lunedì 2 luglio 2012

Proposta per le mie amiche creative...

...se ancora godo di credito presso di voi, vista la mia latitanza cronica. In questi mesi di assenza o quasi dal web, oltre a dedicarmi a districare le matasse dell'incasinamento della mia vita, mi sono anche imbarcata in un gruppo di volontariato qui nel mio paese, Murta, che si chiama Murtattiva. "Mal voluto non è mai troppo", direbbe mio marito, e ha ragione in effetti, perché ha contribuito a ridurre ulteriormente il mio tempo libero, ma da quando c'è Tommaso tutte le iniziative pro bimbi non possono non coinvolgermi. Abbiamo organizzato vari eventi soprattutto dedicati ai bambini, per raccogliere fondi per realizzare un'area giochi qui in paese, perché i nostri figli abbiano un luogo dove ritrovarsi sicuro e a loro misura. Grazie alle iniziative del 2011-2012 (prima metà dell'anno) siamo riusciti a mettere le basi del parco giochi, abbiamo comprato la pavimentazione antitrauma e qualche giochino (uno scivolo, un dondolo e un cavallino a molla. Abbiamo inaugurato l'area il 10 giugno dandole il nome di Piccole Zucche, ma c'è ancora tanto da fare, però sicuramente non ci diamo per vinte!! Un'iniziativa che abbiamo in mente per i prossimi mesi è un mercatino creativo di Natale, sempre con l'intento di raccogliere fondi per la manutenzione e l'ampliamento del parco giochi. E qui entrate in gioco voi: da sole non riusciremmo mai a preparare abbastanza oggetti da mettere in vendita, quindi vi propongo di partecipare liberamente, inviandomi una vostra creazione, o anche di più se vi fa piacere, che noi metteremo in vendita al mercatino, citandovi ovviamente come autrici e al prezzo che voi ci indicherete come più opportuno. Verrete avvisate sulla data (o date) dell'evento, che si terrà nei locali della Società Operaia Cattolica di Murta, così chi di voi vorrà venirci a trovare saprà come fare, pubblicherò le foto dell'iniziativa e vi farò sapere anche l'ammontare dei proventi. Se è possibile (bisogna vedere di fare le cose in regola), farei anche una vetrina su FB con tutti i lavori arrivati. Che ne dite, ci date una mano? Se desiderate più info o volete sapere a quale indirizzo spedire le vostre splendide creazioni, la mia mail è valeriacrea@gmail.com. Tutte le partecipanti riceveranno un  ringraziamento da parte del gruppo Murtattiva, oltre che la gratitudine di tutti i nostri bimbi (Tommaso compreso)! Inoltre, sorteggerò fra tutte le creative che contribuiranno un premio realizzato da me, quindi sarà una sorta di blog candy. Questo è il logo dell'iniziativa, le partecipanti possono postarlo sul proprio blog, anche per fare un po' di pubblicità.
Il logo è stato realizzato da una delle mamme di Murtattiva e modificato in chiave natalizia da mio marito.
Per quanto riguarda i tempi, direi che si può spedire da subito e come termine ultimo darei il 30 settembre 2012. Il mercatino è di Natale, ma gli oggetti che vorrete metterci a dispozione non devono essere per forza natalizi, sentitevi libere di partecipare come volete (e come potrete). Grazie a tutte e un abbraccio.

8 commenti:

Monnalisa ha detto...

tranquilla vale io ci sono e ti aiuto volentieri ,ti faccio pubblicità ,ok?

Antonietta ha detto...

Si, partecipo anch'io

Gemma ha detto...

Come negare il mio aiuto a te e a Murta che ogni anno mi fa sognare con la sua sagra della zucca?! Ci sono! :)

anna65 ha detto...

Ci sono anche io...fammi sapere dove spedire le creazioni...

Silvia ha detto...

complimenti davvero una splendida iniziativa. Intanto ti faccio pubblicità nel mio blog e poi cercherò per quanto possibile di partecipare. Anch'io ho una bimba piccola e il tempo libero ridotto a pochi minuti..., ma l'importanza di questa iniziativa è notevole e cercherò di fare del mio meglio!

Dori ha detto...

finalmente sono riuscita a leggere il tuo post, la pennina mi fa restare poco sul web. Partecipo molto volentieri, appena sarò a casa con la linea che funziona metterò il logo sul mio blog e farò un post dedicato all'iniziativa. Complimenti per il lavoro che state facendo! un bacio
Dori

ariella ha detto...

ci sono anch'io! sono nuova, ma ci sono anch'io!!!!

Franca ha detto...

Ci sono! Franca