lunedì 18 maggio 2009

What about the weekend?

Ciao ragassuole! Eccomi qui, reduce da un intenso weekend in compagnia della carissima Fulvia di Countrycrocetteefantasia. Sentirete anche la sua campana, ma ora eccomi qui a raccontarvi del nostro finesettimana insieme.

Nonostante i vari portarogna del meteo annunciassero un weekend piovoso, da sabato il cielo è stato azzurrissimo e le temperature decisamente estive, quindi Fulvia e Luca hanno portato sulla Liguria un tempo bellissimo. I due pellegrini sono arrivati sabato pomeriggio, Marco lavorava, ma ad accoglierli c'era tutto il resto della famiglia a due e quattro zampe. Sono stati immediatamente adottati dai miei cagnoni, soprattutto da Freia, che notoriamente è la più cozza di tutti e va matta per ogni essere vivente le si avvicini. In realtà, sono sempre molto affettuosi, ma l'amore dimostrato nei confronti diFulvia e Luca è stato decisamente superiore alla norma, soprattutto di Freia: vi giuro che non si staccava MAI da loro!! Infatti volevano rapirla e portarla in Toscana, ma siamo riusciti a sventare il rapimento, con la promessa di portarla spessimo a Prato a trovarli :-)



Eccole qui insieme! Direi che questa è stata la loro posizione tre quarti del tempo :-)




Fulvia aveva preparato dei regali per noi: una composizione di fiori secchi per mia mamma (bellissima, ma non l'ho fotografata) e una collana e una cornice per me, tutto hand made, guardate che meraviglia! La collana l'ho messa oggi a scuola e ha subito suscitato le invidie delle mie colleghe!



A Marco ha portato una forma di pane toscano, a lui il pane che si trova qui non piace per nulla e brontola sempre, vedendo il SUO pane si è sentito rinascere ed è stato felice come un bimbo a Natale.

Io invece, oltre al regalo di compleanno (due gattini di thun) le ho preparato il suo swap It's tea time mai arrivato. Purtoppo lei era una delle poche (per fortuna) cui l'abbinata non aveva spedito nulla, e ricordate che lo swap si è chiuso a fine ottobre 2008! Ho deciso di rimediare e le ho preparato io un po' di cosine. Anzi, se passa di qui qualcuna delle ragazze che ha spedito ma non ha ricevuto, mi mandi una mail privata, prossimamente provvederò a spedire qualcosa a tutte coloro che sono rimaste fregate dalla scorrettezza altrui.








Questo è il primo copriteiera che abbia mai fatto in vita mia!! Soggetto gattoso, ovviamente...


Dopo lo scambio di regali, ci siamo intrattenuti degustando alcuni piatti tipici: trofie al pesto e cima alla genovese, concludendo poi la cena con una torta al cioccolato per festeggiare il compleanno di Fulvia. Dopo tantissime chiacchiere e risate, tutti a nanna in vista della gita all'Acquario della domenica.

L'Acquario non ha bisogno di commenti, nonostante la folla ci siamo divertiti molto, è sempre un piacere visitarlo e ci tornerei mille volte. Abbiamo anche fatto due passi per il porto antico e per i primi "carrugi" lì intorno, io ho cercato di decantare le bellezze genovesi, ma è un po' difficile con tutti i negozi chiusi e un'aria vagamente abbandonata. E' inutile: facciamo finta di avere la vocazione turistica, ma siamo proprio dei dilettanti. Dopo il pranzetto con il kebab (Marco due... uno non lo nutre abbastanza, piccino) e una tappa craftosa da Castorama, tutti a casa a riposarci, ma Fulvia e Luca sono stati nuovamente sequestrati dai cani, che li hanno monopolizzati fino all'ora di cena, permettendo a Fulvia solo una piccolissima pausa per shabbare un faro di legno. Lei lo ha fatto giallo e panna, io beige e verde, con tanto di cartello Tecnocasa sulla porta, prossimamente velo mostrerò, andrà collocato in ufficio.

A cena, una pizza nel forno a legna e poi... baci, abbracci e saluti, con la promessa di ripetere prestissimo l'esperimento!

Ecco la nostra foto ricordo:





Dove le trovate due bellezze così??? Marco e Luca devono metterci sotto chiave!!

Sono felicissima che il blog mi abbia permesso di conoscere una persona così speciale, anzi due, perché anche Luca è un tipo simpaticissimo che ha legato subito con Marco, anzi, si sono messi persino a rifare insieme l'impianto di irrigazione dei bonsai del mio consorte!

Spero di poter ripetere l'esperimento con altre delle mie amiche virtuali, questo è riuscito alla perfezione, è questo lo scopo del blog, secondo me: unire le persone affini, che altrimenti difficilmente potrebbero conoscersi.

Baci a tutte,

Valeria

8 commenti:

zigzago ha detto...

Ciao Valeria, che bel fine settimana ha passato con i tuoi amici!
Sono cotta anche io dei tuoi cani, ogni volta che visito il tuo blog scorro indietro per rivederli (anche quando erano cuccioli piccolini).
Per lo swap internazionale aspetto una risposta ma spero di mettere il link domani, sarebbe bello fare quest'aventura insieme (ci potremo scambiare idee tramite e-mail. A presto, un bacione, Renata.

Fulvia ha detto...

Ti ho appena detto che sei una donna morta via sms,e lo ripeto anche ora...Vieni scortata quando torni a Prato!Dai,forse dopo una doccia sarei stata presentabile,tu sei carina,ma adesso alle blogghine che passano da qua verrà un infarto!!Ok,avviso alle naviganti:non sono così brutta.
Diciamo che non sono la Schiffer,e che nella foto non rendo il meglio di me...Tutto questo per dire che sono passabile credeteci...Vi pregooooo!!!!!!!!!!
Baciotti Vale...a prestissimo e... un abbraccio speciale a Freia

bombamagagna ha detto...

troppo bella la collana :)

Dori ha detto...

Che we intenso avete passato, bellissimi i regali che ti ha portato Fulvia. Sono d'accordo con te sulle amicizie nate via blog e sui negozi a genova chiusi di domenica, soprattutto nei dintorni del porto antico e nei caruggi. ciao ciao Dori

Silvia D ha detto...

Grazie mille per il pensiero che mi hai mandato, appena torno ci mettimao d'accordo magari vengo a genova, d'altronde non è molto lontana. un bacione e grazieeeee
silvia

The little Witch ha detto...

ma che bello leggere queste cose... mi danno forza! e a proposito... potrei avere un abbraccio terapeutico della tua freia? adoro i bovari...^^

Francip ha detto...

che bello questo week end...all'insegna delle passioni in comune, ma anche della buona tavola!! (non ne parliamo che è meglio)
la tua cagnolona è di una dolcezza incredibile, non si è mai staccata dagli ospiti!
a prestissimo, un bacio grande grande,
Francy

PuntoCroce ha detto...

Ciao Vale!!!!! Sono passata dal blog di Fulvia, e ho già letto la sua versione, ora sono venuta a leggere la tua...
siete bellissime!!!! ma che bella giornata che avete trascorso insieme, deve essere stato meravigliso!!!
Sei stata carinissima a festeggiarla, e i regali? stupendi!!
Complimenti per la simpatia e la spontaneità, siete due coppie fantastiche!!!
Un grosso bacione, ciao
Maria Rosa