venerdì 17 giugno 2011

Si comincia...

Squillino le trombe e rullino i tamburi...

...Cominciano i lavori a casa nostra!! E' naufragata infatti l'opzione di passare la via a privata, che ci avrebbe fatto risparmiare diversi soldini di tasse, ma non dovendo più aspettare questo possiamo finalmente cominciare. Probabilmente arriveremo a fine mese come tempi, ma insomma, "il dado è tratto" e non si torna più indietro. Da ieri sono anche titolare di una fornitura di energia elettrica, cosa per certi versi davvero emozionante, ma anche inquietante, perché il passo successivo è LA BOLLETTA...
Spero di potervi aggiornare in fretta sulla progressione dei lavori, tutte le cose strutturali ce le farà una ditta fidata, ma molto lo faranno mio marito, mio padre, mio suocero e mio cognato, cosa che porterà un bel risparmio ma sicuramente allungherà i tempi, visto che potremo utilizzare soprattutto i finesettimana. L'idea sarebbe di poterci festeggiare il prossimo Natale, magari non vivendoci ancora ma almeno avendo un tavolo su cui mangiare qualcosa di pronto portato da casa, ma staremo a vedere!
E proprio per la casa nuova sembra fatto apposta ciò che ho ricevuto da Barbara per lo swap Fuoriporta del gruppo FacciamoSwap:




Ho rubato la foto dal blog di Barbara perché ho la digitale senza pile e mi dimentico di metterle in carica, chiedo venia! Il fuoriporta è veramente molto carino e perfetto per la nostra futura casetta, per ora lo terrò sulla porta di casa dei miei, ma verrà con noi nel trasloco :-) Grazie Barbara perché hai azzeccato in pieno i miei gusti e penso anche che potrei scopiazzare l'idea, citandoti come fonte, ovviamente!!!


Un'altra novità è che finalmente Tommaso ha un dentino!! E' spuntato martedì e non ha creato neppure troppo scompiglio, solo un paio di nottate un pochino più turbolente del solito, ma so di bimbi che patiscono veramente tanto, quindi ci riteniamo super fortunati! Adesso, il passo per arrivare alla fiorentina (intesa come bistecca) è più breve, per la gioia del babbo!



Un abbraccio a tutte voi e fate il tifo per noi e i nostri lavori!!



10 commenti:

stefyfor ha detto...

Il fuoriporta è veramente bellissimo. In bocca al lupo per i lavori.
Stefy

sara ha detto...

che bello finalmente iniziate ...bravi bravi...
non fateviprendere dallo sconforto come me e soprattutto siate pronti con il materiale, disegni e quant'alto perchè sennò nulla va avantin e va a finire che tutto si ferma e viene lo sconforto....
un bacinooo ciao tommaso

Gemma ha detto...

Cominciando dal fondo... Viva la fiorentina (quella da mangiare ma anche la squadra: tuo marito è mica toscano?), poi congratulazioni a Tommaso e al suo dentino ed infine...che bello, la casa nuova! Vorrà dire che alla prossima sagra della zucca verrò a trovarti ;)!

Unknown ha detto...

Da una che è in piena ristrutturazione...
In bocca al lupo
Mari

Stef@ ha detto...

E' un periodo pieno per molte di noi vedo!!io traslocherò e poi faro anche dei lavori di sistemazione quindi non è che ti capisco, di più!!Quindi in bocca al lupo!!E facci sapere come procede!
Il fuori porta è carinissimo!!.. non vedo l'ora anch'io di entrare a casa nuova!
Baci
Stefy

Dori ha detto...

Valeria sono tanto contenta per voi!Ci mostrerai l'avanzamento dei lavori, vero? sono curiosissima!
Un bacino a Tommaso per l'arrivo del dentino.
buon we Dori
dimenticavo: è bellissimo il fuori porta!

Giovanna ha detto...

Wow .... allora è un periodo fortunato, anche a noi ieri hanno dato l'OK per l'inizio dei lavori di ristrutturazione della nostra casetta .... non vedo l'ora ....
Il fuoriporta è veramente bello!!! Ci farai vedere come procedono i lavori?
Un abbraccio e felice w.e!!
Giovanna

Francesca ha detto...

che bello, vedrai che le soddisfazioni batteranno le fatiche!
un bacione a Tommaso!!!
baci baci

Lilly ha detto...

Mitico Tommy......il primo dentino è davvero emozionante!!!!
Ma che bello x la casa, sono contenta x voi...Ma aggiornami un pò, anzi ricapitola..., dove te ne vai a stare??? Sono un pò smemo
Lilly

sara ha detto...

Complimenti ed auguri per i lavori! Un'informazione: le scritte sul fuori porta della foto come si fanno? Grazie mille in anticipo.
sara327@libero.it