Buongiorno! Per prima cosa, grazie a tutte voi, che mi avete votato nella caccia al tesoro di MammaFelice, il mio gufetto marionetta ha avuto tantissimi punti ed è arrivato secondo, ciò vuol dire che mi sono aggiudicata la bellissima borsa di Violeta B, grazie davvero! E' la prima volta che una mia creazione vince qualcosa e sono davvero felice!!!!
Quest'ultima settimana è stata un po' faticosa sotto il profilo della gravidanza, ho avuto parecchie contrazioni preparatorie e sono stata un po' più a riposo, ormai manca un mese alla data presunta del parto, ma dal primo settembre il piccoletto è considerato "a termine" dal punto di vista medico, perciò aspettiamo con ansia questa fatidica data, infatti sembra difficile, anche a detta della mia doc, che arriveremo fino al 22 settembre, Tommaso è già 2 kg e 800, si è (finalmente) posizionato bene e ha già la testina impegnata.
Questo stare a casa forzato ha però portato un'impennata inaspettata nella mia produzione, pro Tommaso e no.
Intanto sono riuscita a mandare a Sabina il cuore per il suo blog candy con scambio cuore annesso, eccolo qua:
Lo so, lo so, ho dipinto questo soggetto della Mullins un milione di volte, ma cosa posso farci? Mi piace troppo! Poi SAbina ricama e cuce e mi sembrava un po' scontato spedirle il classico cuore di stoffa, questo è un po' fuori stagione per ora, ma sicuramente lei saprà come utilizzarlo a dicembre. So che le è piaciuto molto, quindi sono ancora più contenta.
Sempre pennelli in mano, ho dipinto questo portafoto, regalo a grezzo della sempre dolcissima mammina Francip, da appendere in cameretta:

E poi ho completato anche il fuori porta per l'ufficio:

Per questo ho comprato un kit Stamperia, ma devo dire che ho fatto un po' di cambiamenti soprattutto al colore, diciamo pure che non ho guardato le istruzioni neanche un secondo^_^ Mi sembra venuto molto carino, no?
In tutto ciò, non sono ancora riuscita a fare la mitica cicogna che tanto desideravo, putroppo cucire a macchina per più di qualche minuto mi fa venire un terribile mal di schiena e quindi temo proprio che per ora dovrò accantonarla, magari la farò per il battesimo... speriamo, perchè ci tenevo tanto ad averla!!
Ho anche fatto un esperimento: ho usato per fini "craftosi" la carta termotrasferibile! Ho trovato una graziosa cartolina vittoriana on line, l'ho ribaltata con un programma di fotoritocco (ok, mi ha insegnato Marco, io non ero capace...), l'ho stampata sulla carta termotrasferibile, l'ho stirata sulla stoffa, poi ho confezionato un cuscinetto profumabiancheria per mia mamma, con dentro la lavanda di Provenza che mi ha portato a quintali dalle vacanze.
Et voilà!

Ho anche praticamente finito tutto ciò che occorre per lo swap Gingerbread, penso di spedire la settimana prossima!!
Un abbraccio a tutte voi,