giovedì 29 maggio 2014

This week in my kitchen - blog hop

Capturing my love of whole foods, combined with the activity of a bustling kitchen.
A weekly collection of photos from the center of my home.

Ladies and Gentlemen (gentlemen ben pochi, temo) welcome to our new week in my kitchen!! Benvenuti nella nuova settimana nella mia cucina ^_^ Come sempre, vi rinnovo l'invito a seguire il blog di Heather, beauty that moves, che ha lanciato l'iniziativa.
Ecco cosa è successo questa settimana nella cucina del Gazzoshire
Here you are what happened during this week in our Gazzoshire kitchen 
Cherry pie - for the first time! La mia prima Cherry pie

A good slice - una bella fetta

Homemade pizza baked in our wood oven - pizza fatta in casa  cotta  nel nostro forno a legna

Our homegrown salad with feta cheese and tomatoes - la nostra insalatina con feta e pomodori

A new cozy egg for Tommaso - un nuovo copriuovo per Tommaso

My crumble cake with ricotta cheese and chocolate, made for The nursery school party - La mia torta sbriciolata con ricotta e cioccolata, fatta per la festa dell'asilo

An elderflower... this is not yet in the kitchen... - Un fiore di sambuco, non ancora in cucina...

Elderflowers waiting for their destiny - Fiori di sambuco in attesa del loro destino
Lemons, elderflowers and... - Limoni, fiori di sambuco e...

Everything goes in hot sugar syrup - tutto va nello sciroppo di zucchero caldo

And after two days, you have elderflower cordial! E dopo due giorni, avrai il cordiale di sambuco!
Treasures from my father's cellar - tesori dalla cantina di mio padre

And a gift from my husdband - e un regalo da mio marito

Busy week, wasn't it??? Stay tuned! Now we are fighting against chicken pox!!! Poor Tommy ^_^
Settimana indaffarata, vero?? Restate collegate! Ora stiamo combattendo con la varicella, povero Tommy ^_^

Hugs, Valeria

E un saluto dalla nostra Nala - rotolante










5 commenti:

Lilly ha detto...

Non mi parlare di varicella.......quest'anno ha colpito anche noi...prima Gabry e poi, in maniera direi ESPONENZIALE, anche il piccolo Lorenzo....Insomma...quasi un mese dietro a pruriti, pustole, e chi più ne ha più ne metta!!!!
Coraggio.....

Amanda ha detto...

Oh! I'm so jealous of your cordial! My husband keeps saying we need to get out and find them - just too much to do in a day!

Reginas Cottage ha detto...

hi,I love homemade pizza.I made elderflower syrup(cordial) too. It tase good with water or sekt.
greetings from germany,
regina

debby emadian ha detto...

Hello there. What scrumptious food in your kitchen this week. I love the look of the cherry pie, and the crumble. And elderflower cordial is one of my favourite drinks. Our blossom is just out but I haven't had time to make any. I hope that it lasts for a few more days.
debx

Gemma ha detto...

Nella tua cucina succedono e circolano un sacco di belle cose ^_^