a trovarmi: in questi giorni ho superato le 5000 visite e questo è il mio centesimo post: grazie, siete delle amiche preziose e da giugno mi state aiutando a vivere un sogno creativo bellissimo! Presto organizzerò qualcosa per premiarvi, ma prima dovranno arrivare a destinazione i premi del mio PNF!


Massì, un regalino ve lo posto subito:


Ecco a voi Suor Poggi!! Wow, eh??? Ero intenta a scrivere come stava andando il gioco cui sottoponevo i pargoli... non ridete troppo forte, ok???


Buona serata!


Valeria

8 commenti:

Francip ha detto...

troppo belle le foto, e gli asinelli sono animali dolcissimi! ma quella di "suor Poggi" è fenomenale!!!
che bella domenica! noi siamo andati a una castagnata nel bosco, c'era la polenta, le frittelle, che bontà!
ti ho riposto alla mail ma lo scrivo anche qui, allora, io ho già spedito il mio swap tea time (speravo che fosse arrivato a destinazione...), mentre non l'ho ancora ricevuto.
Un bacio grande,
Francy

iDEA ha detto...

0_0

o mammina

sai che stai benissimo vestita da "sorella"? beh certo, questo conferma il famodo adagio: quando una é bellissima può anche mettersi addosso un sacco di juta e fa' un figurone!


(che dolci quegli asinelli!)

Fulvia ha detto...

Suor Valeria buonasera!Sei carinissima vestita da suora!Sembri
"autentica"Gli asinelli sono carinissimi,anche noi li adoriamo.
Sono veramente animali dolcissimi
da strapazzare di coccole!Un bacione grande Fulvia e Luca

Dori ha detto...

belli gli asini ma la suora lascia senza parole!;-) buona settimana la mia sarà piuttosto impegnata e giovedì sarò a genova per una visita medica. chissà che prima o poi ci si possa incontrare? ciao ciao
Dori

Unknown ha detto...

Bellissime le foto e gli asinelli!!!!un bacione luijo

Sabry ha detto...

Ciao Vale scusa se ti scrivo solo ora, in realtà non ho mai avuto risposta dalla mia abbinata sull'arrivo del pacco... puoi chiedere tu? oppure darmi il suo blog che chiedo io! Grazie!

iDEA ha detto...

hihihi



studia studia... :)

sara ha detto...

ma che belli gli asinelli...
e il vestito ti si addice un po non sai quanto ho riso....baci baci sara