giovedì 15 settembre 2011

Impressioni di Settembre


Ho sempre avuto un rapporto particolare con il mese di settembre. E'da sempre il mese del "girare pagina", quello in cui si fanno i bilanci, si tira una riga e si ricomincia, molto più di gennaio. Anche Tommaso è nato in settembre e fra poco festeggeremo il suo primo anno. Questo però è un settembre proprio strano, è ancora caldo, tanto per cominciare, molto caldo, poi non mi hanno ancora chiamata da nessuna scuola e neanche mia madre è tornata in cattedra, visto l'infortunio (che per altro si prospetta ancora più lungo di quanto non sembrasse all'inizio). Di solito a settembre metto mano agli hobbies con molta energia, quest'anno invece le energie sono poche e il tempo ancora meno, quindi pattern e pennelli restano lì a prendere polvere, la stoffa si stropiccia nella cesta e la macchina da cucire se ne sta silenziosa e immobile in un angolo della cucina. Insomma... che strano settembre! Non credo che mi lancerò in bilanci, per questa volta, il mio mood è troppo strano al momento e perfino io, la regina indiscussa del "bicchiere mezzo pieno", comincio a vacillare: che sia un po' mezzo vuoto in 'sto periodo?? Boh, passerà... staremo a vedere!
Un abbraccio a chi ancora passa di qui nonostante la mia latitanza e la mia cronica mancanza di risposte ai commenti altrui, grazie! Siete la ragione per cui ancora resisto e tengo aperto il blog, che ho curato per anni con amore ma che adesso, sinceramente, mi ci cresce un po'.
Hugs,


7 commenti:

Roberta ha detto...

Dai Vale il bicchiere è sempre lo stesso ... ed è sempre mezzo pieno! Solo che forse ora lo guardi da un'altra angolatura ....
Sono sicura che questo periodo un po' nero finirà presto, e poi ora devi pensare al primo compleanno del Piccolo Tommaso ....
Un bacione a presto!
Roby

Unknown ha detto...

ciao Vale...ti capisco benissimo anche io ho poco tempo in sto periodo e non riesco a fare progetti di nessun genere...me ne capitano di tutti i colori...comunque cerca di tirarti su e pensa solo che hai una cosa meravigliosa come il tuo cucciolo che fra poco farà il suo primo annetto...amore!! ti abbraccio...anto

Lilly ha detto...

Ehi, non buttarti troppo giù!!! Ti capisco tanto sai...ma vedrai che è solo un periodo!!!! Ti sono virtualmente vicina..
Lilly

Dori ha detto...

pare che sia un periodo NO per tante se non per tutte. Io non riesco a concludere niente e sono indietro con i SAL, il caldo poi mi ammazza.
Un bacio a Tommaso e forza che siamo toste e ce la facciamo sicuramente
ciao ciao Dori

Gemma ha detto...

Cara Valeria, se guardi il bicchiere dall'alto sembra pieno!! :)
Coraggio, pensa a come scatenare la tua creatività per il primo indimenticabile compleanno di Tommaso, al resto penserai poi. E non pensare di chiudere questo spazio a cui siamo affezionate!
Un abbraccio

Manu ha detto...

Carissima vedrai che è soltanto un periodo, non sempre possiamo stare a 1000, anche per la creatività stai tranquilla vedrai che ritornerà e non ti fermerà più nessuno.
Stai su, pensa al tuo bel bimbo e ricorda che settembre passerà, e con lui anche questo periodo no.
Un abbraccio grande.
Manu

Chiarettafiorellino ha detto...

Dai Valeria non ti scoraggiare...periodi così capitano a tutti! Vedrai che presto tutto tornerà a posto.
Un bacio.
Chiara