martedì 6 gennaio 2015

Buon 2015 e... buona Epifania

Buongiorno a tutti! Ripasso da qui a breve distanza dal mio post precedente, incredibile! Oggi è il 6 gennaio, da domani si ricomincerà col solito trantran, con la prospettiva inquietante che gli esami del mio corso si stiano avvicinando sempre più e il tempo e la voglia di studiare siano sempre scarsini...
Intanto però buon 2015! Su FB si sono sprecate le invettive anti 2014 e i buoni propositi pro 2015; inutile sprecare tante parole, il 2014 sul piano personale è stato un anno abbastanza positivo, guardando però la situazione nazionale e internazionale di certo no: speriamo davvero che il 2015 sia un anno di svolta, per noi come famiglia (tanti, troppi progetti in campo) e per questa Italietta proprio deprimente.
Ovviamente, le feste in casa Poggi Innocenti sono state trionfali! Tommaso è stato sommerso dai regali e anche questa mattina ha trovato appese al caminetto tutte le calze riempite dalla nostra amica Befana con estrema generosità. Giudicate voi:

Alle 8 eravamo già in piedi, eccitatissimi!
E ieri sera, per festeggiarla, tutti insieme abbiamo preparato i biscotti befanini, tipici toscani, credo lucchesi e infatti mio marito non li conosceva (fiorentinocentrico com'è!). Eccoli qui, davvero buoni!!

Se volete provarli, la ricetta la trovate qui, dato che li mangia anche Tommaso, ho sostituito il rum con l'aroma per dolci al rum, analcolico. Abbiamo preparato un piatto per la Befana ai piedi del caminetto e se li è spazzolati tutti anche lei ^_^

Come i Magi, seguiamo la stella cometa... e forse troveremo quello che stiamo cercando.

Buona Epifania!!

Valeria

5 commenti:

Country Laura ha detto...

Fortunato il tuo bimbo... dev'essere stato bravissimo!
Ciao
Laura

cri ha detto...

Cara Valeria, ti auguro un super 2015 con tante svolte e novità'!

Gabri millecrocette ha detto...

é stata davvero brava la Befana li meritava i biscottini!!Chissà che buoni non li conoscevo!!Buon anno pieno di belle cose!!

Gemma ha detto...

Direi che la Befana è stata proprio generosa! ;)
Felice e sereno anno nuovo!

೫ My lucky ೫ ha detto...

A questo punto vorrei vedere la bilancia della Befana o di Babbo Natale, con tutti i biscotti che devono mandar giù casa per casa! Ed io per quanto ho mangiato due giorni, devo direttamente liposuzionarmi!
sfido io che i bimbi siano strafelici davanti a calze zeppe di regali, lo sarei anche io!
Una calza per me?
Un grande abbraccio!