sabato 21 agosto 2010

Nonostante manchi poco... si produce!!

Buongiorno! Per prima cosa, grazie a tutte voi, che mi avete votato nella caccia al tesoro di MammaFelice, il mio gufetto marionetta ha avuto tantissimi punti ed è arrivato secondo, ciò vuol dire che mi sono aggiudicata la bellissima borsa di Violeta B, grazie davvero! E' la prima volta che una mia creazione vince qualcosa e sono davvero felice!!!!



Quest'ultima settimana è stata un po' faticosa sotto il profilo della gravidanza, ho avuto parecchie contrazioni preparatorie e sono stata un po' più a riposo, ormai manca un mese alla data presunta del parto, ma dal primo settembre il piccoletto è considerato "a termine" dal punto di vista medico, perciò aspettiamo con ansia questa fatidica data, infatti sembra difficile, anche a detta della mia doc, che arriveremo fino al 22 settembre, Tommaso è già 2 kg e 800, si è (finalmente) posizionato bene e ha già la testina impegnata.


Questo stare a casa forzato ha però portato un'impennata inaspettata nella mia produzione, pro Tommaso e no.



Intanto sono riuscita a mandare a Sabina il cuore per il suo blog candy con scambio cuore annesso, eccolo qua:



Lo so, lo so, ho dipinto questo soggetto della Mullins un milione di volte, ma cosa posso farci? Mi piace troppo! Poi SAbina ricama e cuce e mi sembrava un po' scontato spedirle il classico cuore di stoffa, questo è un po' fuori stagione per ora, ma sicuramente lei saprà come utilizzarlo a dicembre. So che le è piaciuto molto, quindi sono ancora più contenta.



Sempre pennelli in mano, ho dipinto questo portafoto, regalo a grezzo della sempre dolcissima mammina Francip, da appendere in cameretta:




E poi ho completato anche il fuori porta per l'ufficio:



Per questo ho comprato un kit Stamperia, ma devo dire che ho fatto un po' di cambiamenti soprattutto al colore, diciamo pure che non ho guardato le istruzioni neanche un secondo^_^ Mi sembra venuto molto carino, no?


In tutto ciò, non sono ancora riuscita a fare la mitica cicogna che tanto desideravo, putroppo cucire a macchina per più di qualche minuto mi fa venire un terribile mal di schiena e quindi temo proprio che per ora dovrò accantonarla, magari la farò per il battesimo... speriamo, perchè ci tenevo tanto ad averla!!


Ho anche fatto un esperimento: ho usato per fini "craftosi" la carta termotrasferibile! Ho trovato una graziosa cartolina vittoriana on line, l'ho ribaltata con un programma di fotoritocco (ok, mi ha insegnato Marco, io non ero capace...), l'ho stampata sulla carta termotrasferibile, l'ho stirata sulla stoffa, poi ho confezionato un cuscinetto profumabiancheria per mia mamma, con dentro la lavanda di Provenza che mi ha portato a quintali dalle vacanze.


Et voilà!

Ho anche praticamente finito tutto ciò che occorre per lo swap Gingerbread, penso di spedire la settimana prossima!!
Un abbraccio a tutte voi,




14 commenti:

La Suntina ha detto...

Certo che il pancione non ti ha fermato di certo ....
Sono contenta che hai potuto impegnare il tuo tempo in qualcosa di creativo!!! E complimenti per le tue creazioni. Il gingerino della Mullins è delizioso e niente male neanche il fuori porta!!
Aspettiamo tutte Tommaso...
Bacioni Roby

Antonella ha detto...

mamma mia che belle cose che hai fatto carissima!!! un bacio....

milena ha detto...

E basta??Hai fatto solo questo????Bravissima Vale!!!!!!!!!!!!!!!!Che bello il fuori porta dell'ufficio e non di meno tutto il resto!urra per il premio ricevuto, la tua mariottina è super carina,riposati ugualmente baci baci mILENA A.

elsa iacchetti ha detto...

Bravissima la nostra Vale! vedo che non stai con le mani in mano.... Non vedo l'ora di leggere della nascita del piccolo, forza mkanca poco! I tuoi lavori sono belli, mi piace anche tanto il cuscinetto, brava, brava.
Un grosso in bocca al lupo e a presto. Elsa

Sabrinaesse♥ ha detto...

accidenti valeria quanti lavori!!!ma adesso mettiti tranquilla ..sono sicura che la tua cicogna arriverà sicuramente!!!un grande bacione !!tvb

quattromanicreative ha detto...

Hai fatto delle cose bellissime, sei proprio brava ma ora riposati e tantissimi auguri per il piccolino!!!
Un abbraccio e buon fine settimana
Antonella

♥Lolli*♥ ha detto...

Super mammina al lavoro a quanto vedo!!Brava e complimenti per le creazioni...
Aspettando buone nuove...ti abbraccio!
Lolli*

Dori ha detto...

che super produzione! è tutto molto bello, il fuoriporta poi è fantastico! Ora riposati e goditi gli ultimi giorni di gravidanza. Un grosso bacio Dori

Mila ha detto...

Per essere solamente ad un "passo" dal parto...direi che hai fatto ben poco ;)))!
Riposati adesso e da un buffetto a Tommaso quando lo "incontrerai" da parte mia :))!
Hugs,
Mila :)

La botteguccia di Luisa ha detto...

Complimenti Vale..quante belle cose hai creato!!!....Io penso che chi si dà sempre da fare..non potrà smettere mai e starsi a riposo..vero???..Anch'io avrei voluto riposarmi un po', approfittando della solitudine..ma non ci sono riuscita!!!...Ah..complimenti per il secondo premio per il gufetto era veramente delizioso...^__^
Un grosso baio al tuo pancione!!..ciao.LUISA.

ioetobi ha detto...

EHHHIII VALERIA COME DIPINGI BENE MAMMA MIA COMPLIMENTI DAVVERO.AUGURI X IL PICCOLO TOMMASO CHE HA FRETTA DI USCIRE!!!!

๑۩۞۩๑ Barbara๑۩۞۩๑ ha detto...

ciaoo valeria come mi dispiace non aver votato il tuo gufetto ma son tornata solo oggi (22 agosto) ormai fuori tempo...come procede la "panza"? Spero tutto bene con questo clima bizzarro ... ora fa un caldo pazzesco!! Ma vedo che la vena creativa non si ferma mai!! Splendidi tutti ma la targa per tommaso è splendida dovrò trovare un corso di country painting assolutamente.
un bacio
barbara

Dany ha detto...

Ma quante belle cose!! il cuscinetto poi mi molto!! allora il piccolo Tommaso comincia proprio a farsi sentire :-) chissà quando deciderà di farsi conoscere!! :-) un bacione e un in bocca al lupo!! Dany & Co.

MammaPaola ha detto...

Ciao Vale. Complimenti per il premio! E le tue creazioni sono veramente stupende: ma hai imparato da sola o hai fatto dei corsi? Sei veramente bravissima!
Un bacio a te e una carezza al pancione
P.S. Chissà se Tommaso deciderà di nascere il giorno del mio compleanno, il 19; sarebbe troppo bello!