sabato 18 giugno 2011

Visto che ci siamo quasi...

Ieri vi ho scritto che stiamo per iniziare i nostri sospirati lavori e mi sono ricordata che un po' di tempo fa, al tempo dell'acquisto delle nostre finestre (che per inciso devono ancora arrivare, ma fretta non ne abbiamo, quindi...)vi avevo promesso che avrei pubblicato il progetto di ristrutturazione della casa. So che tra di voi si aggirano tante appassionate di architettura, restauro e quant'altro, o anche semplici curiose di vedere come verrà la nostra casetta. Insomma, vi voglio accontentare, perché mi fa piacere condividere con voi gli step che ci porteranno a coronare un grandissimo sogno... sogno costoso, ma insomma, il gioco vale la candela, almeno secondo noi! Tanto io di gioielli e vestiti firmati non so che farmene, no??
Ho scansionato il progetto quindi la qualità delle immagini non è eccezionale e me ne scuso, vedrete come verranno i due piani della casa, che vi ricordo è 100 mq (e non 1000 come credeva la Manu, pensando che aprissimo anche un Bed & Breakfast^_^), non enorme ma più che sufficiente per noi.
Questo è il piano terra:






E questo il primo piano:



Per la legge di Murphy, il direttore dei lavori NON è chi ha fatto il progetto, quindi il salone open space del piano terra secondo lui potrebbe avere dei problemi statici, quindi lui ipotizza la creazione di una colonna nel mezzo... ipotesi agghiacciante secondo me, quindi spero che si sbagli o che la colonna si possa mettere in modo da non risultare un pugno in un occhio... vedremo come andrà a finire. Per adesso posso dirvi che i lavori partiranno dall'intercapedine sul retro, niente di interessante dal punto di vista estetico ma assolutamente fondamentale per la salute e la solidità della casa.
Insomma... les jeux sont fait e chi vivrà vedrà!


Hugs & Buon Weekend!!


3 commenti:

Gemma ha detto...

Grazie di aver pensato a noi e alla nostra curiosità!

Dori ha detto...

dal disegno mi sembra pratica e funzionale. Mi piace il fatto che ci sono parecchie finestre. In bocca al lupo per la colonna.
baci e buon we Dori

Gemma ha detto...

Bella la nuova veste del blog! Come invidio la tua nuova casetta, è bellissima :)