mercoledì 5 maggio 2010

Arretrati e novità

Buongiorno! Finalmente eccomi di nuovo fra voi! Oggi compiamo 20 settimane, quindi la mia gravidanza è giunta alla metà esatta, speriamo che queste restanti 20 settimane procedano bene come le 20 trascorse!

Sono riuscita, grazie al cielo, a terminare gli ultimi due swap cui mi ero iscritta e ora per un po' me ne starò buonina, a creare senza scadenze imminenti. Intanto però, visto che tutto è stato ricevuto, vi mostro ciò che ho spedito:



La pazientissima Sabina di Sa-le mie manie ha ricevuto il mio swap The con delitto, ed ecco ciò che le ho spedito:


Il romanzo è della serie "Liguria in giallo" dei Fratelli Frilli editori, qui da noi sono piuttosto in voga, alcuni mi piacciono molto, altri funzionano decisamente meno, questo è, ovviamente, di quelli che mi sono piaciuti molto (soprattutto per l'ambientazione genuinamente e riconoscibilmente genovese), spero piaccia anche a lei. Il ricamo l'ho montato su una scatola decorata con carta di riso blu che funge da porta bustine da the e il the abbinato è il mio preferito, quello arancia e cannella. Ho unito anche qualche busta di un'ottima tisana all'arancia speziata, rilassante ma anche dissetante.




L'altro swap da completare era la tappa primaverile dello swap 4 stagioni, organizzato da oltre un anno da Bianca. La mia abbinata era Liliana di Ma boite a Frous Frous, non c'è bisogno di presentazioni per lei e per la sua bravura.




Essendo lei una ricamatrice d'eccezione, ho pensato di farle un pinkeep un po' insolito, ed ecco qui ciò che ho prodotto, unito a un piccolo Lavandin originale provenzale, ricordo del nostro ultimo viaggio nella splendida Provenza:




Il disegno è decoupato su stoffa e i decori sono in feltro viola.



L'ultima novità da raccontarvi è questa: ieri era il compleanno del mio papà, che ha compiuto 60 anni, e domenica in Parrocchia c'è la festa degli anniversari di matrimonio, a cui i miei genitori partecipano con i loro 30 anni (29 giugno 1980). Unendo le due ricorrenze, domenica festeggeremo al ristorante tutti insieme e ho pensato di preparare a sorpresa (anche di mamma e papà) un piccolo omaggio da dare agli ospiti. Ho guardato sul mio fido Manuale delle Giovani Marmotte (non ridete, è davvero utilissimo in tante situazioni!!!) e ho scoperto che i trent'anni di matrimonio sono le "nozze di perla", dopo un controllo di conferma su internet ho ulteriormente appreso che il colore simbolo da unire alla perla è il verde acqua. Quindi mi sono messa a rimuginare, ho trovato delle perle belle grosse e del nastro di organza verde acqua in una merceria che sconta tutto causa cessata attività, avevo della stoffa a righine perfetta, ho trovato, e qui mai e poi mai avrei pensato di riuscire, i confetti verde chiaro e quindi.... ecco il risultato!



Applicherò a ogni sacchetto un bigliettino con il nome del commensale e dentro i nomi dei miei genitori, spero proprio che saranno un omaggio gradito sia dagli ospiti sia dai festeggiati, visto che non ne sanno nulla ^_^


Visto? Sono mancata per un po', ma forse mi sono fatta perdonare con un post pieno di novità, eh??

Un abbraccio,





10 commenti:

Roberta ha detto...

Ciao Vale, che bello già a metà del percorso .... Complimenti per i tuoi lavoretti, e soprattutto per le bomboniere: veramente carine!
Un bacio a presto
Roby

Oriana ha detto...

bravissima..sono contenta che tutto proceda bene...e sono sicura che il tuo pensiero piacerà moltissimo a tutti!!!

Dori ha detto...

che bella sorpresa prepari ai tuoi genitori, ne saranno sicuramente felici. Mi fa piacere che tu stia bene e che riesca a fare tante belle cosine per le abbinate. un bacione Dori

Chiarettafiorellino ha detto...

Tanti cari auguri al tuo papà e...alla tua mamma e al tuo papà per il loro aniversario!
Un bacio...
Chiara

Francesca ha detto...

quante cose! il pensiero per i tuoi genitori è splendido saranno felicissimi e bellissime le cose che hai creato per gli swap. sei già a metà dell'opera, goditi questi periodi che poi sarai molto impegnata!!! :-))

Dany ha detto...

Ciao Vale!!! auguroni al tuo traguardo del metà percorso!!! e naturalmente tantissimi auguri anche ai tuoi genitori!! hai avuto davvero una bella idea a fare quei sacchettini con i confetti, sono molto fini, bravissima!!! con l'aiuto di Tommaso sei ancora più creativa! :-) bacioni, Dany

Francip ha detto...

Ciao Vale, passo x un salutino, spero tutto ok, io un pò...cotta ma nel complesso bene dai!!!
I confetti per i tuoi sono bellissimi, hai avuto un pensiero stupendo, ne saranno entusiasti.
Un bacio!
Francy

Clara ha detto...

I sacchettini dei confetti sono raffinatissimi, davvero. Anche la scatola per le bustine del tè è carina assai. E congratulazioni per il "pancione", in bocca al lupo. Ciao, Clara.

elsa ha detto...

sei stata bravissima, i sacchettini sono un amore e faranno una bella figura davvero. Felice che tutto prosegue bene per te, forza ti siamo tutte vicine.
Un abbraccio. Elsa

Mila ha detto...

Ciao Vale :))Felice di sentire che tutto procede x il meglio :))
Ehi..ma quanto hai "lavorato"?
Grandiosa :))
Hugs,
Mila :)