lunedì 26 gennaio 2009

Un bau - grazie!



E sì, i miei quattrozampe vi ringraziano per gli auguri calorosi che avete fatto loro ieri, sono stati molto contenti del vostro affetto e sperano di conoscervi tutte, prima o poi, meglio ancora se accompagnate dai vostri, di quattrozampe! Ovviamente, io mi associo a questo desiderio dei pelosi! Per festeggiare, si sono mangiati un bel po' dei loro biscotti preferiti e hanno avuto razione tripla di coccole e attenzioni, perciò possono proprio ritenersi soddisfatti :-)


Ma veniamo ad altre faccende: in primis, oggi ho ricevuto lo swap Portagioie by Luijo, da Valentina di http://decorazionicountry.blogspot.com/, che mi ha davvero viziata con questa bellissima scatola in ceramica dipinta a mano da lei con le rose, è di una finezza incredibile, dipinta benissimo, grazie Vale, sei bravissima!!!!


Il mio, che vi avevo mostrato giorni fa, è arrivato a destinazione da Danjela di http://pannaecaffe.blogspot.com/ , che sembra essere la mia abbinata destinata per questo inizio di 2009 :-)



In questi giorni è finalmente partita anche la mia ranocchia Tilda, è stata un po' un parto, perché non sapevo che stoffa usare, poi ho optato per un panno verde anonimo ma che fa rustica simpatia, poi mi risultavano difficili tutte quelle curve, poi ho pensato di farle una gonnellina col pizzo... insomma, questo è il risultato, è abbastanza carina, in effetti, ma non sono pienamente soddisfatta. Per farmi perdonare dall'abbinata che la riceverà, ho aggiunto della stoffina e questi bottoni olandesi come regalino, non si vede benissimo, ma sono a forma di rana che sbuca da un vasetto, con la scritta "don't worry, be happy", che è sempre un ottimo consiglio!!!


Dulcis in fundo, ieri ho completato la mia prima bambola di pezza, per il club Dollmaking di Luijo. Creare le bambole era un desiderio che avevo da sempre, ma non mi ero mai azzardata... grazie alle mille idee di Luijo ho provato e devo dire che questa voltà sì che sono soddisfatta!! La Jolanda mi piace proprio tanto!! L'ho chiamata così in onore della signora che abitava in passato nella nostra casa nel bosco, non pensate alla Jolanda Furiosa della Litizzetto!!


Per finire, vi segnalo uno swap molto simpatico, organizzato da Laura di http://allinablog.splinder.com/ , si intitola "Swap delle Quattro Stagioni" ed è particolare perché sarà in quattro parti: ognuna di noi avrà un'abbinata a stagione e dovrà spedire un manufatto a tema, entro la data d'inizio della stagione stessa. Esempio: per l'abbinata della primavera spedizione entro 21 marzo, per quella dell'estate entro 21 giugno e così via fino all'inverno, quasi un anno in compagnia di questo swap. Partecipate anche voi, le iscrizioni chiudono il 31 gennaio e l'1 febbraio avremo già l'abbinata della primavera! C'è tutto il tempo per organizzarsi!

Per ora è tutto, vi lascio con una piccola anticipazione: "sobillata" da una personcina di cui non faccio il nome (ciao, Laura!), mi dedicherò ai granny squares, ovvero quei quadrati uncinettati di lana con cui le nonne, tutte le nonne, facevano bellissime coperte, che magari pungevano un po', ma sapevano di casa. Ebbene, con l'aiuto di Lauretta e di mammina, mi cimenterò in questa nuova impresa. Come andrà a finire?? Vi terrò aggiornate sugli sviluppi...

A presto!!

Valeria

9 commenti:

Francip ha detto...

ciao cara Vale, spero tutto bene, che finezza la scatola dipinta con le rose, e anche la tua non era certo da meno! ora vado a curiosare di cosa si tratta questo nuovo swap "stagionale"!
ciao un baciottone,
Francy

iDEA ha detto...

hihihihi

sibilla sibilla :)
mi sento chiamata in causa e non vedo l'ora di vedere i tuoi quadrotti che saranno spettacolari, lo so!!!!

(io però ti ho avvisata che i granny squares creano dipendenza eh? :) )


complimenti per la Jolanda, la ranocchia e anche alla tua abbinata portagioie: davvero, va che dipingere su ceramica mina dev'essere facile e lei ha fatto un bellissimo lavoro!


PS camilla manda ulteriori biscotti (di quelli untuosi e zuccherosi che non possono mai mangiare) come post festeggiamento dei cugini pelosetti

iDEA ha detto...

ps2 gli errori di battitura nel testo sopra sono inquietanti.... ho la tastiera che vive una vita sua :)

vale ha detto...

Ciao! Sono felice di sapere che il portagioie è arrivato a destinazione. Spero proprio che ti sia piaciuto! Un abbraccio! Vale

Rosanna ha detto...

Il portagioie di Valentina merita un applauso immenso. E' bellissimo e perfetto nei colori, e dipinto benissimo
Complimenti a Valentina e complimenti a te....per il fattore C... ;-)
La Jolanda è deliziosa, tenera tenera...ogni tanto vado a vedere quel blog di Luijo...il cartamodello lo hai creato tu?
Un saluto caro di buona serata.
Ros

PuntoCroce ha detto...

Ciao Vale, è un post lunghissimo e ricco di capolavori!!!!
La scatolina di ceramica dipinta è una favola, complimenti a Vale!!!
Per quanto riguarda la ranocchia è veramente simpaticissima!!! ti faccio i complimenti anche per la bambola, è belissimissima!!!
Un abbraccio e a prestissimo!!
ciao
Maria Rosa

milena ha detto...

Ciao valeria sono passata a ringraziarti è appena arrivato il tuo ranocchietto carino , si è inserito bene e già saltella con gli altri .grazie per tutto ,i bottoncini sono carinissimi nel pomeriggio li metto sul mio blog.Un bacione milena a

la fattoria degli Hobby di Simona ha detto...

a proposito di arrivi e partenze oggi mi è arrivato il tuo swap knapperposer
grazie mille!!!!!
tutto molto bello

a presto
Simona

aniceandcinnamon ha detto...

un passaggio veloce cara Vale solo per augurarti una bella serata. Un abbraccio forte e grande
Vitt