martedì 31 gennaio 2012

Vi presento un'amica


A volte le persone speciali si conoscono per caso, in luoghi inaspettati, e poi scopri che abitano a neanche trecento metri da casa tua. Questo è il caso della mia amica Valentina, in arte Creativale Bijoux, che oggi vi vorrei presentare. Nel 2009 partecipai, come di consueto, a Hobbincasella, e notai subito gli splendidi bijoux hanmade del banchetto accanto al mio. Cominciai chiacchierare con la bella e simpatica creativa e scoprimmo subito di avere molte cose in comune e alla fine, di avere in comune anche qualcosa in più: l'indirizzo! Valentina infatti era la fidanzata (adesso moglie) del nostro vicino di casa (casa nuova intendo, quella nel bosco di cui sapete tutto) e da lì a poco si sarebbe trasferita lì in pianta stabile. Altro che Carramba, che sorpresa! Per farla breve, da quell'incontro casuale è nata una bella amicizia, che continua sul piano umano e anche su quello creativo, dando molta soddisfazione ad entrambe.
Valentina è una persona solare, dolcissima, di una gentilezza e sensibilità unica, essendo poi diplomata all'Accademia Ligustica di Belle Arti ha anche una capacità manuale e un gusto davvero non comuni nel mondo variegato della creatività Handmade. Propone i suoi particolarissimi bijoux, oltre che in vari mercartini a Genova e in Liguria, soprattutto tramite Facebook, dove ha una bella pagina che potete ammirare cliccando qui. I suoi gioielli sono interamente realizzati a mano con una tecnica di sua invenzione e sono anche personalizzabili. Per farvi ingolosire ancora di più, vi mostro qualche foto delle sue bellissime creazioni, ispirate alla storia dell'arte, alla storia del cinema o al mondo dei cartoons:





Vi siete innamorati come me delle sue creazioni e ardete dal desiderio di possedere un Creativale originale, ma non siete genovesi?? Niente paura, Valentina spedisce in tutta Italia, contattatela su FB e sarà felice di darvi tutte le informazioni che desiderate!!

3 commenti:

Gemma ha detto...

Il braccialetto di Alice è bellissimo :)

La classe della maestra Valentina ha detto...

Ciao Valeria!!!
Che bello trovare una Genovese che ha un blog!
Complimenti, ti seguirò con piacere.
A presto
Maestra Valentina

Lilly ha detto...

Ciao Vale, se passi dalle mie parti c'è una sorpresa.....
Lilly