sabato 2 maggio 2009

Pulizie di primavera

Buongiorno! Passato bene il primo maggio? Noi siamo rimasti a casa in relax con i nostri quadrupedi, non abbiamo organizzato niente di speciale, solo una giornata tranquilla, conclusasi con una buona pizza fatta in casa in compagnia di amici dotati di una bimba meravigliosa.


E in onore dell'arrivo degli amici e della bimba, il pomeriggio di ieri è stato dedicato alla toeletta dei nostri cagnoni. Non li abbiamo lavati, aspettiamo che arrivi veramente il caldo per l'operazione bagnetto, ma li abbiamo spazzolati, soffiati, spruzzati e abbiamo regolato il pelo delle orecchie, che cresce sempre tantissimo e rovina la forma della testa dei nostri bernesotti. Non vi preoccupate, "soffiare" non nasconde nessuna tortura cinese, noi abbiamo comprato, quando Maia faveva la sua carriera espositiva, un attrezzo utilissimo (su consiglio della nostra allevatrice) che si chiama soffiatore, lo usano anche nelle toelettature. E' come un'aspirapolvere al contrario, soffia aria tiepida e toglie dal mantello polvere, sporcizia e pelo morto, inoltre lo gonfia e lo rende lucido. Anche se non si fanno le esposizioni, lo consiglio a tutti i proprietari di cani a pelo lungo, quello che fate "volar via" è tutto pelo in meno che si depositerà sui vostri pavimenti e la pelle dei vostri amici respirerà! Ce ne sono da tutti i prezzi, a volte anche davvero salati, noi ci siamo trovati bene comprandolo su internet, da una ditta che produce accessori anche per il "parrucco" umano. Chiuso lo "spot" pro soffiatore, ecco un po' di immagini delle grandi manovre di pulizia!



Ecco Thor tutto fiero di essere toelettato:






E dopo Thor tocca a Maia, ma Thor non vuole cedere il tavolo!

Notate a destra Freia che osserva perplessa: lei odia la toelettatura e non capisce tutto 'sto accanimento per la conquista del tavolino! Per spazzolare lei, dobbiamo rincorrerla per il giardino e fare placcaggi rugbystici...

Qui Marco cerca di mettere in posa Thor per una foto da campione, mentre Artù li guarda con una faccia che dice "Ma guarda 'sti grulli!". E pensare che anche lui calcava le scene delle expo canine, in gioventù...




Eh... la vita da cani!!!



Cambiando argomento, Federica ha ricevuto i miei regaluzzi di compleanno, che constavano di set per la manicure (non fotografato)e album per le foto dipinto dalla sottoscritta e guarnito da pioggia sbriluccicante di "glamour dust", ovvero finissimi glitterini, che mi piacciono moltissimo!

Non è venuto male, che dite?? Peccato che in foto non si noti lo sbarluccichìo!

Ancora nessuna info sullo swap Alice... speremmu ben, come si dice da queste parti!

Buon weekend a tutti!

Un abbraccio, Valeria

10 commenti:

Francesca ha detto...

Maravigliosi i tuoi cani!!! splendido anche l'album.
Anch'io non ho notizie dello swap... che Alicesi sia persa nel paese delle meraviglie???
un bacio
Francy

zigzago ha detto...

Mi unisco a voi quanto mancate notizie swap paese delle meraviglie, ... poi che meraviglie i tuopi cani! Adoro i cani, sopratutto se grandi!

Bianca ha detto...

Hai veramente dei cani splendidi!!!

Ti abbraccio,
Bianca

vanda ha detto...

Ciao sono vanda ho visto che sei passata a farmi visita ho ricambiato ed ho visto il tuo blog bellissimo con dei bei lavori sono molto imbranata a presto

katia ha detto...

i tuoi cani sono stupendi... Katia

Francip ha detto...

ciao cara, siamo di ritorno, più stanchi di prima ma contenti.
voglio ringraziarti ancora per il tuo dolcissimo pensiero (che posterò presto), e complimenti per i tuoi bellissimi e bravissmi cagnoloni,che si lasciano "toelettare" e fare belli!(io sono abituata con la mia gatta che è praticamente intoccabile!)
Un forte abbraccio,
Francy

PuntoCroce ha detto...

Ciao Vale!!! Ma che meraviglia i tuoi pelosoni!!! Sono stupendi e dolcissimi (e ora anche lucidissimi!!!)
Bellissimo anche l'album per le foto, complimenti!!!
Ti abbraccio forte e ti auguro una buona giornata
ciao
Maria Rosa

bombamagagna ha detto...

valeria perdonami per il ritardo, è che ho il cicciottino messo male da un pò e proprio quando mi è arrivato il tuo meraviglioso pacco (il primo canestrello è finito nel pancino, ultimamente quasi sempre vuoto, del mio ciccì) gli è salita la febbre a 40 per giorni, al 41 l'ho portato in ospedale..così non ho proprio avuto il tempo di scriverti.
i tuoi pensieri sono meravigliosi, grazie infinite..appena riesco faccio una foto e la pubblico sul mio blog.
un bacio e grazie ancora ;)
barbara

ilmondodidanielacountry ha detto...

ciao Valeria, complimenti per il tuo bolg, in rif, a quello che mi hai scritto sul mio blog, che a tuo marito piace la barca a vela, il proprietario della barca, mio amico, fa i charter, se a te interessa fammelo sapere che ti do il suo sito, ciao

PuntoCroce ha detto...

Ciao tesoro, sono passata per salutarti e per augurarti un felice fine settimana...
Un bacione
Maria Rosa