domenica 25 gennaio 2009

Happy Birthday Thor & Freia... e Laga, Banshee, Morrigan & Brigit!

Correva l'anno 2006 e il 25 gennaio venivano al mondo i nostri piccoli (ex piccoli...) bernesini "casalinghi". Erano otto, ma come purtroppo spesso accade nel mondo canino, solo sei sono riusciti a diventare grandi e forti e a compiere, oggi, tre anni. Nevicava, eccome se nevicava, e Maia è stata bravissima, con l'aiuto del nostro super dottor Poggi, a farli nascere tutti, nonostante le difficoltà, nonostante non si potesse andare in ambulatorio, nonostante tutto!



E' stata una bellissima avventura crescerli, un impegno davvero grande, con momenti a volte davvero difficili, ma ce l'abbiamo fatta, tutti insieme, come sempre facciamo le cose da queste parti :-)



E allora, grazie di essere con noi da tre anni e grazie anche alle famiglie che hanno accolto le altre quattro "bimbe", persone scelte con cura, ci siamo permessi di dire molti no, e fortunatamente senza sbagliarci! Pensate che una persona mi telefonò da Viterbo e mi chiese un cucciolo spedito a domicilio, non importava se maschio o femmina, non importava se avesse i genitori esenti da malattie ereditarie, non importava vederli, importava solo che fosse un bernese. Spedire un cucciolo?? Già questo era per noi folle. E a chi? A Crudelia De Mon??


Thor, Freia, Laga, Banshee, Morrigan e Brigit, siete stati il più bel regalo che Maia poteva farci! Soprattutto grazie a te, Maia, sei sempre eccezionale, potremmo avere altri mille bernesi, ma un'altra come te non ci sarà mai...


Ora, per non scivolare nella commozione (per me è troppo tardi, ma si sa che ho il cuore tenero...), ecco un po' di foto per ricordare quei giorni indimenticabili!


Guardate Freia che bruttina... lei non cresceva per la sua intolleranza al latte, materno o artificiale che fosse. Così era minuscola e con la testa a pera! Si vede la differenza con le sorelline e Thor anche nella foto sopra.

Un abbraccio a tutte voi!

Valeria

11 commenti:

milena ha detto...

auguri a mamma e cucciolotti,belle foto e che pazienza hai avuto, amare gli animali è un grande privilegio che pretendono molti ma meritano pochi.Un bacione Milena a.

Oriana ha detto...

che bello questo post e che belle queste foto...
io adoro gli animali e odio chi fa loro del male...solo chi ha avuto la fortuna di vivere con un animale può capire quanto si sia arricchito dentro...

Dany ha detto...

Che tuffo nel passato che mi hai fatto fare con queste bellissime foto! già 3 anni, come crescono in fretta.. tantissimi auguri da zio Axel, Lady e famiglia!! un bacione!

mida.f3 ha detto...

Sono stupendi e le fatiche si dimenticano, danno così tanto questi amici a quattro zampe!
Sono commossa anch'io.. tenerissimi.
Un'abbraccio a tutti voi, Milena

The little Witch ha detto...

una meraviglia, tanti auguri a loro e alla loro famiglia umana! ^^ sono i cani dei miei sogni e continueò a sognare a lungo, temo... tantissime coccole alla bellissima Mamma Maia!

iDEA ha detto...

ommammamammma...
che tenerezza!

tanti auguri a tutta la banda!!!!

PuntoCroce ha detto...

che splendida cucciolata, un vero amore!!!
un buo inizio settimana, ciao
maria rosa

Francip ha detto...

oh, ma che carini che sono, auguri a quei cucciolotti che ora sono diventati dei "giganti" di morbida dolcezza!
bellissime anche le foto!!
un abbraccio...a tutti!
Francy

fiorelabs ha detto...

che post meraviglioso... io poi c'ho la lacrima facile!!! complimenti per tutto quello che fate per i vostri pelosoni... soprattutto per essere una famiglia consapevole di cosa significa convivere con un 4 zampe! tutta la mia ammirazione... se ci fosse più gente come noi il problema dell'abbandono sarebbe risolto, peccato sia il contrario!!!
una supercoccola ai pelosoni di casa!
fiore

Silvia D ha detto...

oh mamma mie che belli, sono adorabili e poi che piccini che erano in confronto alla mamma, bravissima sono bellissimi!!!!!spero un giorno di poterti venire a salutare e vedere questi pelosoni!!!
ciao
silvia

sara ha detto...

e già non mi sono dimenticata anzi è un po di giorni che ci penso e proprio il 25 guardavo le foto che mi avevi dato ma,non ho avuto i9l tempo....
Mi ricordo ancora quando venni a casa tua e i bubini erano piccolissimi, qualche settimana, forse e a rileggere il p0ost mi è venuta un po di malinconia ma tuttora sono molto adorabili, coccolosi nonostante sia no passati già tre anni e egni volta che mi vedono... mille feste...
TANTI AUGURI BUBINI VVB