giovedì 8 ottobre 2009

Manca poco!

Ciao a tutte! Manca davvero poco alla chiusura dello swap, sabato manderò gli abbinamenti, ma mi manca ancora l'indirizzo di PAOLA, del blog http://langolodeimieisogni-paola.blogspot.com/! Se entro domani sera non avrò i tuoi dati, sarò costretta a toglierti dal mio swap, mi spiace!


Voi altre siete pronte?? Siete cariche?? Spero proprio di sì! Siete soprattutto tantissime e sono molto felice, spero solo che tutto fili liscio e che il mio coordinamento funzioni bene. Qualcuna di voi mi ha specificato se intende o meno spedire all'estero, altre non mi hanno detto nulla. Per queste ragazze io, salvo ulteriori comunicazioni che vi invito a darmi oggi o domani, faccio valere il silenzio-assenso e quindi potrebbero dover spedire fuori Italia, ok??


Ho spedito il mio swap Amici a Quattro Zampe da ormai due settimane e non so ancora se è arrivato o no... io intanto ve lo mostro, sperando di non dover replicare la spedizione perché le Poste si sono tenute il mio pacchettino!



Ho dipinto il vassoio con del mordente color noce e l'ho decorato con della carta da decoupage dedicata a varie razze canine, non sapendo la razza del cane della mia abbinata, ho messo in bella vista il mio amato bernese ^_^

Ho rifinito il tutto con della passamaneria e ho aggiunto della carta da decoupage a tema e degli stick per la gola del cagnolone sconosciuto in questione.

In questi giorni abbiamo avuto una brutta notizia: la ragazza che lavorava per mio marito ha deciso di licenziarsi, perché il lavoro le lasciava troppo poco tempo libero! Marco è veramente a terra, da solo è un casino e trovare una persona nuova e fidata non è mai facile, ma io mi domando: non c'è la crisi? Non manca il lavoro? E tu che ne hai uno BEN retribuito, professionale, inserito in gruppo di successo, molli perché non riesci ad andare in palestra tutte le sere e perché ti manca il sabato libero??? Non ho parole... e non parliamo di una diciottenne svampita, ma di una ventiseienne, cioè due soli anni meno di me!!! Fra l'altro Marco, pur di tenerla le avrebbe accordato permessi pro palestra e un sabato sì e uno no libero, ma ha mollato lo stesso. Sono proprio perplessa...

Nel frattempo Marco, che è un vero esperto di storia contemporanea grazie alla sua laurea, che non usa per il lavoro ma che comunque ha, ha tenuto ieri una bellissima lezione ai miei alunni sulla tragedia del Vajont. E' stato bravissimo, praticamente ha ridotto lo spettacolo di Paolini in modo che fosse adatto ad un pubblico delle scuole medie, si è preparato tantissimo, con foto, animazioni, documenti ed ha avuto molto successo: i ragazzi hanno seguito, si sono appassionati e hanno conosciuto una pagina tragica di storia d'Italia di cui si parla troppo poco, ma che dovremmo ricordarci, visto che accadono ancora cose che hanno una tragica attinenza con quel che successe allora (vedi Messina, per esempio). Il 9 ottobre sarà il 46esimo anniversario, abbiamo voluto così onorare le 2000 vittime e far conoscere la loro storia anche a 50 preadolescenti genovesi!

A presto ragazze, vi abbraccio,


Hi girls, on saturday I will send you your partner for my swap, I hope you will have fun during my swap and everything will go smoothly!
We have a little problem: my husband's employee decided to go away, on monday, because of the lack of free time. Marco is a bit worried about it, now in the office he is alone and the work is very much for only one person... but finding somebody reliable is not so easy...
Hugs!

9 commenti:

ღ Luci ღ ha detto...

Ciao Valeria! E' tanto che non ti lascio un messaggio, e quindi oggi ho dedicato alcuni minuti per scriverti!
Per prima cosa volevo complimentarmi ancora per i tuoi lavori, sono venuta a trovarti anche nel shop, e poi volevo dirti che mi dispiace non partecipare al tuo swap, ma quest'anno credo che sia un natale un po' difficile per la mia famiglia, e quindi, per quest'anno voglio ricordare i preparativi e la mia tavola del natale 2008. Spero che riorganizzerai presto un altro swap e sarò tra le iscritte! Un abbraccio, Lucia
www.loscrignodiluci.spaces.live.com
http://loscrignodiluci.blogspot.com

Fulvia ha detto...

Ciao Vale!E quindi ciaccolate sulla
sottoscritta è???Bene bene... :)
Credimi,sono giorni in cui sono a pezzi,spero di riprendermi presto
Se vuoi mando Luca a far da segretario a Marco,visto che è una vita che sta cercando un lavoro migliore,il problema sarà fargli lasciare la sua adorata campagna toscana!Passa da me quando puoi,c'è
posta per te(wow,mi sento tanto de filippi!)Baci Fulvia

೫ My lucky ೫ ha detto...

Ciao. Mi chiedevo una cosa: come si fa a "rischiare" di diventare Miss Creativa?
Bacioni. My lucky.

Katiuscia ha detto...

meraviglia il vassoioooooooo!!!!!!!bellissimo! complimenti! ho visto una bernese domenica con silvia ed era dolcissima....mmmm......devo convincere mio marito che ho bisogno di un quarto cane!ciao, kati

PuntoCroce ha detto...

Ciao Vale!!!!!!!!! Leggo solo ora il tuo commento, perchè, come ti ho spiegato, ieri ero senza ADSL... e per fortuna!!!! Sono stata felicissima di ricevere i tuoi doni deliziosi, ma soprattutto di sentirti al telefono, a questo punto è vero che certe cose accadono per un motivo...!!!
Sei una ragazza fantastica, e sono veramente felice di averti conosciuta un pochino di più, di aver fatto quattro chiacchiere con te...!!! Benedetto lo Swap Tea Time che ci ha fatto incontrare!!
Un bacione e una buona giornata
Maria Rosa

Dany ha detto...

Ciao Vale!! mi dispiace davvero tanto per Marco! è proprio vero che chi ha il lavoro non sa tenerselo stretto.... e si parla di crisi... sono sicura che con il vostro aiuto ce la farà comunque e se vi serve qualcosa, se possibile, contate su di noi!! un abbraccio, Dany & co.

Soraya la Bua ha detto...

mi dispiace per i casini col lavoro!!! io mi sbatto a fare un po' di tutto per pagarmi l'università e la gente butta il lavoro così.... boh!
cmq per lo swap si sono prontissima!!!!!
forse ti ho già detto che preferisco la spedizione in italia!!!
baci!
passa a trovarmi http://lafatacreativa.blogspot.it

elena&federica ha detto...

Auguro a tutte le partecipanti allo swap che la dea della creatività vi assista!
p.s. poi verrò a vedere i regalini che vi scambierete!

PuntoCroce ha detto...

Ciao Valeria carissima!!! sono finalmente riuscita a pubblicare il post con le tue graditissime sorprese!!!
Ti abbraccio forte e ti auguro una buona serata, ciao
Maria ROsa