venerdì 18 febbraio 2011

varie, eventuali e... stellari

Buongiorno a tutti e buon fine settimana in avvicinamento! Noi andremo per qualche giorno in Toscana dai nonni paterni e ci aspettano tantissimi impegni, dalla sfilata di carnevale di Tommaso, che sarà vestito da gattino, all'acquisto di una nuova auto, che avverrà 99 su 100 lì perché un'auto usata a metano in Liguria è più difficile da trovare del Santo Graal, incredibile!! Marco però macina tantissimi chilometri all'anno e diesel e benzina, oltre che inquinantissimi, sarebbero anche un suicidio economico per noi. I casi sono due: o i genovesi sono tutti ricchi e se ne fregano di ambiente e portafogli, cosa che non credo, oppure non hanno voglia di sbattersi e questo posso anche capirlo, visto che Genova ha solo DUE distributori di metano, ai capi opposti della città e se non abiti lì vicino (noi sì per fortuna), devi intraprendere un vero e proprio viaggio per fare rifornimento. D'altra parte, è una piccola città, no??? A che servirebbe un servizio più capillare??
A parte queste divagazioni, potrei scrivere un romanzo su cosa abbiamo passato quando abbiamo acquistato la Multipla quattro anni fa ("Salve, avete auto a metano?" - faccia schifata del venditore "No, no, noi quella roba non la teniamo" - Ma che è?? Cocaina????), cominciamo dalla parte "stellare" di questo post: ecco a voi la stella di febbraio del SAL Crearstella di Sabrinaesse:

Un pizzico di country painting sta bene su tutto no?? Non l'ho fatta spiccatamente natalizia, ma un po' più passpartout.

Poi un doveroso ringraziamento ad Anna per questo regalo per Tommaso, che adesso orna la porta della sua cameretta:

E infine, il resoconto del simpaticissimo swap Uncinetto, organizzato da Angela su Casa Monnalisa. Ho iscritto mia mamma, perché io con l'uncinetto sono veramente inchiappata. La sua abbinata, era uno swap aperto e reciproco, era Paola, fra l'altro sua collega, in quanto insegnante (beh, in effetti anche mia, ma navigando ormai da mesi nel mondo della disoccupazione post maternità la mia professoressitudine si sta affievolendo...), quindi si sono intese alla perfezione. Queste bellissime presine cuoricciose le ha preparate Paola per mia mamma:

E questa presina "granny square" più la cannella è quanto ha spedito la mamma Gabry (o nonna Gabry, come preferisce farsi chiamare ora) a Paola. I colori della presina li ho scelti io ^_^


Noi siamo delle patite dei granny e sono contenta che anche Paola abbia gradito!!
Un abbraccio a tutti, buon weekend!!!

6 commenti:

Unknown ha detto...

la stella e' trooooppooo carina!!!

Marzia Melloni ha detto...

La macchina usata, brutto affare!!!
Tutto veramente carino cara Vale!!
Ciao
marzia

Il mio Bazar delle Meraviglie ha detto...

Ciao Vale..bella la stella!!!^_^
Buon week-end!!!
Baciotti
LUISA.

Brubs ha detto...

Beeeeeeeellllllaaaaaaaaaaaaa la stelllllllllllllllla

Chiarettafiorellino ha detto...

Ciao Valeria , e si adesso ci potremo rivedere più facilmente, non vedo l'ora di vedere il piccolo Tommaso.
un bacio,
Chiara

Unknown ha detto...

stupenda la granny della mamma
me la gusto
peccato che il mio pensiero per tommaso non sia arrivato
se ho un po' di tempo rimedierò alle poste