domenica 13 settembre 2015

Settembre

L'ultimo post lasciava qui un saluto prima della partenza per la nostra amata val di Fassa e rieccomi qui in pieno settembre, mentre fuori piove (anzi, diluvia e siamo in allerta 2, da buoni genovesi) e la scuola sta per ricominciare.
Quest'anno settembre è stato meno angoscioso del solito, dal punto di vista lavorativo: continuo a lavorare nella stessa scuola dell'anno scorso e ho preso delle ore in un'altra vicino a casa, so tutto fin da giugno e posso vivere tranquilla, riforma permettendo, perché a novembre potrei passare di ruolo e ritrovarmi sballottata chissà dove, ma ho deciso di vivere alla giornata, per quanto possibile, cosa estremamente contraria alla mia natura, ma mi sto sforzando di farlo.
Cosa posso raccontarvi? La calda estate che sta finendo è stata veramente di recovery per me e per la mia famiglia, ci siamo goduti delle vacanze vere, siamo stati anche a Monaco di Baviera per qualche giorno, abbiamo incontrato amici, ci siamo riposati, abbiamo festeggiato i quarant'anni di mio marito... c'era davvero bisogno di un momento così.
Ho anche ripreso qualche vecchio lavoro in sospeso e ho terminato la coperta patchwork che avevo iniziato ben quattro anni fa. Mia madre ha realizzato i grannies squares all'uncinetto perché io coi ferri sono abbastanza inetta. Ho visto questo modello proposto da uno stand alla fiera Fantasy & Hobby nel 2011, non ricordo quale fosse; ovviamente lì vendevano anche la stoffa coi cupcakes che occorreva, le altre cotonine le avevo in casa  e ne ho comprata di nuova solo per il retro, ma al mercato di Bolzaneto dove c'è un unico banco di stoffe, al lunedì, ma ben fornito e con prezzi onesti. Non sono soddisfatta dell'imbottitura, penso che la sostituirò con una più piatta, così è troppo gonfia e "materassosa", ma il risultato nel complesso ci piace, voi che dite?


Come vedete, a Tommaso piace ^_^
Ho anche frequentato un corso di taglio e cucito, fra maggio e giugno. Intendo tornare in autunno, ma intanto ho prodotto un abito e un top, ne vado molto fiera, nonostante errori e difettucci!
Questo è il top (perdonate la faccia sconvolta da prof che sta fancendo esami). E' di seta e viscosa e anche questa stoffa l'ho comprata dalla signora del mercato.
Questo invece è il vestito, la faccia è quella della prof che va allo spettacolo degli alunni l'ultimo giorno di scuola e la trippa è della prof che dovrebbe tanto mettersi a dieta per ritrovare la forma perduta, ma ha appena trovato quella ricetta che...
Questo è cotone leggermente elasticizzato è l'ho comprato da Diffusione Tessile. Il casino che vedete sulla scala invece è original handmade by Tommaso.

Vi risparmierò i buoni propositi settembrini, non vi dirò che scriverò di più, che passerò ogni giorno dai vostri blog, che creerò ogni giorno qualcosa di bello... spero solo di fare qualcosina in più perché tutto ciò mi rilassa e mi fa stare bene, anche se la vita a volte ha piani diversi. Vedremo.
Intanto, buona vita a tutte!
Valeria

7 commenti:

Gabri Ercole ha detto...

Ciaooo e buona domenica...siamo in allerta qua per fortuna è piovuto poco stamattina speriam bene!!Bravi che vi siete goduti una bella estate!!Tanti progetti hai fatto ma non riesco a vedere le foto...peccato sarà un problema momentaneo!!Buon ritorno al lavoro a scuola!!

Very ha detto...

Ciaoo! Quanto abbiamo in comune!! Anch'io precaria e che come te a novembre potrei passare di ruolo con la riforma (ma chissà dove!!)...e a giugno una mini vacanza in Baviera: davvero fantastica meta! Complimenti per le tue produzioni...sei bravissima! A presto!!!

cri ha detto...

In bocca al lupo per il nuovo anno scolastico. Con quel bel vestito verde stai molto bene. La vita è piena di buoni propositi, fatti apposta per naufragare nei momenti più inaspettati. Ma poi succedono cose anche più divertenti ed interessanti. L'importante e' avere sempre un sorriso in tasca e tanto umorismo di scorta! Buona settimana.

Follemente creativa ha detto...

Ciaoooo, che bella coperta cicciosa, deve piacere così gonfia! Io preferisco che sia più bassa!

Bellissima la tua faccia, mi piace moltissimo! Ti auguro che qualcosa sulla scuola cambi in positivo. Incrocio le dita per te.

Buona scuola anche al mio bimbo che oggi ha iniziato la 4° elementare.
Barbara

Gemma ha detto...

Bello ritrovarti!
La coperta è molto bella e deve essere anche mooolto comoda! Complimenti anche per i lavori di cucito...io sono completamente negata ;)

Marta Anzolla ha detto...

la coperta direi che è venuta bene!!!!e brava anche con il cucito!!! non è così facile fare un abito!!!

Lilly ha detto...

Beh...sei stata davvero brava a cucirti quei due capi...Credo dia davvero soddisfazione...
Buon anno scolastico.
Lilly