sabato 9 luglio 2011

OMG!!!



Buongiorno! Decisamente è parecchio che non transito da queste parti, eh? E' parecchio che non tengo un pennello in mano, che non metto due punti su una stoffina, che non incollo un pezzo di legno... e perché?? Perché, compiuti nove mesi e messi su due denti, TOMMASO GATTONA e tutto il resto non conta più.

Ho un novemesenne che schizza da una parte all'altra di casa e giardino, toccando tutto, tirando giù tutto, smontando tutto e mettendo a repentaglio la sua incolumità (e quella di cani e gatti, nonché quella delle nostre coronarie) ogni due minuti.



Noi abbiamo la casa piena di libri, rigurgita libri, usiamo i libri per appoggiarci sopra altri libri. E Tommaso ADORA i libri. Adora toglierli dagli scaffali ad uno ad uno, sfogliarli, mordicchiarli un po' e poi proseguire nella sua opera. E quando lo scaffale è vuoto o tenta di smontare lo scaffale o passa al successivo. O tutte e due le cose.



Insomma... finché non impariamo tutti bene a gestire questa cosa dello gnomo ambulante e curioso come un branco di scimmie mi vedrete comparire da queste parti parrrrrecchio saltuariamente, ma voi pensatemi, eh!! Che io penserò a voi, mentre rincorro il piccolo esploratore in barba alla legge 626 e ai dispositivi antibambino (che toglie coscienziosamente da ogni spigolo e poi ciuccia con estrema volluttà).

Hugs!






5 commenti:

Gemma ha detto...

Sono dell'idea che sia più al sicuro lui di cani, gatti e libri ;)
Buoni gattonamenti!

MANUELA ALBANESE ha detto...

... i dispositivi antibambino servono solo a rendere difficile la vita ai genitori ... immancabilmente non si aprono quando devono ed i nanetti li bypassano come niente ...
Giusto per incoraggiarti pensa a quando camminerà ... il mio all'alba dei 17 mesi cammina, corre, ruzzola, prende la sedia della stokke della sorella e la usa come scaletta per andare a guardare i pesci ... poi cerca di buttare nell'acquario qualsiasi cosa commestibile e non ... i poveri animali ora hanno una casa con il "tetto" e prendono le pastiglie per l'ipertensione da stress :)
Baci
Manu

Francip ha detto...

anch'io da un pò non transito nel mondo blog...per ovvi motivi!
io più che per un "novemesenne" come dici tu, è per un "seiannenne" o come si dice!anche se l'anno prossimo si andrà in prima elementare, e quindi bisognerebbe essere un ometto un pò più "serio",le marachelle sono all'ordine del giorno, anzi, dell'ora!
invece la piccola di casa per ora è tranquilla... infatti oggi (rullo di tamburi) compie 1 anno ma non ha proprio voglia nè di gattonare nè di camminare! non oso immaginare quando si sveglierà e vorrà far tutto da un giorno all'altro...
un bacione grandissimo,
Francy

Dori ha detto...

tranquilla Vale so cosa significa anche se è passato tanto tempo! Un bacio Dori

Lilly ha detto...

Benvenuta nel club!!!!!! E' un "incubo" divertente quello di seguirli a vista, pedinarli e prevedere (soprattutto questo) ogni singola mossa x evitare incidenti senza dovergli stare troppo addosso e togliergli la libertà di essere bambini!!!!!!
Un abbraccio,
Lilly